virtualcampus
New member
Ciao a tutti. Questo è il mio primo msg ed è abbastanza banale, ossia: quale TV prendere. Prima che mi mitragliate una serie di link a raffica, vi dico che buona parte li ho già letti e ne ho ricavato notizie moooooooolto utili ma, purtroppo, sono aumentati anche i dubbi.
Premessa: avevo un bellissimo CRT SONY25" ora guardo tv e dvd su un monitor pc/tv 19" 4/3 di marca sconosciuta dalla distanza di 3,7 metri
(4,7 da parete a parete). Visto così il 19" è perfetto e mi ero indirizzato verso un pannello LCD da 40/42". Non ho SKY e non intendo comprare a breve un BR player. Il budget non "vorrebbe" superare i 1300 EU. Dopo vari confronti ho ritenuto che il Philips 7772 fosse il migliore in termini qualitativi. Esludevo i plasma per il terrore di stampare il pannello (giusto ieri rientravo a casa e mi accorgevo che la moglie stava ascoltando un cd con il monitor acceso che riproduceva un implacabile menu testo della lista delle canzoni
). Poi mi si presenta la possibilità di acquistare un PIONEER PD4280XD a 1600EU ed è iniziata la paranoia
A questo punto snocciolo i dubbi ai quali sò che darete il vs prezioso commento
. Data la distanza di visione (3,7m) c'è chi dice che la differenza SD/HD non è apprezzabile. Un commesso di una autorevole catena mi dice che a questa distanza un 42" è già GRANDE
. Nello stesso negozio vedo a confronto il PIO 4280 con un TH 42PZ700 (2300EU quindi inavvicinabile). il primo mi sembra più luminoso e contrastato e migliore anche come visione laterale, il secondo è forse più dettagliato nelle basse luci ma a mio parere più "sbiadito".
. sempre nello stesso negozio c'è un TH 42PZ70 in offerta a 1300EU... e qui l'angoscia mi ha definitivamente pervaso purtroppo il Philips non c'era e non ho potuto confrontarlo. Il commesso mi ha anche detto che i Panasonic (almeno il PZ70) non ha ampio margine di regolazione ed è quindi impossibile ottenere la stessa resa cromatica naturale del modello PZ700 pur avendo lo stesso pannello.
Vi prego..... non mandatemi al diavolo, aiutatemi
In cambio posso offrire una (credo) buona competenza DOLBY
Ciao a tucc
Premessa: avevo un bellissimo CRT SONY25" ora guardo tv e dvd su un monitor pc/tv 19" 4/3 di marca sconosciuta dalla distanza di 3,7 metri
A questo punto snocciolo i dubbi ai quali sò che darete il vs prezioso commento
. Data la distanza di visione (3,7m) c'è chi dice che la differenza SD/HD non è apprezzabile. Un commesso di una autorevole catena mi dice che a questa distanza un 42" è già GRANDE
. Nello stesso negozio vedo a confronto il PIO 4280 con un TH 42PZ700 (2300EU quindi inavvicinabile). il primo mi sembra più luminoso e contrastato e migliore anche come visione laterale, il secondo è forse più dettagliato nelle basse luci ma a mio parere più "sbiadito".
. sempre nello stesso negozio c'è un TH 42PZ70 in offerta a 1300EU... e qui l'angoscia mi ha definitivamente pervaso purtroppo il Philips non c'era e non ho potuto confrontarlo. Il commesso mi ha anche detto che i Panasonic (almeno il PZ70) non ha ampio margine di regolazione ed è quindi impossibile ottenere la stessa resa cromatica naturale del modello PZ700 pur avendo lo stesso pannello.
Vi prego..... non mandatemi al diavolo, aiutatemi
In cambio posso offrire una (credo) buona competenza DOLBY
Ciao a tucc