• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IL Miglior PLASMA

• Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio

QUALE IL MIGLIORE?

• Pioneer 43XDE

Voti: 95 41.3%
  • Hitachi PD7200

Voti: 36 15.7%
  • Panasonic TH-42PV500

Voti: 39 17.0%
  • Samsung PS 42P5H (o similari)

Voti: 5 2.2%
  • Philips 42PF9966/10

Voti: 11 4.8%
  • LG 42PX5R (o similari)

Voti: 8 3.5%
  • ALTRO

Voti: 36 15.7%

• Votatori totali
    230
Benegi, stai facendo discorsi assurdi, lasciatelo dire. Da quello che scrivi si capisce perfettamente che non hai fatto alcuna prova comparativa vera e propria fra Hitachi e Pio. Lo stesso 55AMG, che è felice possessore di un Pio 50, mette a pari merito i due tv. Tu, invece, ne stai facendo una questione di "tifo".
Se vogliamo essere precisi, una comparativa si fa mettendo accanto i due tv, collegato alla stessa apparecchiatura, con lo stesso segnale e gli stessi cavi e vedendo le stesse cose.
Sei proprio sicuro di aver fatto una comparativa come questa?
Hai preso un Pio e hai fatto bene, ma da qui a fare il superiore, scusami, ce ne passa.
Personalmente ho trovato e trovo tuttora l'Hitachi leggermente migliore del Pio. Tu hai fatto il contrario e non sto certo a sindacare la tua scelta, ma non puoi fare affermazioni tipo che il Pio è una Rolls Royce e l'Hitachi una Duna. Ti dimostri solo del tutto privo di obiettività.

pcusim sempre attento e preciso e concordo pienamente.
in conclusione si sta cercando di dare giudizio imparziale x i neofiti, se si vuol tifare x uno o x l'altro prodotto a me non interessa. anzi che perdo tempo a scrivere, quindi esprimo il mio ultimo giudizio oggettivo: ANADATE A VEDERE DAL VIVO L'HITACHI PD 7200 O IL 9700 UNO SPETTACOLO........!!!
si scherza son ragazzi......
ciao

pcusim ha detto:
. Lo stesso 55AMG, che è felice possessore di un Pio 50, mette a pari merito i due tv. Tu, invece, ne stai facendo una questione di "tifo".

Sì, confermo, reputo il Pio 43 e L'Hitachi 7200 ottimi prodotti entrambi (purtroppo il Panasonic proprio non riesco a farmelo piacere come qualità d'immagine).
Penso che tra i due plasma di cui sopra, la scelta poi va effettuata solo in base ai gusti personali, in questo caso io trovo leggermente meglio il PIo.
Dalla parte Hitachi 7200 stanno 2 fattori per me molto importanti, vista anche la qualità del prodotto. E cioè il prezzo inferiore e soprattutto la tecnologia ALIS che come già detto io adoro ;)

Per quanto riguarda il "tifo" per un prodotto che si trova molto valido, io concordo nel farlo. Anche perchè in questo caso lo si fa in preda all'entusiasmo magari di un acquisto ben riuscito, etc etc :)

pcusim ha detto:
Benegi, stai facendo discorsi assurdi, lasciatelo dire. Da quello che scrivi si capisce perfettamente che non hai fatto alcuna prova comparativa vera e propria fra Hitachi e Pio.
Certo che no .... perchè non ne ho avuto possibilità !!!;)
Lo stesso 55AMG, che è felice possessore di un Pio 50, mette a pari merito i due tv. Tu, invece, ne stai facendo una questione di "tifo".
E dove lo hai letto o da che post "travisi" che faccio del tifo....?????:rolleyes:
Se vogliamo essere precisi, una comparativa si fa mettendo accanto i due tv, collegato alla stessa apparecchiatura, con lo stesso segnale e gli stessi cavi e vedendo le stesse cose.
Sei proprio sicuro di aver fatto una comparativa come questa?
Non l'ho fatta, mi ripeto, almeno non confrontandoli vicini-vicini ............ Se vuoi essere preciso ..... alla tua lista mancano altre voci per fare una comparazione degna di tale nome ........
Hai preso un Pio e hai fatto bene, ma da qui a fare il superiore, scusami, ce ne passa.
Ti ringrazio per il superiore .... ma non mi sento tale ........ poi se tu lo vuoi pensare ..... libero di farlo ..!!:eek:
Personalmente ho trovato e trovo tuttora l'Hitachi leggermente migliore del Pio. Tu hai fatto il contrario e non sto certo a sindacare la tua scelta, ma non puoi fare affermazioni tipo che il Pio è una Rolls Royce e l'Hitachi una Duna. Ti dimostri solo del tutto privo di obiettività.
Ripeto ...... che post hai letto ...???? Pio > R.R. ---- Hita > Duna .... ??????????????:rolleyes: Lo dici tu ..??
Per quanto riguarda la mia Obiettività ti consiglio di rileggerti alcuni dei miei post sia in questo che in altri 3d .....
Semmai spiegaci tu perchè te la prendi tanto .............. io se taluni affermano che il tal prodotto è una ciofeca e guarda caso è come il mio, mica me la prendo ...... al massimo faccio notare le sue qualità che a me più soddisfano ..!! Non scrivo .....@ homerj ..ergo x il momento con sky il 7200 è insuperabile....compreso il pio prende la paga
Che centra che il pio prende la paga se il suo va bene e gli piace ......
Morale ...... leggi meglio i miei post senza travisare e cerca di essere meno tendenzioso .............. ne guadagneremo tutti ..:)
ciao

Ultima modifica:
ti posso solo dire di leggere i post dell'ideatore di questo tread....ha specificato che l'hitachi è allo stesso livello del pio avendoli testati entrambi a dovere. il vantaggio dell'hitachi è sicuramente il costo.........1.000 euro di meno sono una signora cifra e fanno si che il pd 7200 sia il prodotto migliore rapporto qualità\prezzo e questo è un dato di fatto incontrovertibile
saluti

[1.000 euro di meno sono una signora cifra e fanno si che il pd 7200 sia il prodotto migliore rapporto qualità\prezzo e questo è un dato di fatto incontrovertibile
100%

homerj35 ha detto:
ti posso solo dire di leggere i post dell'ideatore di questo tread....ha specificato che l'hitachi è allo stesso livello del pio avendoli testati entrambi a dovere. il vantaggio dell'hitachi è sicuramente il costo.........1.000 euro di meno sono una signora cifra e fanno si che il pd 7200 sia il prodotto migliore rapporto qualità\prezzo e questo è un dato di fatto incontrovertibile
saluti

amen :cool:

homerj35 ha detto:
ti posso solo dire di leggere i post dell'ideatore di questo tread....ha specificato che l'hitachi è allo stesso livello del pio avendoli testati entrambi a dovere. il vantaggio dell'hitachi è sicuramente il costo........
saluti

amen :cool:

homerj35 ha detto:
1.000 euro di meno sono una signora cifra e fanno si che il pd 7200 sia il prodotto migliore rapporto qualità\prezzo e questo è un dato di fatto incontrovertibilesaluti
Ok ..... se le cose stanno come dici tu che hai la verità assoluta vallo a dire a quei 61 che hanno votato Pioneer ..................... Probabilmente per te sono tutti Dementi !!;)
ciao

beneji con tutto il rispetto l'unico demente mi sembri te, non scrivere parole che non ho mai detto ne pensato.......fai ridere, non ho detto che chi compra pio è un demente ho solo detto che l'hitachi è per me il migliore a livello qualità\prezzo, altro non ho detto caro il mio travisatore da 4 soldi.
saluti

Benegi, sono io che ti consiglio di rileggere i tuoi post (compreso l'ultimo) e di fermarti un attimo a riflettere se hai o meno assunto un atteggiamento di superiorità.
Tu stesso confermi di non aver fatto alcun test, però subito dopo dici che facendo una prova Homerj resterebbe deluso. Non ti pare di contraddirti?
Comunque la chiudo qua, perchè -come avevo scritto nel mio post precedente- qui la questione si sta riducendo a un fatto di tifo, senza alcun dato oggettivo.
Limitarsi a dire che un tv è migliore di un altro solo perchè l'hanno comprato più persone non è esattamente il genere di test più indicativo della qualità di un prodotto.
L'avevo scritto tempo fa proprio su queste pagine: più che altro questo thread può avere validità come fatto statistico per capire come sono distribuito gli acquisti. Finora non ho letto nemmeno un post che riportasse dati oggettivi derivanti da misurazioni comparative e da test approfonditi, quindi, in pratica, stiamo a disquisire del sesso degli angeli solo sulla base di ciò che abbiamo acquistato.
Sarebbe come aprire un thread sulla miglior squadra di calcio: la migliore è quella per cui ciascuno fa il tifo. E' ovvio, no?

homerj35 ha detto:
beneji con tutto il rispetto l'unico demente mi sembri te, non scrivere parole che non ho mai detto ne pensato.......fai ridere, non ho detto che chi compra pio è un demente ho solo detto che l'hitachi è per me il migliore a livello qualità\prezzo, altro non ho detto caro il mio travisatore da 4 soldi.
saluti
ergo x il momento con sky il 7200 è insuperabile....compreso il pio prende la paga
Le ho scritte io queste ........ ????:rolleyes:

l'unico demente mi sembri te .
......... queste si che sono buone parole, e mi fermo qui per non cadere dove stai tu ...!!!:eek:
Se tu avessi solo affermato :
l'hitachi è per me il migliore a livello qualità\prezzo ...
...... nessuno avrebbe trovato da ridire.
Non mi pare, come puoi ben vedere da ciò che ho riportato di tuo di essere io il caro buon travisatore ........
E ............... no ... non ne vale la pena ...:(
ciao

Ultima modifica:
pcusim ha detto:
Benegi, sono io che ti consiglio di rileggere i tuoi post (compreso l'ultimo) e di fermarti un attimo a riflettere se hai o meno assunto un atteggiamento di superiorità.
Mi ripeto no ... nessun atteggiamento ....... a meno che non lo si voglia forzatamente interpretare cosi.
Tu stesso confermi di non aver fatto alcun test, però subito dopo dici che facendo una prova Homerj resterebbe deluso. Non ti pare di contraddirti?
RIPETO rileggi i miei post e cerca di comprendere ciò che leggi ....... non ho fatto una comparativa come tu avevi proposto ............. non ho detto o scritto che non ho fatto test .... rileggi ..:(
Comunque la chiudo qua, perchè -come avevo scritto nel mio post precedente- qui la questione si sta riducendo a un fatto di tifo, senza alcun dato oggettivo.
Ma dov'è che avrei fatto il tifo ????? Ammesso tu ti riferisca a me ...:eek:
Limitarsi a dire che un tv è migliore di un altro solo perchè l'hanno comprato più persone non è esattamente il genere di test più indicativo della qualità di un prodotto.
L'avevo scritto tempo fa proprio su queste pagine: più che altro questo thread può avere validità come fatto statistico per capire come sono distribuito gli acquisti. Finora non ho letto nemmeno un post che riportasse dati oggettivi derivanti da misurazioni comparative e da test approfonditi, quindi, in pratica, stiamo a disquisire del sesso degli angeli solo sulla base di ciò che abbiamo acquistato.
Sarebbe come aprire un thread sulla miglior squadra di calcio: la migliore è quella per cui ciascuno fa il tifo. E' ovvio, no?
Appunto vedi che ci sei arrivato da solo ......... qui si tratta solo di disquisire di simpatie verso un prodotto od un altro .......... senza il bisogno di dire il mio è meglio dell'altro ...!!!!!
E speriamo che sia finita cosi ........ grazie e
ciao

Calma ragazzi.... siamo in periodo pasquale e non mi sembra il caso di litigare per un elettrodomestico :).

Tanto più che ognuno è libero di scegliersi la tv che più gli garba, anche se agli altri non piace :D :D.

ARAGORN 29 ha detto:
Tanto più che ognuno è libero di scegliersi la tv che più gli garba, anche se agli altri non piace :D :D.
Haaa come concordo ....!!!
E' un sollievo sentire che ci si può accomunare nella stessa filosofia ..:)
ciao

non spreco altro tempo, solo pochi attimi x dire che se c'è qualcuno che vuole fare polemica sei di certo te, forse hai poco da fare nella vita. ti consiglio di andare da biscardi saresti alla pari della platea da cabaret che si esibisce ogni lunedì......dai non te la prendere è solo una battuta.
saluti