Come promesso a tutti gl'amici del Forum interessati, eccomi a scrivervi le mie impressioni sul nuovo arrivato nella mia saletta, il mio "nuovo" Marqueè 9500 LC, riprendo questo thread senza aprirne un altro, non me ne vogliano gl'amministratori, ma dato che già ne avevo parlato ampiamente, continuo la discussione.
Allora, il livello di taratura raggiunto devo dire è buono, probabilmente si può fare ancora di più dedicando miriadi di ore e tempo a perfezionare i dettagli, ma per quella che è la mia personale esperienza in fatto di CRT, credo di aver raggiunto uno standard visivo soddisfacente. Il Marqueè si distingue siciramente per la semplicità e l'intuitività della taratura, menu' rapidi e alla portata, controlli meccanici semplici, che permettono alla macchina di avere tantissime soluzioni. Rispetto al mio CRT precedente, posso dire tranquillamente che il fuoco e l'astigmatismo sono sullo stesso livello, quindi ragazzi, sicuramente il Marqueè è una macchina davver Razor, ma anche altri CRT, tra cui il mio ex 1292 davvero non scherzano, dopo come in tutte le cose si creano i miti nazional popolari, il marqueè è diventato uno di questi, con merito di sicuro, ma anche altre macchine meriterebbero di raccogliere le lodi. Una cosa che mi è balzata all'occhio che non avevo notato in altri CRT, è sicuramente l'impatto visivo che da questo proiettore, a parte che all'accensione, è praticamente già "quasi" e ripeto quasi pronto, la convergenza ed il fuco si scostano di pochissimo dallo standard finale (cosa sicuramente positiva, sinonimo di un ottimo stato di tubi ed elettroniche di controllo), il meglio comunque lo si ha dopo circa una quindicina di minuti dall'accensione. Il Gamma, l'impatto colorimetrico, e soprattutto la tridimensionalità che riesce a dare alle immagini questa macchina, è davvero qualchecosa che non avevo mai notato in altri proiettori, le immagini sono sempre vive e ricche di dinamicha, non c'è mai bisogno di esagerare con contrasto e brightness, perchè questo proiettore riesce a dare nuova vita anche hai DVD più scialbi. Sicuramente un bel vedere, un 9' di riferimento, qquando poi ho inserito TIME LINE in HD, beh è stata un esplosione dei sensi visivi, credo la miglior immagine mai proiettata nella mia saletta, niente sbavature, microdettagli a go go, e soprattutto un incredibile nitidezza nei secondi piani, per non parlare della limpidezza dell'acqua, nelle scene dove ci sono fiumi o sorgenti, ma con l'HD, sicuramente la sorgente ci mette molto del suo. Detto questo ragazzi, a chi volesse a venire a far visita nell'umile Marçelo's home cinema's è calorosamente invitato, sperando di non deludere nessuno, io ho postato e scritto quello che hanno visto i miei occhi, che indubbiamente non hanno un gusto universale, ma come dice un vecchio proverbio contento il padrone contento tutto il mondo.......
A parte gli scherzi ogni consiglio e considerazione per miglioramenti o osservazioni è semrpe ben accetto......
Ah dimenticavo, la frequenza di utilizzo è sempre di più la 1280*720 a 75hz di refresh, immagine stabile definita e versatile, che consente altissima qualità senza eccedere in segnale con DVD standard, ma altissima qualità con l'alta definizione dove per ora e personalmente credo anche in futuro, se si vuole avere una diffusione su larga scala, il 720P rappresenterà uno standard....e che standard.
un salutone a tutti vi aspetto in quel di Parma
Marçelo