• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IL Miglior PLASMA

• Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio

QUALE IL MIGLIORE?

• Pioneer 43XDE

Voti: 95 41.3%
  • Hitachi PD7200

Voti: 36 15.7%
  • Panasonic TH-42PV500

Voti: 39 17.0%
  • Samsung PS 42P5H (o similari)

Voti: 5 2.2%
  • Philips 42PF9966/10

Voti: 11 4.8%
  • LG 42PX5R (o similari)

Voti: 8 3.5%
  • ALTRO

Voti: 36 15.7%

• Votatori totali
    230
voto e riflessione

ciao a tutti.
sono neo possessore di un lcd 37 pollici lg. ho avuto occasione di vedere alcuni tra i modelli citati nella "gara" (philips, pana 42 pv500, lg42px5r) e devo dire che il pana mi è sembrato molto equilibrato rispetto agli altri. alla fine ho acq l'Lg perchè costava meno(..) e perchè con segnali hd si vede veramente da dio; non ho notato differenze col pana pv500. certo su segnali più scadenti il pana vale il prezzo che costa. gli altri un pochino peggio. sopratutto c'era un fujitsu tremendo: sembrava ci fosse un velo davanti allo schermo. purtroppo non sono riuscito a vedere il pd7200 hitachi, ma non potevo più aspettare..avevo voglia di hd!!!!
E a proposito di hd.. Volevo condividere con voi quel che mi è successo aquistando il mio lcd. Spinto da un'offerta conveniente - e dopo averlo visto all'opera con segnali hd in un'altra catena (con un prezzo superiore di 150 euro però..) mi sono recato in questo ipermercato di Cinisello Balsamo vicino a Monza. c'erano una ventina di tv tra lcd e plasma che trasmettevano tutti lo stesso segnale. Questo segnale era una trasmissione sky CHE ARRIVAVA DA NON SO' DOVE CON UN TRASMETTITORE DI SEGNALE PER OGNI TV (trasmettitore, tra l'altro, in bella vista di fianco ai tv, con cavi svolazzanti e qualità da film anni '30). Mi aspettavo da un momento all'altro di sentirmi dire che ero su scherzi a parte. mai visto niente di così indecoroso. last but not least ho avuto l'ardire di chiedere al commesso se aveva cavi hdmi o component: credo mi abbia preso per pazzo. ho caricato il tv e sono scappato, godendomi finalmente i miei trailer a 720p. Ma se ci ripenso, mi cascano veramente le braccia, per non dire altro:D . un saluto a tutti

Sto assente un po' di giorni e vedo che Pioneer è ancora più saldamente al comando, meditate gente, meditate :)

55AMG ha detto:
Sto assente un po' di giorni e vedo che Pioneer è ancora più saldamente al comando, meditate gente, meditate :)

CIAO SOCIO.. se per quello ognuno vota quello che ha... quello che gli hanno consigliato al momento dell'acquisto i bravi commessi o quello che hanno visto effettivamente...secondo te il pana e' superiore all' hi?
per me molti qua dentro nn lo hanno neppure visto.bye:eek:

Greenhornet ha detto:
Per me il miglior plasma rimane il pioneer e anche secondo le prove delle riviste del settore.

scometto che ne sei possessore...

in tal caso e' INUTILE PRODIgarsi oltre...appunto NON VOGLIO PRODIgarmi!:eek:

Evidenzia (essendo lui pressoché perfetto ;) ) i difetti se difetti ci sono...

Dipende dal bitrate, in caso di sky: sui film (sky cinema 1,2 etc) va benissimo; sul calcio dipende dalla location.

plasma solo pioneer...il resto e' quasi tutto relativo.
Personalmente ho preso un LCD per diverse di ragioni,ma se si parla di plasma pio regna!!!!!;)

PS.attenti alle trasmissioni di SK*!!!!!per un 50% dei canali NON trasmette in PAL pieno ed ha un BIT rate bassissimo:la qualita' del BIT rate sui canali cinema sta al di sotto della meta' rispetto al piu' "scarso" dvd!!!
Quindi testate pure ma tenete conto di questo...

Ultima modifica:
Io li ho testati entrambi ed ho acquistato un Hitachi,con questo non voglio dire che l'Hitachi e' meglio,dico solo che a mio parere l'Hitachi mi e' parso migliore del Pioneer,non solo sui segnali deboli ma in generale.Con questo pero' non vengo qui a dire:l'Hitachi e' il migliore!!!!Ognuno dice la sua ma permettetemi di dire una cosa ai possessori di Pioneer(non tutti ma quelli che vengono a sentenziare con parole tipo:"IL PIONEER E' IL MIGLIORE E BASTA"),sembra che gli altri come Hitachi o Panasonic non facciano testo,invece non e' assolutamente cosi'!!Cerchiamo di essere un po' piu' obbiettivi e dire:"tra quelli che ho visto quello che posso consigliarti e'........ed ognuno dice la sua",cosi' mi sembra solo una gara per "promuovere il televisore che uno ha in casa".
Dico tutto questo senza nessuna polemica ma mi piacerebbe un po' piu' obbiettivita' su questo tread altrimenti chi ancora deve prendere un plasma sembra che qui si faccia a gara per dire che ognuno di noi ha in casa "il plasma migliore del mondo e che gli altri non valgono niente".

Ultima modifica:
homerj35 ha detto:
basta averli testati entrambi......
Homerj ...... testare è una grossa parola ....... magari provati o visti vicini-vicini .....:D :)
@ Nejiro
Concordo con te ..... ma tale 3d penso sia più votato al soggettivo che all'oggettivo, ne consegue che tutto ciò che leggi rientra nella comune abitudine di ogni umano di esaltare le proprie cose a discapito di altre. ..;)
ciao

be forse testare è una parola grande per il pio, ma ho avuto occasione di vederlo in azione qui a roma sul classico segnale sky in rgg. devo dire che l'hitachi non ha nulla da invidiare al pio, non so invece dire con collegamento con lettore in hdmi. la cosa che ha in più l'hitachi è sicuramente di costare più di 1000 euro di meno che sono una cifra non da poco.
rispondendo a chi mi dice xchè lo chiedevo è semplice.....sono andato a vederlo sotto casa il giorno dopo dato che nessuno rispondeva.
a chiudere quoto nejero, giudizi molto di parte che aiutano poco chi deve acquistare.
saluti

homerj35 ha detto:
be forse testare è una parola grande per il pio, saluti
Se hai tempo e voglia potresti fare una piccola prova con un dvd test, ma da amico non te lo consiglio ........................ rimarresti deluso ...:D
ciao