A dire la verità io uso proprio Acer.
Non volevo dirlo prima perchè non ho ancora ben capito come citare una marca senza farne interinsecamente pubblicità.
Ad onor del vero, nel modello più "vecchiotto" un problema l'ho avuto.
Durante la digitazione spesso succede che il touchpad "sente" pressioni e movimenti che non esistono: il tasto sinistro risulta premuto mentre il cursore autonomamente si sposta; ciò è probabilmente dovuto al fatto che la struttura si flette ed il touchpad interviene erroneamente.
Comunque si simula un "select" del testo, con conseguente cancellazione dello stesso da parte dei nuovi caratteri digitati prima che uno se ne possa rendere conto. Tutto si aggiusta con un po' di UNDO, ma la cosa è fastidiosa. Ma solo nel primo modello, un TM645, anche se so che anche degli 800 hanno il medesimo problema.
Il workaround è di disattivare il touchpad con i tasti [FUNZ][F7] quando si lavora di testo o codice. Altri problemi non ne ho mai avuti.
Il secondo, un TM 4650 si è dimostrato un ottimo e fedele compagno sino ad oggi. Hanno risolto tutti i problemi della serie precedente e noto con piacere che il funzionamento è sempre pronto ed affidabile.
Gli Acer non sono fragili, al contrario (almeno il mio

...). Il primo ha sopportato una rovinosa caduta a terra. Credo che i portatili siano come i gatti... hanno un tot di vite, oltre i quali defungono... ed il mio ne ha sicuramente una di meno.
Il Centrino è stata una sorpresa. E' una macchina eccezionale, che si può far lavorare al risparmio quando non servono prestazioni. Rallentando al minimo la CPU, disattivando LAN, Bluetooth, Cardbus, Firewire e WiFi ed abbassando un po' la luminosità dell'LCD si arriva ad autonomie di 4 ore!).
La grafica è eccellente ed entrambi pilotano il mio LCD di casa a meraviglia.
Il secondo ha anche l'uscita DVI, ed un cavo DVI di ottima qualità a corredo.
Spettacolare anche la WiFi che mi permette di navigare in internet da qualsiasi stanza della casa.
E' costato un po' più del tuo budget (1300€) perchè ha 1 GB di ram (ci gira sopra una specie di mainframe: 2 application servers, 4 database engine completi, 2 sistemi di sviluppo e molteplici programmi di grafica

) e quando l'ho preso era la versione più "svelta" di Centrino disponibile.
Oggi, come al solito, credo che il tuo budget sia più che sufficiente per acquistare le medesime prestazioni, se non superiori.
Sta arrivando il Centrino dual core, e ne vedremo delle belle.
Per chiudere vorrei dire che questa è solo la fedele storia di quanto
io abbia sperimentato con Acer.
Naturalmente l'esperienza è del tutto PERSONALE, ok ?
A presto!