• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il mio HT finalmente completo !

hai fatto bene a mettere dei surround così grandi
in effetti erano stati acquistati per il fronte, ma erano insufficienti e così ho preso il fronte Monitor Audio, relegando a surround le R30, e dietro devo dire che vanno veramente bene anche perchè sono all'altezza giusta senza bisogno di stands, l'uscita bass reflex anteriore poi semplifica il posizionamento anche a ridosso del muro.
;)
ciao
p.s. molto bello anche il tuo HT, anche se il pezzo forte devo ammetterlo è il tuo TE$$$ORO, veramente una bellissima bimba ;) :)
ciao

Complimentoni bella realizzazione ,curate,ordinata stile negozio ;)

unica cosa a mio avviso o forse sbaglio e me ne scuso,è il centrale mi sermbra un po decentrato ,hai provato a metterlo sopra le elettroniche? per alzarlo un po oppure metterlo appena sotto lo schermo

p.s. era giusto per dare un parere :)

il centrale mi sermbra un po decentrato
in effetti è leggermente decentrato, ma ( non si vede ) anche il divano centrale è leggermente decentrato, risultando alla fine quasi davanti al centrale.
Ho poi regolato time-delay e aumentato di 2,5 db il volume del centrale, in quanto visto la distanza di ascolto e la vicinanza invece dei surround, i dialoghi più bassi non erano perfettamente udibili. Con la regolazione adesso i dialoghi sono chiarissimi :D
La mia "creazione" è stata sempre dettata dalla ricerca della maggior coniugazione tra un ambiente vivibile e un sistema HT di buona resa audio e video, ma senza essere invasivo, non volendo dedicare una sala al solo uso HT.
Grazie a tutti dei complimenti ;)

bellissimo ambiente....

se poi passi al 2400 di pampie, la cosa migliora, e di molto pure!!!

walk on
sasadf

p.s.:nella siganture, invece che quell'antiestetico invito a cliccare....scrivi solo "flyred Home Theater" inserito tra la tag dell'url......molto più cool!!

p.p.s.:han criticato tanto la mia signature, ora anche io critico le altre!!:o :D

altro consiglio

prendi le 5 foto migliori che rappresentano al meglio il tuo home theater, e mettile tutte nel primo post del presente threadd, cosicchè tutti i nuovi arrivati al thread da te invitati avranno una piacevole visione di insieme, poi inserisci nello stesso post anche la tua lineup ben descritta..e così esce un bel lavoretto..

walk on
sasadf

bellissimo ambiente....
grazie :)
ma devo sinceramente dire che ho sbirciato molto in questo forum tra le vs. HT prima di realizzare il mio ... quindi il merito è anche di tutti Voi ;)
se poi passi al 2400 di pampie, la cosa migliora, e di molto pure!!!
guarda avrei veramente voglia di cambiare l'ampli... non perchè il 420 non mi soddisfa ... anzi, dato che l'uso è al 99 % per HT è più che gratificante, ma come dite voi ... l'upgradite è una malattia seria !
E la voglia è di avere una potenza migliore in qualità, la quantità sarebbe più che sufficiente a farmi litigare con i vicini !
A dire il vero sto valutando un denon 3802, avendo a malincuore scartato un marantz 6400ose ( il venditore è latitante, in ferie, o l'ha già venduto ! ).
Lo Y.2400 è un ottimo sinto/ampli, ma se lascio lo Y.420 è per prendere qualcosa di più musicale, che mi consenta di non dover accendere la postazione HI-FI vicina, ma solo il cambio dal dvd al cd ... stessa poltrona !!!
Il 2400 dovrei ascoltarlo per sentire quanto è HT e quanto HI-FI, forse mi convincerebbe, ma a scatola chiusa non so ! Magari se pampie abitasse vicino... chissà ??

Per la modifica del post, dopo che avrò finito le dichiarazioni dei redditi ... :eek: ed avrò qualche minuto di riposo, penso lo aggiusterò, per la sign ... ho appena capito come si inserisce la url ... presto la affinerò ( nome link,colore,dimensione ecc. ) ;)
cmq grazie, le critiche, se costruttive :confused: sono sempre ben accette.
b.notte

flyred ha scritto:
grazie :)
ma devo sinceramente dire che ho sbirciato molto in questo forum tra le vs. HT prima di realizzare il mio ... quindi il merito è anche di tutti Voi

guarda avrei veramente voglia di cambiare l'ampli... non perchè il 420 non mi soddisfa ... anzi, dato che l'uso è al 99 % per HT è più che gratificante, ma come dite voi ... l'upgradite è una malattia seria !
E la voglia è di avere una potenza migliore in qualità, la quantità sarebbe più che sufficiente a farmi litigare con i vicini !
A dire il vero sto valutando un denon 3802, avendo a malincuore scartato un marantz 6400ose ( il venditore è latitante, in ferie, o l'ha già venduto ! ).
Lo Y.2400 è un ottimo sinto/ampli, ma se lascio lo Y.420 è per prendere qualcosa di più musicale, che mi consenta di non dover accendere la postazione HI-FI vicina, ma solo il cambio dal dvd al cd ... stessa poltrona !!!
Il 2400 dovrei ascoltarlo per sentire quanto è HT e quanto HI-FI, forse mi convincerebbe, ma a scatola chiusa non so ! Magari se pampie abitasse vicino... chissà ??

Per la modifica del post, dopo che avrò finito le dichiarazioni dei redditi ... ed avrò qualche minuto di riposo, penso lo aggiusterò, per la sign ... ho appena capito come si inserisce la url ... presto la affinerò ( nome link,colore,dimensione ecc. ) ;)
cmq grazie, le critiche, se costruttive :confused: sono sempre ben accette.
b.notte

il 2400 è molto musicale molto + del tuo 420

walk on
sasadf

p.s..:critiche costruttive!;)

Riunito tutto nella prima pagina :)
con aggiunta ( sostituzione ) dell'ampli con un Denon AVR 3802 a completamento del suono :D
;)

Re: altro consiglio

sasadf ha scritto:
prendi le 5 foto migliori che rappresentano al meglio il tuo home theater, e mettile tutte nel primo post del presente threadd, cosicchè tutti i nuovi arrivati al thread da te invitati avranno una piacevole visione di insieme, poi inserisci nello stesso post anche la tua lineup ben descritta..e così esce un bel lavoretto..

walk on
sasadf

hai fatto bene a seguire i miei consigli!!:)

adesso hai una presentazione eccellente, degna dell'ordine e dello stile ineccepibile che regna nel tuo living theater!!

Complimentoni!!

quando vorrai abbellirlo con le targhe, sai a chi contattare!!;)

walk on
sasadf

Re: Re: altro consiglio

sasadf ha scritto:
hai fatto bene a seguire i miei consigli!!:)

adesso hai una presentazione eccellente, degna dell'ordine e dello stile ineccepibile che regna nel tuo living theater!!

Complimentoni!!

quando vorrai abbellirlo con le targhe, sai a chi contattare!!;)

walk on
sasadf
Attendevo mi arrivasse il Denon 3802 (usato) dalla Germania, per fare tutto il nuovo restyling del post :D
Grazie a tutti ;)
:cool: