• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il miglior LCD Full HD. Votate.

Best LCD Full HD

• Acer: AT3705-MGW

Voti: 0 0.0%
  • Benq: VL3735

• JVC: LT-46Z70BU

• LG: 47LB2RF

• LG: 37LF65/42LF65

• LG: 37LY95/42LY95/47LY95/52LY95

Voti: 2 1.1%
  • Loewe: Individual 40/46 Compose Full-HD+

• Philips: 42PF9731D;

Voti: 8 4.3%
  • Philips: 42PF9641D;

Voti: 1 0.5%
  • Philips: 42PFL7662D

Voti: 1 0.5%
  • Samsung: LE-40F71B/LE-46F71B

Voti: 6 3.2%
  • Samsung: LE-37M86BD/LE-40M86BD/LE-46M86BD/LE-52M86BD

Voti: 68 36.2%
  • Sharp: LC-46XD1E/LC-52XD1E

Voti: 11 5.9%
  • Sharp: LC-37XD1E/LC-42XD1E

Voti: 20 10.6%
  • Sony: KDL-40W2000/KDL-46W2000

Voti: 13 6.9%
  • Sony: KDL-40X2000/KDL-46X2000

Voti: 21 11.2%
  • Sony: KDL-52X2000

Voti: 7 3.7%
  • Thomson: 37LB330B5

• Toshiba: 37WL67Z/42WL67Z

• Toshiba: 42X3030D

Voti: 26 13.8%

• Votatori totali
    188
So che ti darò una pugnalata al cuore... ma il "qualified recommendation" è inferiore al "recommendation" (ecco perchè manca ;) ).
Mentre uno significa "Buono", l'altro significa "Abbastanza Buono"... :(

MiKeLezZ ha detto:
So che ti darò una pugnalata al cuore... ma il "qualified recommendation" è inferiore al "recommendation" (ecco perchè manca ;) ).
Mentre uno significa "Buono", l'altro significa "Abbastanza Buono"... :(
In realtà no perchè in ogni caso, come già detto, il 37 pollici non soffre di molti problemi evidenziati per i modelli maggiori, comunque per tua informazione "qualified" non significa "abbastanza" ma "qualificato": http://www.oxfordparavia.it/lemmaEng30321 (va bene il tedesco... ma nemmeno l'inglese?).

Ultima modifica:
MiKeLezZ ha detto:
Hai poco da fare il simpatico, è una frase composta.
Equivale al nostro "consigliato con riserva".

Occhio che ora cominci a scavare...
Ahah... distenditi ti vedo molto teso... comunque si, significa "raccomandato con riserva". Il 37 pollici non possiede almeno 2 dei 3 principali difetti riscontrati sui modelli maggiori e questo è più che sufficiente ad eliminare la riserva.

P.S.
Attendo altre perle come quella della "linea continua del mouse".

ekerazha ha detto:
Attendo altre perle come quella della "linea continua del mouse".
L'importante è che ne sia convinto tu... ora mettiti su il DVD NTSC sull'Amstrad e goditi pure la tua TV "qualificata".. :winner:

..noi ci godremo i 1080p24 e l'XBox360 in VGA

MiKeLezZ ha detto:
L'importante è che ne sia convinto tu... ora mettiti su il DVD NTSC sull'Amstrad e goditi pure la tua TV "qualificata".. :winner:
Si... DVD in NTSC, HD-DVD e BluRay... con deinterlacciamento corretto, sicuramente veloce, ombre magnificamente definite e niente riflessi. Poi magari se mi stufo posso anche guardarmi qualche film su Italia 1 con il decoder DVB-T, senza scatti e deinterlacciato correttamente.

..noi ci godremo i 1080p24 e l'XBox360 in VGA
Addirittura in VGA? :D Magari giocando ad uno dei "tantissimi" giochi per XBOX nativi a 1080p? E i 24fps "zoppi"?

Comunque penso ci sia un modo molto semplice per concludere definitivamente il discorso: hai ragione, il Samsung è la perfezione, il top del top nel passato, presente e futuro ed anche i difetti che ha sono stati fatti appositamente in modo da farti acquistare un deinterlacer da 700 euro dedicato e farti raggiungere uno stadio ancora pià elevato di massima perfezione. Ora va bene? ;)

Ultima modifica:
MiKeLezZ ha detto:
Il fatto che vada a scatti è del tutto plausibile, dato il basso refresh. Questo è quello che .....[
Lasiando perdere il mouse.
Il fatto che JudderTest a 24hz con speed bar > 3 abbia linee tremolanti sia su M86/7 che x3030D come lo spieghi?
Dalle impressioni che ho io della scattosità del mouse e delle linee tremolanti di juddertest me le spiego pensando ad una riscalatura dei 24hz a 50 o a 60.
In altre parole quello che succede secondo me può essere spiegato così:
immaginiamoci due ruote, una con 24 raggi ed una con 60, dello stesso diametro che girano alla stessa velocità, una di fronte all' altra, supponiamo che però ogni raggio dei 24 si deve allineare con il successivo dei 60. In questo modo vediamo i 24 raggi che si mouvono tra di loro non mantenendo costante la loro distanza. In parole povere questa situazione è quella che crea l' effetto judder e immaginavo fosse anche quello che rendeva tremolanti ai miei occhi le linee di JudderTest.
Aggiungo che non mi spiego la situazione di WildChild che vede le righe di judder test a 24hz tremolanti, ma non nota nessun problema poi vedendo un BluRay da PS2 a 24hz sull' LE37M86BD... E qui tutte le supposizioni su JudderTest 24hz da pc e mouse scattoso cadono.
Sul cursore del mouse non mi esprimo...

Ultima modifica:
Franky, io non lo spiego. Io non l'ho mai visto il judder test sul Samsung.
Io non ho idea di cosa faccia la TV e, giuro, mi piacerebbe proprio saperlo. 50Hz? 60Hz? 48Hz? 24Hz?
Quando proverò, esprimerò la mia opinione, per ora sto solo riportando e ipotizzando. Se la gente dice che funziona, prendetevela con loro...
Ritengo solo che la scattosità del mouse a 24Hz sia del tutto normale se il refresh fosse tale, che non si dovrebbe vedere nessun "effetto rallentato" (cos'è, Matrix?), e non ritengo corretto sparlare del TV solo per ignoranza a riguardo (o perchè se ne è appena comprato un altro che non accetti tale refresh).
I film non "scattano" perchè hanno integrati nelle scene (nei frame) le informazioni di "movimento" (blur), inoltre i pixel hanno una certa inerzia nel cambiare di colore (chiamiamolo response time), che amplifica tale "illusione".

p.s. E pensare che son sempre stato un sostenitore di LG...

MiKeLezZ ha detto:
Ritengo solo che la scattosità del mouse a 24Hz sia del tutto normale se il refresh fosse tale, che non si dovrebbe vedere nessun "effetto rallentato" (cos'è, Matrix?),
Dell'inutile ironia non colmerà le gravi lacune della tua conoscenza: ho già spiegato perchè dovrebbe essere rallentato e non a scatti... e Franky691 ha gentilmente ricordato anche il judder test (che mi ero scordato di menzionare).

e non ritengo corretto sparlare del TV solo per ignoranza a riguardo (o perchè se ne è appena comprato un altro che non accetti tale refresh).
Questo è quello che ti fa piacere pensare: premesso che io non devo rendere conto a nessuno dei miei acquisti, io ho preferito lo Sharp per i motivi già ampiamente illustrati, quando il Samsung era da tempo in commercio (ed anzi il Samsung a 37 pollici costava pure meno) e conoscendo abbastanza bene problemi e limitazioni di entrambi (e del Toshiba e di un altro Philips tra i quali ero indeciso). Fai poco il furbetto e preoccupati delle tue cose... visto che a quanto pare avresti molto di cui preoccuparti.

MiKeLezZ ha detto:
Excusatio non petita, accusatio manifesta
Per cortesia risparmiaci almeno questi prevedibili, patetici esercizi di retorica da quinta elementare: è già da qualche post che tentavi di infilare dentro insinuazioni come queste... ti assicuro che non sono nato ieri.

Credo che ognuno abbia le proprie idee circa quale sia il miglior LCD fra il summenzionato Samsung e il summenzionato Sharp.
Leggendo completamente le recensioni di HDTVTest (e non solo limitandosi a cosa esce dall'utility di "scelta") ognuno può farsi un idea di quale sia considerato da loro il migliore dei due.
PEr parlare ancora di quella bella utility di cui si parlava qualche pagina indietro, non credo funzioni molto bene; altrimenti non mi spiego il motivo per cui (facendo un confronto con i 50") se selezioni come tipo ti tv: ALL
la classifica è: 1 . Plasma Panasonic, 2 - Plasma Samsung
se come tipo di tv: PLASMA il posto fra i due si inverte.

A casa mia se il Panasonic è migliore fra tutti i tv (compresi LCD) dovrebbe esserlo anche confrontando i soli plasma...

morelli ha detto:
Credo che ognuno abbia le proprie idee circa quale sia il miglior LCD fra il summenzionato Samsung e il summenzionato Sharp.
Sicuramente... ad esempio se uno ha una XBOX 360 con uscita VGA e vuole collegarla assolutamente alla massima risoluzione, sicuramente conviene il Samsung. Se invece uno guarda più che altro film, molto probabilmente conviene lo Sharp: dipende dalle proprie esigenze.

Leggendo completamente le recensioni di HDTVTest (e non solo limitandosi a cosa esce dall'utility di "scelta") ognuno può farsi un idea di quale sia considerato da loro il migliore dei due.
Già... considerando anche che sia per Sharp che per Samsung vi è qualche differenza tra TV dello "stesso modello" ma con diversa diagonale.

PEr parlare ancora di quella bella utility di cui si parlava qualche pagina indietro, non credo funzioni molto bene; altrimenti non mi spiego il motivo per cui (facendo un confronto con i 50") se selezioni come tipo ti tv: ALL
la classifica è: 1 . Plasma Panasonic, 2 - Plasma Samsung
se come tipo di tv: PLASMA il posto fra i due si inverte.

A casa mia se il Panasonic è migliore fra tutti i tv (compresi LCD) dovrebbe esserlo anche confrontando i soli plasma...
Effettivamente :D

PLASMA 1)pioneer
2)panasonic
3)loewe

ps:la runco non è mensionata per ovvi motivi..........

LCD 1)loewe
2)philips
3)Sony Samsung Sharp

.....anche qui runco è assente........