• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

il mio htpc: suggerimenti, critiche, opinioni...

dipende dal modello, non sono tutte uguali.
Alcune, al minimo...non si sentono, certo poi quando sono in full ( nei giochi credo ) si fanno sentire.

Ma secondo me è il miglior compromesso.
Non ha molto senso buttare anche altro calore nel case.

Possiedo una 8800 GTS doppio slot montata su un'altro PC ottima VGA niente da dire, ma anche al minimo fa un gran baccano, cosa che non voglio assolutamente sull'HTPC.

Spawn75 ha detto:
Ma secondo me è il miglior compromesso.
Non ha molto senso buttare anche altro calore nel case.

secondo me e' un compromesso per i giocatori,non per me: io continuo la ricerca della 4550 passiva, ho visto che la fanno sia 3dforce che amd.
Credo ci sara' un po' da attendere, ma pare ne valga la pena

angel72 ha detto:
secondo me e' un compromesso per i giocatori,non per me: io continuo la ricerca della 4550 passiva

Io ho preso la Sapphire HD4670 con dissipatore Arctic Cooling Accelero S1 passivo. Collegata via HDMI (con adattatore in dotazione) ad un LCD Sony 40". Funziona alla grande, e' ovviamente silenziosa e finora non sono riuscito a farla andare oltre i 40° ;)

Non l'ho ancora provata con i giochi ma dovrebbero andare abbastanza bene.

EDIT: ovviamente con dissipatore passivo ti ruba uno slot in piu', ma poco male per un HTPC silenzioso.

penso che se e' vero quanto dichiarato dai costruttori, cioe' consumi bassissimi anche apieno carico, allora tanto valeeliminare anche il rumorino della ventola, perche' una volta tanto il dissi passivo puo' essere sufficiente. oltretutto il mio case e' piuttosto ben fatto, in questo senso

Ripeto, non ho ancora avuto il tempo di fare benchmark prolungati, ma con FurMark la temperatura dopo 5 minuti non e' andata oltre i 41°. Poi e' chiaro che con un tempo maggiore sotto full load la GPU continuerà a scaldare, ma mi sembra un buon risultato.

secondo te il dissipatore e' compatibile anche con la 4550? perche' credo proprio che anche la 4670 per il mio uso sia sovradimensionata e potenzialmente troppo "calorosa"