il mio "BUNKER" COMMENTI

Complimenti la tua sala home theater è una figata !!

Grazie per i complimenti.

sono contento che ti piaccia,anche se,vedendo la tua,(per la quale,li ricambio molto volentieri)non era difficile da immaginare,si somigliano parecchio secondo me, infatti sono tutte e due completamente nere e con la nicchia per il vpr. Tra le altre cose.

L'hai poi pitturato di nero il supporto del centrale?

Ciao.

Non ho ancora dipinto il supporto per il centrale...in quanto si è rotto un woofer e quindi la saletta è chiusa ...
La mia saletta ricorda la tua ?? Si come la signorina Silvani ricorda Belen Rodriguez hihihi
Senti fai la proiezione ad altezza costante anche tu ? Usi lo zoom per passare dal 21/9 al 16/9 o ti affidi al radiance ??
Il centrale che modello è ? Se suona bene quanto è bello deve esser favoloso alle orecchie !!

si,purtroppo ho saputo della tua "disavvertura"...........i bambini piccoli e gli impianti home..........non vanno d'accordo:cry:

io parlavo seriamente,quando ho detto che le nostre sale si somigliano...........

comunque,qualora il confronto che hai fatto fosse vero......se chiedi a Fantozzi,ti dice sicuramente che e' piu' bella la Silvani:D

per rispondere alle tue domande in ordine ti dico:

si, proietto ad altezza costante.

mi affido al radiance,niente zoom.

il modello del centrale e' uno Swans 2.3 c. Importato in Italia dalla Plasmapan.(sul loro sito vedi le caratteristiche, se vuoi).

come suona?..secondo me bene,io sono molto contento.comunque,lo dovresti sentire,per poterlo giuducare da solo.

perche' (per restare in "TEMA"), per me e' come la Belen,magari per te, potrebbe essere come la Mariangela Fantozzi:D

CIAO

Ultima modifica:
Si l'installazione di Campa,l'avevo già vista ed è bella.

Il problema è quello di nascondere tutti i cavi(che sono tanti)e sopratutto rendere le elettroniche invisibili quando guardo un film

Davvero bella complimentoni anche da parte mia, per non parlare poi del quadro di Ledger, stupendo!!

ANGELO CIVITILLO e' una splendida persona,davvero!!!
E naturalmente non posso fare a meno di sottoscrivere questo quote

Davvero bella complimentoni anche da parte mia, per non parlare poi del quadro di Ledger, stupendo!!

E naturalmente non posso fare a meno di sottoscrivere questo quote

Si,in effetti il quadro e' veramente bello,visto dal vivo sopratutto.

Angelo?penso che tutti quelli che lo conoscono quoterebbero quella frase.

Ps:forse presto sarà dei nostri qua sul forum,speriamo!

Grazie per i complimenti.ciao

Si l'installazione di Campa,l'avevo già vista ed è bella.

Il problema è quello di nascondere tutti i cavi(che sono tanti)e sopratutto rendere le elettroniche invisibili quando guardo un film

Per rendere meno visibile le elettroniche dovevi cercare un Hts e il Tas nero , io ho fatto cosi' ;), poi il Tas ha quel led centrale che da molto fastidio io lo copro sempre durante la visione . Con la modifica extreme al Krell Hts si raggiungono livelli audio emozionanti :eekk: . Confermo che il Tas scalda ieri ero a casa da solo senza waf quindi mi sono scatenato tenendo il volume da 25 a 28 dopo 5 ore di ascolti sul Tas ci potevo cuocere la pizza :D
Comunque utilizzare la parte lunga della sala dove mettere lo schermo e diffusori frontali risulta a mio parere la soluzione migliore per l'audio , in questo Vignini ha un grande merito che gli riconosco anch'io :ave:

Ciao a tutti,spero che i moderatori mi perdoneranno questo breve OT.

Ieri sera ero a San Siro per assistere al concerto di Bruce Spingsteen.

sono curioso di sapere, se per caso, qualcuno di voi fosse presente.

Sarebbe una cosa carina,scoprire di aver condiviso,anche

se inconsapevolmente, un'evento così bello!!!

Lo so,le possibilità che fra quei pochi di voi che leggeranno il post,ci sia uno che era a Milano ieri al concerto,sono veramente poche!!!ma Val la pena provare!!

Scusate ancora l'OT.

Ultima modifica:
Io sono passato fuori a S.Siro ieri sera durante il concerto per andare a casa di Airgigio, impressionante il numero di auto e moto.. Il concerto si poteva tranquillamente sentire anche in strada... :)
Quanto alla dissipazione non c'è limite, più aria c'è e meglio è sopra alle elettroniche. Dopo la mod un ragionevole tempo di rodaggio è del tutto normale per una stabilizzazione delle prestazioni, comunque basta tenerlo in standby per due o tre giorni e il rodaggio è gia praticamente finito..

Bhè la saletta è davvero al top per tutto.....complimenti vivissimi e spero di ascoltarla presto.....
Riguardo la scelta di utilizzare il lato lungo....scelta intelligentissima!! vedrai che vantaggio poter disporre i due frontali in libertà...il 7.1 non è così importante (te lo dice chi l'ha fatto, e ora si trova a combattere per integrare esigenze dell'ascolto stereofonico e dello schermo).....riguardo al trattamento ascustico è ottimo per il cinema......non è calibrato sull'ascolto stereofonico (in tal caso si necessitavano misure accurate e un intervento molto mirato e preciso), ma credo che il tuo interesse sia quasi esclusivamente cinema da quello che ho capito....perciò perfetto. Solo non mi convince del tutto l'estetica e le prestazioni acustiche dell'eraclit....io avrei scelto materiali diversi....ma posso sbagliarmi....
per il resto posso solo farti i miei complimenti !!

Ultima modifica:
Bhè la saletta è davvero al top per tutto.....complimenti vivissimi e spero di ascoltarla presto..........[CUT]

ciao,vicino di "LAGO":D

ti ringrazio per aver lasciato questo post e anche per i complimenti.

sono d'accordo con tutto quello che hai detto!!!!!!!!!!!!!!!!

in effetti,come hai sottolineato, non ascolto quasi mai musica STEREO.(mi sto affezionando di piu' alla musica multicale)

probabilmente,se lo facessi di piu',potrei percepire qualche problema,(qui mi riferisco agli Eraclit)che ora e' per me inesistente.

per quanto riguarda l'estetica,non c'e' niente da fare:

se ti piace lo stile "MINIMALISTA" e quello prettamente "TECNICO", te ne potresti innamorare(a me e' successo,per esempio):D

se invece ti piace un'ambiente "IBRIDO"dove si incontrano "ESTETICA e TECNICA"................allora non ti piacera' di certo:cry:

grazie mille e buonaserata!

mamma miaaaaaaaaa che spettacolo! fantastico... non oso immaginare la spesa complessiva per il tutto facendo fare il lavoro a cosi tante persone! strepitoso davvero il risultato e poi quei due DD18... gia quello di superslide è esorbitante non oso immaginare 2 a briglie sciolte con l hts cosa potrebbero fare!!!!!

ero rimasto perplesso quando ho letto "non ho raggiunto il livello dell ARCADIA" poi in fondo ho visto che usi un 105 originale con un hts originale.... allora forse ho capito dove sta l'inghippo... VEDRAI APPENA TI TORNANO A CASA... l'arcadia sara solo un brutto ricordo... e batman ti entrerà in casa con tutta la batmobile pero....

un altro appunto ma forse telo avranno gia detto solo che nn ho letto tutti i commenti sopra.... togli l'hts dal quel loculo .. con sopra il lettore poi... diventa un forno quando si scalda ad alto volume...cerca una soluzione piu COOLANT!

ancora complimenti... ;)

...... e poi quei due DD18........[CUT]

Ciao.

Grazie per i complimenti,mi fanno molto piacere.

Devo precisare però,che di dd18, ne ho uno "solo"!!!

Ne avevo due fino a 40 giorni fa,l'altro l'ho venduto.

Effettivamente con due,le potenzialità erano "infinite"!!!

anche uno solo però, si difende bene!!!

Per il discorso delle modifiche,si,so già cosa aspettarmi al loro rientro.

Alberto e' venuto nel mio bunker con le sue elettroniche.......:D

Ps:sto già pensando a una alternativa per togliere l'hts da li sotto,grazie per il consiglio,hai ragione.

Ciao e ancora grazie.

Ultima modifica:
Che tipo di miglioramento si ottiene modificando "pesantemente" l'hts ed il 105? Ok, per l'HT avrà un suono più pulito e cristallino ed i medio/bassi ancora più "ignoranti" , ma l'oppo in cosa migliora? :)

Trasforma?!?!? Si vede che non li hai mai sentiti....:D. L'oppo e' quello che migliora di più, il lettore li il cambio e' radicale... I bassi ignoranti li hai prima, dopo sono come dovrebbero essere. Precisi possenti e controllati..