Ciao a tutti.
La mia sala e' assorbente? sicuramente piu' di molte altre.
Troppo assorbente? si per l'ascolto stereofonico......no per il cinema.
La disposizione sul lato lungo e' quella giusta? mi trovo bene e non desidero cambirla (potrei se volessi)......ho anche provato,ma sono subito tornato sui miei passi.
La dimensione e' quella giusta? se avessi avuto un metro in piu' alle spalle e non avessi una "maledetta" colonna nell'angolo basso di sinistra,sarebbe molto meglio...........molto meglio.
Si sente bene in quella sala? si,se si va su con il livello.......non entusiasma a volumi bassi(per i miei gusti,sarebbe molto difficile,con qualunque impianto e in qualunque ambiente emozionarmi.......................non mi e' mai successo).
In che situazione da il meglio di se? come tutti gli impianti,esige software di altissimo livello,per esprimersi al meglio e quando li trovi................emoziona.
Penso che sia difficile restare indefferenti dopo averla sentita,in alcune situazioni diventa veramente "cattiva", non trovo un termine migliore per descriverla.
Qual'e' il suo pregio? senza ombra di dubbio,l'essere capace di passare in un istante, dal silenzio totale,al suono piu' forte...con "stile"
In quei momenti infatti,stupisce che non ci sia un suono che si confonde con un'altro,tutto resta perfettamente intelligibile,anche a livelli molto alti.
E' migliorabile? se la risposta fosse no,sarebbe doloroso anche scriverlo per me,se potessi esprimere un desiderio in quest momento,sarebbe quello di poter alzare il livello qualitativo del 100% ogni anno.
Chi e' di voi,che non condivide il mio pensiero,non e' difficile,se pensassi di essere gia' arrivato,non mi divertirei piu'.
Poi ovvio,dipendera' molto da quanto ancora vorro' inventire,dove e come...ma il pensiero che mi possa fare,mi da speranza e voglia di insistere.
Ecco appunto....migliorare,come penso di farlo?
Nel mio caso,anche se alcuni di voi,tra i qual Alberto(ktm)non siano d'accordo,(a proposito,c'e' ancora qualcuno che non crede che fu lui,a farmi desistere dal comprare i frontali Swans, gia' un anno fa?)sono convinto che un passo in avanti,verra' fatto con l'arrivo proprio dei nuovi frontali.
Questa volta ho deciso di fare di testa mia e sono sicuro che andra bene,se cosi' non fosse,tornero' indietro e magari tentero' altre stade.................
Tornare indietro per me non sara' difficile,ho intenzione infatti,di non vendere niente per il momento.
Ma il passo piu' importante e anche il piu' vicino(la settima prox.)sara' l'ulteriore modifica dell'oppo 105,ad opera di Alberto.
Ho gia' avuto modo di "saggiare" le doti della sua nuova invenzione.
Ho avuto l'onore di poterlo provare per ben cinque gg., a casa mia.
Potendo fare molte prove compararative,posso dire con assoluta certezza,che e' di un'altro livello rispetto al mio(comunque gia' ottimo).
Ecco,questo sara' un vero passo in avanti,tangibile e immediato..........facile da attestare.
Anche un sordo,sentirebbe la differenza,dico davvero.
E io che non sono sordo,(ma ci sento anche bene),l'ho individuato tre volte su tre,in una prova in cieco.
Mi sono fatto aiutare da mio fratello,per non condizionarlo,a lui non ho detto quale fosse il piu' bello,gli ho fatto sentire prima uno e poi l'altro e anche lui,ha indicato quello di Alberto,come il migliore.
Poi e' toccato a me,sempre senza sapere quale fosse il mio e l'altro,gli ho chiesto di collegarmene uno a caso,per tre volte(poteva anche non cambiarlo,se avesse voluto).
Per sapere di quale si trattasse,avevo messo un pezzo di nastro adesivo sotto al mio.
Ho ripetuto questa prova tre volte e ogni volta gli dicevo:"questo e quello con l'adesivo,oppure qusto non c'e' l'ha"
Morale della favola,ho indovinato tutte e tre le volte,ma non perche' sono bravo,perche' era abbastanza facile.
Per completezza di informazione,vi dico che la scena visionata, era sempre la stessa,questo ha reso sicuramente piu' agevole il compito,ma resta comunque un buon test.
Altro passo per tentare di migliorare,resta il trattamento acustico,so' che Ric. ha in mente qualcosa,ma non l'ho ancora sentito.
Io credo nel trattamento acustico:
Se fatto come Dio comanda...................................... ...................Il top,il massimo.
Se fatto un po' artigianalmente(come il mio) e si ha fortuna............non e' male.
Se non esiste proprio,ma si ha un po di fortuna..............................si possono ottenere, ottimi risultati comunque.
Io credo nelle elettroniche .............................................................PUNTO.
Buonanotte.