• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

il mio impianto (ci sono quasi)

_LORIS_

New member
Ciao ragazzi,
sono qui ad elencarvi i componenti del mio attesissimo impianto HT.
Ancora non ho acquistato nulla e sono in ultima fase di valutazione.
Mi farebbe piacere sapere da voi esperti che ne pensate...
se ho scelto buoni componenti in rapporto qualità/prezzo/estetica
benvengono anche critiche od avvisi del tipo non farti quello ma prendi in considerazione di farti quest'altro.

X IL TELEVISORE in particolare non sono affatto convinto,
quello che vorrei è una buona qualità, 37" o 40" sicuramente un LCD per l'utilizzo con PS3, forse meglio un fullHD...

Grazie in anticipo a chi interverrà.

Elenco componenti:

n.1 Kit B&W M-1 (diffusori con subwoofer) 1250,00 €+ iva
n.1 Kit B&W sospensione per diffusori posteriori 208,00 € + iva
n.1 Denon sintoamplificatore AVR-2807 1041,00 + iva
n.1 LG 37lc25r - tv lcd - 37" 1140,00 + iva
n.1 supporto staffa per monitor 75,00 € + iva

Totale 3714,00 € + iva
(riesco ad avere su questa cifra uno sconto del 3-5%)

Forse mancano informazioni importanti tipo quanto è grande l'ambiente in cui sistemerai l'impianto, ecc. un pò perchè una valutazione globale sarebbe troppo sintetica ed un pò perchè ci sono altri 3d che parlano dei singoli pezzi scelti e degli abbinamenti migliori.
Cerca un pò in giro e magari a qualche semplice domanda (sui diffusori per es.) potrò risponderti anch'io.
Ciao

Se prendi le b&w sarebbe preferibile fare come Vilnius, cioè prendere un amplificatore abbastanza generoso in corrente, come marantz appunto. In alternativa, aspettare ancora un pò e magari orientarsi sui nuovi onkyo che usciranno appena dopo l'estate dove oltre a delle migliorie tecniche avrai anche la possibilità di decodificare i flussi audio hd.
Se hai bisogno di info sui nuovi onkyo nella sezione amplificatori ci sono un paio di 3ad aperti abbastanza esplicativi.

Vilnius l'ambinte è molto irregolare, comunque all'incirca sarà 16-18mq.
Nella tua firma ho letto che il sub l'hai preso di un'altra marca... come mai?

Le dimensione dell'ambiente sono importanti sopratutto quando bisogna considerare diffusori dalla bassa efficienza come le M1 (solo 85 dB) e quindi necessario sintoamplificatori adeguati. Comunque nel tuo ambiente possono andare benissimo (sempre adeguatamente pilotate).

Ho preso un sub diverso perchè quelli proposti dalla B&W insieme a questi diffusori, non sembrano essere proprio ideali per i miei gusti (o al limite troppo cari come il PV1). Ho preferito questo della Canton, perchè molto preciso e controllato e discreto con le giuste impostazioni (ha anche dei limiti, per es. sotto i 50 Hz incomincia a dileguarsi :-) ma per me va bene.