Il Gladiatore e Braveheart in Blu-ray

ottima news, questi 2 film li prendo di sicuro :O

se escono a ottobre so già che regalo voglio per il mio compleanno :D
 
Madooooonna, finalmente il grandioso Braveheart in Blu-ray (sono contento anche per il Gladiatore anche se tra i due per me non c'e' storia), notizia besssstiale.
ciao
 
Gladiator e Braveheart

Io li prendo di sicuro il primo ho la best dvd ita e la de luxe area 1,invece braveheart non lo tengo,quindi a maggior ragione me li accatto tutti e 2.:eek: :eek:
 
@Gian Luca

E' possibile sapere se questa volta si degneranno di inserire l'audio in italiano in HD? E' veramente una vergogna che il 95% dei titoli in HD che stanno uscendo (ovvero quelli distribuiti dalle case principali) sono sprovvisti di traccia lossless localizzata... E la situazione sembra non migliorare!
 
graphixillusion ha detto:
E' veramente una vergogna che il 95% dei titoli in HD che stanno uscendo (ovvero quelli distribuiti dalle case principali) sono sprovvisti di traccia lossless localizzata...

Almeno ci fosse "sempre" come dotazione stadard audio minima sui Blu-Ray, una traccia DTS in Italiano Full-Rate a 1536K bps... invece dobbiamo ancora sorbirci il classico Dolby Digital max 640Kbps, o il DTS a quasi sempre a flusso dimezzato ai soliti miseri 768 Kbps caratterizzato spesso da un canale LFE-Sub indipendente quasi assente e poco incisivo (nelle configurazioni con tutti i difffusori impostati in Large) rispetto a molte traccie in semplice Dolby Digital ben fatte dotate di Sub indipendente molto più utilizzato, talvolta anche nella riproduzione della colonna sonora ecc... che però rispetto al DTS tavolta perde su altri fattori, quali: resa delle voci, suno meno asciutto, preciso e veloce, minore dettaglio e limpidezza sulle altre frequenze, minore dettaglio nella musica, e surround... :(
 
Ultima modifica:
Non ho capito bene: queste lacune sul versante audio di cui parlate riguardano solo le edizioni italiane o anche quelle originali in inglese/americano? :confused:
 
Red Comet ha detto:
.. queste lacune sul versante audio di cui parlate riguardano solo le edizioni italiane o anche quelle originali in inglese/americano? :confused:

nei blu-ray al 99% l'audio in lingua inglese è in hd. NN si può assolutamente dire lo stesso per le altre lingue...Dipende anche dalle varie case e le loro politiche, ad esempio sony generalmente sotto quest'aspetto mi pare sia la migliore, anche l'audio italiano è spesso nn compresso
 
graphixillusion ha detto:
E' veramente una vergogna che il 95% dei titoli in HD che stanno uscendo (ovvero quelli distribuiti dalle case principali) sono sprovvisti di traccia lossless localizzata... E la situazione sembra non migliorare!

Cosa? Ma stai scherzando?
Allora...
Il 95%?
Per quanto riguarda le tracce audio in italiano...
Sony usa le tracce audio HD.
Eagle Picture usa le tracce HD.
Mondo Home Entertainment usa le tracce HD.
Medusa usa le tracce HD.
Dolmen usa le tracce HD.
Cecchi Gori usa le tracce HD.
01 Distribution usa le tracce HD.

Warner e Paramount usano le DD 5.1.
Universal e Fox usano le tracce DTS 5.1.
Buena Vista/Disney usano le tracce DTS 5.1 F/R.

Le ultime sforneranno anche parecchi titoli, ma non mi sembra che la somma dei loro titoli corrispondono al 95% del totale dei BD con traccia ITA su disco. Inoltre guardare bene l'altra faccia della medaglia, molti dei loro titoli li si può reperire all'estero a pochi euro.
Comunque per Il Gladiatore e Braveheart, se in UK sono in previsione delle edizioni Steelbook, sicuramente me le prenderò oltre Manica.
 
@Trailbreaker

Si ma per quanto mi riguarda le release in HD le vorrei tutte in HD sia audio che video. Poi non e' colpa mia se tutti i film che mi interessano di più sono proprio o della warner o della paramount o delle case che non hanno nessuna intenzione di fare l'audio ita lossless. Certo il mio valore di percentuale è stato scritto in maniera simbolica e non di certo volendo marcare un dato matematicamente corretto. Era solo per far notare lo sconforto su questa politica che, sinceramente, non condivido.
 
Non capisco e non concordo con gli amici che attendono impazienti l'uscita di questi titoli. Fossi in loro boicotterei l'acquisto di tutti i titoli senza traccia HD in italiano, perchè come al solito siamo trattati dalle major cinematografiche come un paese da terzo mondo. Personalmente continuerò a comprare titoli in versione DVD piuttosto che Blu-Ray poichè la sola qualità video superiore non compensa la differenza di costo tra i due supporti quando in altri paesi allo stesso prezzo si godono l'audio in HD.
Non comprate Blu-Ray senza traccia audio HD in italiano, è l'unico modo per dimostrare che non siamo utenti di serie B.
Chiediamo un pò di rispetto per un paese che ha fatto la storia del cinema.
 
isiannu ha detto:
Chiediamo un pò di rispetto per un paese che ha fatto la storia del cinema.
Ahem, dire che l'Italia abbia fatto la storia del cinema è un po' fortina... Diciamo che è senz'altro il Paese i cui registi (specialmente nel passato) sono stati i più sopravvalutati al mondo. :D
 
Vado controcorrente: preferisco accattarmi un BRD a 11 euro in UK con l'italiano in DD 5.1, piuttosto che pagarlo 30 in Italia perchè c'è la traccia audio lossless localizzata.
Dio benedica la Warner...
 
isiannu ha detto:
Fossi in loro boicotterei l'acquisto di tutti i titoli senza traccia HD in italiano, perchè come al solito siamo trattati dalle major cinematografiche come un paese da terzo mondo.
A dire il vero anche in Spagna, Germania e Francia è così ;) quindi non siamo solo noi a essre trattati così dalle major.
 
Top