• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

il mio "BUNKER" COMMENTI

Penso che Moris abbia le idee chiarissime sul pre da utilizzare Guido... :) Ringrazia tutti per i consigli ma l'HTS è il punto fermo del sistema, sa benissimo che di pre fiappi ce ne sono un treno sul mercato... ;)

Penso che Moris abbia le idee chiarissime sul pre da utilizzare Guido... :) Ringrazia tutti per i consigli ma l'HTS è il punto fermo del sistema, sa benissimo che di pre fiappi ce ne sono un treno sul mercato... ;)

In effetti ho usato un tempo sbagliato...:D

AVEVO un controllo volume MSB...ora c'è l'HTS

Qua purtroppo visto la ricerca che sta facendo x Moris resta la stanza floppa ihihih se sta andando all'estremo x dinamica e volume resta solo lei, il resto andrebbe anche bene, anche se gli manca la parte dei finali tutto qua...

Probabilmente Giigil prima di scrivere dovresti sapere di cosa si sta discutendo..

1)Ti è gia stato detto che i monitor attivi NON richiedono ampli perchè sono gia di loro multiamplificati.
2) La stanza floppa la dovresti sentire prima di affermare che è realmente floppa, e da quello che ho sentito a riguardo della tua a suono floppo sicuramente dimostri di essere un esperto, infatti gli stai dando i consigli giusti per arrivare allo scopo..

perchè addomesticate? sono diffusori monitor, sanno fare il loro lavoro... e poi hanno tutta una serie di controlli che ne permette l'ottimizzazione in ambiente... sono diffusori monitor nascono per suonare al meglio anche senza drc.
Ah sono amplificate cioè basta l'uscita pre del decoder per farle suonare e anche forte :-)
Ciao, Alberto HCS

Probabilmente Giigil prima di scrivere dovresti sapere di cosa si sta discutendo..

1)Ti è gia stato detto che i monitor attivi NON richiedono ampli perchè sono gia di loro multiamplificati.
2) La stanza floppa la dovresti sentire prima di affermare che è realmente floppa, e da quello che ho sentito a riguardo della tua a suono floppo sicuramente ..........[CUT]

1) non sono stupido e finché Moris non mi dice cosa ha preso x me è come detto in passato avevo consigliato ampli più performanti.
2) ho detto sembra da come la state distruggendo e visto che LUI ha detto se è andare oltre x avere dinamica vuol dire che non era una mia idea, poi QUI si parla della stanza di Moris, la mia l'hai evita a suo tempo..

Ps; non ho mai detto nulla di certo ...

Io di Drc non ne ho mai parlato punto.

Lo ha scritto Campa pochi post sopra e mi sembra abbastanza chiaro che il nome Genelec sia ormai nel mirino di Moris. Continui a parlare di ampli più performanti quando, (1) in questo caso non necessari, (2) Krell mi sembra più che assodato che sia leader mondiale per ampli di qualità adatti all'impiego HT, più performanti perchè e percome? In base a quali tuoi criteri? A favore di Anthem magari... Ma per piacere Giigil...

hanno tutta una serie di controlli che ne permette l'ottimizzazione in ambiente
Infatti, da regolare in base alla posizione di installazione.
Genelec vende anche una suite per misurazioni e correzioni ambientali con relativo programma di correzione, neanche particolarmente costosa.

Tra l'altro, sui data sheet relativi a questo modello (ma anche degli altri analoghi) è persino scritto che sono progettati per essere incassati a filo del muro (giusto per ricordare una vecchia diatriba).

Non so quanto sia spesso l'isolamento di quella sala, ma potrebbe essere una idea quella di incassarle, quanto meno in parte, ricavando lo spazio nell'isolante, i questo modi se ne riduce l'ingombro e si deve allontanare lo schermo di poco dalla parete.

Guido310 ha detto:
Perchè mai non dovrebbe ritornare? Non è mica stato bannato.

Ciao

Ultima modifica:
Lo ha scritto Campa pochi post sopra e mi sembra abbastanza chiaro che il nome Genelec sia ormai nel mirino di Moris. Continui a parlare di ampli più performanti quando, (1) in questo caso non necessari, (2) Krell mi sembra più che assodato che sia leader mondiale per ampli di qualità adatti all'impiego HT, più performanti perchè e percome? In base..........[CUT]
Ahahah
1) da quando ero bambino che non credo più nel sentito dire
2) mi dispiace ma a suo tempo gli avevo consigliato dei KRELL più performanti, è visto che ci siamo e visto che lui preferisce il cinema alla musica allora ti dò ragione K ;) sono i migliori
Per il resto ha detto tutto Nordata che appoggio in pieno :)

secondo me moris è il primo candidato per il nuovo centro di recupero da dipendenze che sta per aprire a breve......un istituto in cui sarà creato un perticolare e specifico protocollo di cura per gli impallinati dell'home theater.....

Fantastico!!!

Tra qualche giorno uscira' fuori con un diffusore da 4mt di larghezza....:asd:

Cosi' anche con un semplice battito di mani ti prendi uno schiaffo in faccia....:D

Comunque non tralascerei la via di farseli proprio costruire....;)

Saluti gil

Fantastico!!!

Tra qualche giorno uscira' fuori con un diffusore da 4mt di larghezza....:asd:

Cosi' anche con un semplice battito di mani ti prendi uno schiaffo in faccia....:D

Comunque non tralascerei la via di farseli proprio costruire....;)

Saluti gil

Il bello dell'HTS (in analogico soprattutto) è che un battito di mani si sente come un battito di mani, e lo schiaffo invece ti tira giù dal divano...:D

In effetti in alcune salette c'è il problema che per sentire forte devi sentire TUTTO forte!!!

Ottimo esempio di "poche idee ma ben confuse".

Moris dovrebbe iniziare a chiarirsi bene in mente cosa vuole ottenere e valutare poi il tutto in base all'ambiente che ha a disposizione e del materiale attualmente in suo possesso e quanto ne vuole, eventualmente, utilizzare.

Quanto ai livelli ci sarebbe da tenere presente gli standard, che sono abbastanza chiari, solitamente si calcola 85 dB a 2/3 della sala (parlo di cinema veri), tenendo conto di un headroom di 20 dB si arriva a 105 db per ogni canale, che nel fronte anteriore sono 3, fate i voi i calcolini quanto fanno 3 canali a 105 dB l'uno, si supera la soglia indicata come pericolosa dall'OMS (non sto scherzando), per cui tutto poi discende da ciò.

Certo uno può anche pilotare diffusori da 100 dB di sensibilità con un ampli da 1 KW di potenza effettiva e dire che così va bene perchè si sente "forte". :cry:

Ciao

un battito di mani si sente come un battito di mani, e lo schiaffo invece ti tira giù dal divano
Se interessa questo effetto si ottiene tranquillamente e con costi neanche elevati con gli "espansori" di dinamica, servono proprio a questo.

Un modello abbastanza ricercato (e analogico, da tenere presente :D) è il 3BX della DBX, espansore a 3 bande (c'era anche il 2BX).

Regolato opprtunamente (ma è semplice) ti fornisce una dinamica veramente straordinaria.

Comunque se ne trovano nuovi a (quasi) tutti i prezzi, mi sembra di capire che sarebbe molto apprezzato se interessano simili effetti, magari ora un pelino inutili vista la dinamica di una buona registrazione digitale, negli anni 70/80 se si voleva ottenere un certo effetto data la scarsa dinamica dei vinili (oltre che al loro rumore di fondo) non c'era altra soluzione.

Ciao

Ultima modifica:
Si si li conosco...ci sono plugin VST per tutti i gusti volendo!:D

Per ora utilizzo solo un generatore di 2 subarmoniche sul canale LFE da dare in pasto ai Buttkicker...anche quelli tii tirano letteralmente giù dal divano!!!!:D

Meglio non provarlo con i sub eh!

secondo me moris è il primo candidato per il nuovo centro di recupero da dipendenze che sta per aprire a breve......un istituto in cui sarà creato un perticolare e specifico protocollo di cura per gli impallinati dell'home theater.....

:asd: :asd: :asd:

Dai Moris, valuta bene questa volta! :)

A mio avviso non sarà mai soddisfatto, sembra essere sempre alla ricerca di qualcosa in più.....e non pensa a godersi quello che ha....che già ora mi sembra mostruoso.