Approfitto per segnalare alcuni "difetti" del mio 1031. Premetto che non è in ottima forma, due tubi hanno delle macchine (mi dissero forse delle scariche interne) ma in linea di massima per quello che l'ho pagato (0.00 euro) può andare!
1. All'accensione il blu è sempre un po' spostato, vedi foto. So che i CRT hanno bisogno di scaldarsi ma solo il blu si sposta così tanto. Poi torna a posto.
2. In alto c'è un piccolo "effetto bandiera" (nella foto si vede male anche perché lo schermo che ho messo è un semplice test e non è uno schermo oltre a non essere dritto!)
3. All'accensione per qualche minuto tutta l'immagine oscilla lentamente a destra e sinistra diciamo di mezzo centimetro. Poi si ferma
4. A sinistra dell'immagine c'è una piccola linea, in foto la vedete appena coprendo parte del blu. Più si scalda e più è evidente, non avevo tempo di aspettare che si scaldasse!

5. Oltre il solito sfondo nero "a onde" che dovrei aver già postato ma che riposto per comodità.
Nulla di tragico, ripeto me lo hanno regalato, ci ho speso giusto 50 euro (o 50 mila lire) per farmi togliere i tubi e sfungarlo.
So che in queste vecchie macchine cambiare i condensatori aiuta moltissimo, per adesso va bene così ma magari qualcosa si può fare...
Aspetto idee.
Ciao
A