• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IL Miglior PLASMA

  • Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio

QUALE IL MIGLIORE?

  • Pioneer 43XDE

    Voti: 95 41.3%
  • Hitachi PD7200

    Voti: 36 15.7%
  • Panasonic TH-42PV500

    Voti: 39 17.0%
  • Samsung PS 42P5H (o similari)

    Voti: 5 2.2%
  • Philips 42PF9966/10

    Voti: 11 4.8%
  • LG 42PX5R (o similari)

    Voti: 8 3.5%
  • ALTRO

    Voti: 36 15.7%

  • Votatori totali
    230
Noi qua dentro siamo fatti così... toccaci la fidanzata o la moglie... dicci che siamo brutti, sporchi e cattivi.... prendici in giro su tutto quello che vuoi... MA NON PROVARTI A DIRE CHE IL TV DA ME COMPRATO FA SCHIFO, RAZZO!!!!!!!!!!! :D :D :D

Ma che diamine, non c'è mica solo la tecnologia nella nostra vita!!! Vabbè, ora salto il pranzo e faccio un giro da Med.....ld a guardarmi un po' di plasma che sono in crisi di astinenza......:D :D :D
 
Vabbè, ora salto il pranzo e faccio un giro da Med.....ld a guardarmi un po' di plasma che sono in crisi di astinenza......:D :D :D[/QUOTE]

E' lunedì, sono chiusi!!!!:cry:
 
In teoria se dovessi acquistare ora come ora un 42" sarei fortemente indeciso appunto tra Pio ed Hitachi.
Pero' attenti a dichiarare che uno sia meglio dell'altro per via del prezzo.
Pio, DAL MIO SEMPLICE PUNTO DI VISTA, resta superiore di poco, anche per connessioni (XDE).
 
Perchè anche per connessioni? Non mi pare che lo sia. A meno che non ti riferisca agli slot per le schede di memoria....
 
homerj35 ha detto:
non spreco altro tempo, solo pochi attimi x dire che se c'è qualcuno che vuole fare polemica sei di certo te, forse hai poco da fare nella vita. ti consiglio di andare da biscardi saresti alla pari della platea da cabaret che si esibisce ogni lunedì
Io non ti dò nessun consiglio ............... sai già da solo cosa fare .......;)
 
Mi spiace che il mio "appello" invece di smorzare le polemiche purtroppo le ha alimentate.Per favore ragazzi cerchiamo di tornare sui binari piu' consoni a questo argomento,altrimenti queste 16 pagine di post non servono a nulla!!!!
Benegi:come ti trovi con il tuo HTPC?Io con il mio benissimo,il software fornito dalla Thermaltake e' molto ben fatto ed intuitivo,con il telecomando posso sia accendere che spegnere il PC.Adesso l'ho "smontato" perche' vorrei cambiare il dissipatore della CPU e metterne uno passivo alla scheda video in modo di ottenere la massima silenziosita' possibile......Il tuo riguardo la silenziosita' come e' messo?
CIAO
 
Manco per qualche giorno e trovo "discussioni" in questo topic :mad:
Dai ragazzi, fate i bravi, pensate a dire la Vostra, così facendo si aiuta chi è indeciso su acquisto di uno di questi BEI plasma. ;)
 
55AMG ha detto:
Dai ragazzi, fate i bravi, pensate a dire la Vostra, così facendo si aiuta chi è indeciso su acquisto di uno di questi BEI plasma. ;)

55AMG ha ragione! Ve lo ripeto di nuovo, Pasqua è tra tre giorni :) :angel:
Un fioretto :D :D ??
 
Ecco bravo :friend: :mano: :flower:

Immaginate un uovo di Pasqua in formato gigante con inserita come sorpresa un plasma a scelta del sondaggio :)

Tornando in tema, noto che Pioneer da solo (se si esclude la voce "altri") ha più voti di tutte le altre marche messe assieme :)
 
ha il doppio dei voti proprio xchè è il miglior plasma. d'altronde x 4.000 euro se non mi danno un prodotto eccezionale sarebbe ridicolo.
saluti

p.s.: sto vedendo il derby su sky con l'hitachi 7200....che dire vorrei trovarne un altro uguale nel mio uovo di pasqua, magari il 9700 x vedere se si può migliorare qualcosa di già eccezionale.
 
ma il nec 42xr4?

scusate l'intromissione, non sono un esperto, ma perchè non viene mensionato il nec xr4?
dalle caratteristiche mi sembra un prodotto degno di stare almeno fra i primi tre, o sbaglio.
(certo, sempre sotto al santificato pio. non vorrei un linciaggio appena entrato...)
forse perchè non è mappabile 1:1 a 50hz?
ma per il resto mi pare non gli manchi proprio nulla, è anche hdcp compatibile.
 
rapporto qualità\prezzo

Dando per veri i risultati del sondaggio:

la supremazia del pioneer da 4000 euro
e la convivenza al secondo posto del pana da 2400 e hitachi da 2000

direi che il miglior rapporto qualità\prezzo sia dato dall'hitachi pd7200

cosa dite della mia deduzione?
 
settantasei è chiaro che la tua deduzione è molto logica e l'avevo già segnalata qualche post addietro. d'altronde un unica persona ha potuto testare entrambi i plasma 55mg l'ideatore del tread e le sue conclusioni sono state a vantaggio del pio sull'hitachi ma di poco, molto poco.
ti consiglio se puoi di andare a vedere l'hitachi in azione è veramente qualcosa di eccezionale e visto che ora viene offerto a quasi 2000 euro meno del pio......
saluti
 
sio sono tra gli indecisi e continuo a chiedermi perchè non viene mensionato il nec 42xr4. cosa vi ha fatto di male! è anche hdcp compatibile. è vero che non ha il sinto interno? forse perchè tecnicamente è un monitor? sono interessato a questo modello anche perchè forse è l'unico 42 che entra nella mia nuova mansarda.
A sett. mi sposo (grazie, grazie) e non vorrei che durante la cerimonia venissi afflitto da pensieri del tipo: "cacchio, però il pio ha il dvb interno, il pana no! certo però a quel prezzo!
Aiuto! dopo il matrimonio non vorrei sbagliare anche plasma...
 
l'hitachi l'ho visto in azione...

il pd7200 l'ho hisvto in azione,
difianco aveva il pioneer RXE e il panasonic 60 (tuti da 42 pollici)

ma come avevo già riportato in un post apposito ho notato questa cosa che mi ha "inquietato"
(riporto testualmente)


Tutti i plasma in questione erano collegati allo stesso segnale.
Un dvd in hd demo.
Nella demo c'era un filmato, ma in un angolo dello schermo era presente la scritta HD che occupava 1\5 circa dello schermo.
Questa scritta era circondata da una cornice blu elettrico spessa 2 cm.
Ebbene, queto rigo blu presentava IN TUTTI I TELEVISORI uno sfarfallio piuttosto marcato.
Osservandolo da vicino quel blu presentava un effetto a SCACCHIERA, cioè erano presenti dei riquadretti bianchi e dei riquadretti blu.
NOn era proprio un gran bel vedere....
Tutti i televisori presentavano questa percettibile stranezza....
MA di cosa si sarà trattato?
Il problema non era uniforme per utti i plasma:

In LG e samsung era notevolmente presente, in hitachi e panasonic presente, nel pioneer percettibile ma molto meno evidente.
 
settantasei ha detto:
Dando per veri i risultati del sondaggio:
la supremazia del pioneer da 4000 euro
e la convivenza al secondo posto del pana da 2400 e hitachi da 2000
direi che il miglior rapporto qualità\prezzo sia dato dall'hitachi pd7200
cosa dite della mia deduzione?

Scusate ma i 4000 euro da dove vengono fuori ?

il 436 fde, l'ho trovi a circa 2.800 euro, l'xde a 3400/3600 il modello PDP436RXE a 2600/2700.

Solo per precisare, ciao.
 
Top