moris72
Bannato
Veramante la distanza consigliata è compresa tra 2 e 3,5 m...........[CUT]
Ciao.
Non riesco piu' a trovare quella tabella(forse non lo trovero' piu'),ma in quella,era scritto chiaramente che la distanza ottimale(per le 1034bc)era di 2.5 metri.
Era molto dettegliata e chiera,non posso aver frainteso(nemmeno io).
Poi se ne esistono altre(redatte della Genelec)che dicono cose diverse..........allora,secondo me.........nessuna di queste e' valida.
Ho fatto delle prove(con le 1038a)e sono riuscito a posizionarle a 2,5 metri dal punto di ascolto,senza che infastidiscano la visione.
L'unico accorgimento che ho dovuto adottare,e' stato questo:
Sempre secondo indicazioni della stessa genelec,i loro diffusori frontali(tutti),andrebbero posizionati con un'apertura angolare di 60 gradi(sia per la stereofonia,che per il multicanale),io ho dovuto allargare a circa 68 gradi,questo angolo.
Il perche' non voglio metterli dietro lo schermo,l'ho spiegato bene qualche post sopra e giusto o sbagliato che sia(almeno per il primo periodo)li terro' cosi.
Ho gia' fatto costuire al mio falegname di fiducia,tutti i supporti atti a sollevare al punto esatto(sempre su indicazioni precise di Genelec) i diffusori..............a parte il centrale per ovvie ragioni.
Ovvio che se non dovessero soddisfarmi,fare una prova in tal senso,la faro' senza nessun problema,anzi.
............Una cosa che mi è passata per la mente, anche se sono certo che lo avrai già pensato e provveduto opprtunamente: quanto hai di potenza nel tuo contatore? ..........[CUT]
Al bunker,arrivo con una linea separata e la potenza e' di 6 kw
Ciao