• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

(il Manual Focus) Quali Handycam Avchd ce l'hanno?

Karl Fiumanò

Sospeso
ciao,

ad es.
ho visto che la sony sr11 ha
una egregia rotellina x il MAnual Focus
mi pare anche
abbastanza comoda,

mi chiedevo quali altre cam
(canon -sony)avchd tra i 500/1000euro,

hanno una rotellina simile
o qualcosa che si avvicini ???!

facciamo un elenco?

ciao
thanks,
KArl,
:cool:

Ciao e benvenuto.

Da quelle rotelle non puoi comandare solo il focus, che poi è comunque un problema capire da display se è fatto bene, ma anche esposizione, regolazione fine del WB, magari zoom.

Comunque le hai su :

Sony HDR-CX11-SR11/12-XR5xx. Il focus assist praticamente non c'è. Se voglio fare una ripresa con cambio di piano focale, deve essere "tranquillla", alla fine faccio due o tre clips, una va sempre bene.

Canon HF-S100. Il focus assist, con funzione di peaking (falsi colori) è valido.

Panasonic SD100, da lasciar stare per i piccoli sensori, l'ultima serie 300. Su queste hai una ghiera sull'obiettivo e non una rotellina.

Le JVC non so, la HD7 di sicuro l'aveva, ma per altri motivi non è che sian da consigliare .

Ciao