• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il mio LG 50PQ3000 mi ha salutato!!

• Autore discussione Autore discussione papel
  • Data d'inizio Data d'inizio

papel

New member
Allora, la storia è questa.
La prima cosa, fondamentale, è che mi è stato consegnato venerdì 17 aprile!:cry:
Come ho già detto il TV è installato nel mio nuovo appartamento dove mi sono trasferito ieri, quindi ha funzionato per pochissime ore.
Venerdì scorso lo avevo acceso per ascoltare un po' di musica; dopo un po' entro nel salone e quello che vedo è questo

my.php
[/URL][/IMG] :mad:

L'audio funziona, ma il resto .........
Il giorno dopo provo a riaccenderlo ed ha funzionato bene per qualche minuto ma poi stessa storia. Questo per un paio di volte dopo una pausa di un'oretta o più.

Ho contattato il servizio assistenza ieri, primo giorno utile, e mi hanno detto che entro 48 ore sarò contattato per un appuntamento e che, se possibile, faranno la riparazione a casa altrimenti se lo portano non vedrò il mio TV per un mesetto!

A parte lo sconforto, dall'immagine secondo voi cosa può essere successo?

Boh, io non ci capisco nulla. So solo che ci sono rimasto proprio di m......
Telefonicamente mi hanno detto che se è la scheda la riparazione sarà effettuata a casa appena arriva il ricambio, se è il pannello invece prelevano il TV e lo mandano a Roma per la riparazione.
Speriamo bene!

Un altro, porca miseria ma cos'e' il periodo nero dei plasma:eek:
Ho capito scarto a priori il PQ6000 che volevo acquistare, anche se era quello che esteticamente mi piaceva di piu', punto sul PANA mi sembrano piu' affidabili ( le ultime parole famose:D )

Finalmente ho avuto una notizia dall'assistenza: pare che abbiano ordinato i ricambi. Appena arrivano effettuano la riparazione. Speriamo bene ........ e presto!

Aggiornamento: dopo 5 giorni che ormai non adava più, l'ho riacceso ed ha funzionato. lo ho lasciato acceso per una mezz'ora, cambiato canali, fatto il reset impostazioni, tutto liscio........... poi lo ho spento et voilà, una volta riacceso è ritornato il quadro di cui alla foto che ho pubblicato.
Ma dico io, se c'è qualcosa di rotto dovrebbe andare oppure no, cosa significa questo funzionamento a "singhiozzo"?

Non credo. Stamattina, fin quando era acceso, il problema non è apparso. E' ricomparso solo dopo averlo spento e poi riacceso.

Aggiornamento: ad oggi il centro assistenza di zona mi dice che è ancora in attesa dei ricambi. Nonostante telefonate all'assistenza LG (199 a pagamento) fax ed email di protesta ad oggi nessuna risposta. Non riesco a sapere quando (o forse è meglio dire "se") arriveranno mai questi ricambi.
Qualcuno mi sa dare qualche riferimento telefonico direttamente della LG di Milano? O anche la email? Sul sito non la trovo e per spedire una email devo compilare il loro form (vorrei tanto conservare le prove delle email inviate e così non posso).

ammazza hanno sti problemi questi tv?
Non penso che quindi questi plasma possono avere una durata di anni ed anni come il mio crt che devo ssotituire :(

Scusa Leonid, ma io non sarei così tragico.

Un prodotto difettoso (su quanti?) ci può stare per qualunche marca, qualunque prodotto, qualunqie serie.

Altrimenti che fai, cerchi in rete un'esperienza negativa per ogni prodotto e non compri più niente?!

Per quanto mi dispiaccia tantissimo per papel, non penso (e non spero, avendo acquistato un lg da pochissimo) che un caso possa essere una statistica rilevante.

come si suol dire mi stanno cadendo le .... a terra
ho appena comprato il plasma 42pq6000 online ............:confused:
siamo apposto se danno questi problemi......io l'ho comprato perche' anche su questo splendido forum ne parlano molto bene
mamma mia............:cry:

Sulle qualità di questo tv non si discute, ma l'assistenza.......... ad oggi ancora attendono i ricambi ........ solo per questo non comprerò mai più LG.

Ah, ieri ho deciso di buttare qualche altro euro con il servizio telefonico A PAGAMENTO LG: mi hanno detto che fino ad ora non mi hanno risposto ancora perchè un'attesa di circa un mese solo per far arrivare i ricambi al centro assistenza è "ragionevole". La settimana prossima il mese è passato, vedremo ........

purtroppo TEMO che non vi sia nulla di scandaloso ed anomalo su questi tempi: c'è solo da sperare che non si guasati nulla, altrimenti sono c...i:eek:

Non sò se le altre marche sono più sollecite, ma temo di no...il problema sta sopratutto nel cambio vorticoso di modelli, per cui nessun centro assistenza tiene in casa tanti ricambi..facci sapere:(

Aggiornamento: mi ha chiamato l'assistenza di zona. La prossima settimana dovrebbero arrivare stì benedetti ricambi. Incrociamo le dita! :cool:

messmaker ha detto:
Com'è andata a finire? :)

Che venerdì scorso mi avevano chiamato dicendomi che lunedì (1/6) sarebbero partiti i ricambi e che, visto il martedì festivo, al massimo per oggi avrei avuto il TV riparato.
Ad oggi, dopo altre telefonate, pare che invece i ricambi siano a Roma e che vengano spediti oggi, quindi per lunedì dovrebbero essere a Napoli e martedì verrebbero a casa.
Pero'.......................... eh eh, c'è sempre un pero': se i pezzi difettosi non sono quelli ordinati è il televisore che deve andare a Roma!!!! :confused:
Guardate, sono sconfortato e deluso!!
Pensate che la LG non ha risposto a nessuna delle mie numerose mail e 2 fax!! E' un'entità astratta con la quale si puo' comunicare solo attraverso il call-center a pagamento ma anche lì rispondono dicendo: mando una mail a chi di dovere, un mese di attesa è ragionevole, che a 15 giorni da un sollecito lo stesso è "in progress" ecc. ecc.
Mi hanno detto pure che nel 99% dei casi i tempi non superano i 10 giorni; io evidentemente faccio parte di quell'1% ma, essendo il 50PQ3000 l'unico prodotto LG che abbia mai acquistato, per me rappresenta il 100%.
Vabbuò, vi aggiorno sugli esiti e mi godo il mio SESTO week-end senza TV!!