• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

il mio installatore contro di voi.........

rekillium ha detto:
sai dove trovarli e come installarli i nuovi driver???
la scheda e una g.bite k8nxp9 939 nforce 4

Non importa la scheda, prendi quelli per il chipset alc880 (credo sia quello e non lo 850).

Li trovi qui

Riker ha detto:
ok, allora con pdvd6 devi verificare di aver selezionato usa SPDIF
verifica dal pannello di realteck (il test dei canali) che sia tutto a posto via collegamento digitale.

Quello che dice il buon Stealth è vero, non solo per la asus, spesso i driver in bundle fanno le bizze con le uscite digitali.
Quelli diretti da realteck di solito risolvono il problema (ho avuto lo stesso problema, ai tempi, con il mio).

rikerrrrrr hai fatto centroooooooooooooooooo
grazie amici questo forum e stupendo e vi dico grazie...e il miglior forum come aiuto che abbia mai conosciuto...........
era un problema di selezionare in pwr dvd6 l'uscita s-pdif
ora e tutto ok mi va alla grande il 7+1
grazie ancora...

Ops... ho verificato la tua scheda che ha l'alc850 in effetti... i driver sono quelli per l'AC97 e dovrebbere essere questi

Ma comunque dovrebbe cambiare poco :), al limite usi gli altri :D

rekillium ha detto:
mi ha risposto che non e un problema di cavo ma di pc

Su questo punto aveva probabilmente ragione.

rekillium ha detto:
il risultato sorprendentemente e che funziona il 7+1

Questa la conferma che aveva ragione!

rekillium ha detto:
come mai lo stesso cavo da amply a dvd denon funziona e da pc uscita s/pidf entrata nel amply in coax non va?

Problema di settaggi e/o drivers della scheda audio (aveva ragione: leggasi problemi PC).

rekillium ha detto:
dice che il cavo sat e' una ciofega esistono gli appositi cavi audio ben piu superiori di un cavo sat da strapazzo

Ha ragione quando afferma che esistono cavi audio ben superiori ad un cavo satellitare a 75Ohm, ma... Per l'audio analogico!!! Per veicolare uno stream digitale un cavo satellitare è tutt'altro che da strapazzo, anche se ne esistono di migliori)!

rekillium ha detto:
lui ha usato un comune cavo audio rca...(infischiandosene dei miei consigli appresi proprio qui nel forum e cioe' di usare un cavo sat 75 ohm)

...Che non è che sia meno da strapazzo di un cavo satellitare!!! Comunque, se da 75Ohm, non si è discostato da quanto dicono i disinformati del Forum!!!

Un saluto. Leo!

ora mi chiama la mia bimba che vuole giocare con me e mia moglie e arrabbiata perche e tutto il giorno che sono al pc.....rischio il divorzio:D ora mi dedico un po alla mia piccola...come farei senza di voi......un grazie di cuore...questa passione ci fa sclerare ma ripaga con soddisfazioni come per me sta sera che rendono davvero felici....un abbraccio a tutti voi.;)