Il miglior film giallo di sempre

michelefiorentin

New member
cari amici,

visto l'inaspettato successo del tema dei sommergibili, apro le danze con un nuovo tema:

Quale secondo voi il miglior giallo nella storia del cinema?

saluti
 
beh, io non sono tanto d'accordo.
"i soliti sospetti" è un ottimo film ma penso basti nominare Hitchcock per trovare numerose valide alternative.
 
CarloZed ha detto:
"Dieci piccoli indiani" di René Clair (1945). Stupendo.

Menzionerei anche un altro film tratto da un romanzo di Agatha Christie, l'indimenticabile "Assassinio sull'Orient-Express" ;)


ciao
 
Psyco, La finestra sul cortile, Il delitto perfetto di Hitchock
Quei bravi ragazzi di Scorsese
Manhunter di Mann
I soliti sospetti di Singer
Chinatown di Polansky
Brother di Kitano
e
Pulp Fiction e le Iene di Tarantino se si possono considerare Gialli

Tutti visti piu' di una volta e piaciuti molto
 
E va bè, così non vale... la domanda è "il miglior giallo", mica tutti quelli che ci sono piaciuti: la scelta è difficile, soprattutto per gli appassionati del genere, ma uno sforzo va fatto ;) ... ed il bello è proprio quello!
 
Memento.

Altri possibili candidati, gialli o giu di li, Il terzo uomo, The sleuth, Inside Man, The Manchurian Candidate (1962), The Conversation, Revolver, the day of the jackal (1973), Dressed to kill.

Degni di nota: Brick, Lucky number Slevin, Usual suspects.

Scusate i titoli in lingua originale, ma li ho visti cosi' e i titoli in italiano non li conosco.
 
Ultima modifica:
Notorius,del maestro del brivido Alfred Hitchcock.
La scena finale,quando Cary Grant scende le scale aiutando Ingrid Bergman che era stata avvelenata è,a mio parere,semplicemente Fantastica!!!!
 
I soliti sospetti... HO VINTO QUALCHE COSA??? :D :D :D

Ragà è un capolavoro... l'ho rivisto l'altra sera e quasi quasi mi spiazzava di nuovo il finale... :D
Anche Slevin patto criminale è molto bello... ma i soliti sospetti però :yeah:
 
Top