• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

il futuro: pannelli SED

sasukey

New member
acronimo di Surface Conduction Electron Emitter Display. Fine 2006 o inizio 2007 si vedranno pannelli 50 pollici con risoluzione 1920x1080 da Canon/Toshiba. Dettaglio dei neri paurosi come i vecchi CRT , assenza di dithering/scie ed una fedeltà cromatica superiore ai plasma. Il principio di funzionamento è analogo ai CRT: elettroni che colpiscono superfici trattate con fosforo che a sua volta emette una luminescenza. Non c'è un unico tubo ma tanti nanotubi quanti sono i pixel. Il pannello deve solo emettere quindi niente tempi di rintraccia, niente magneti e tutti i benefici del tubo catodico contrasto, fedeltà cromatica e durata. Consumi meno della metà......prezzi alti.

Approfondimenti

Linko un'articolo abbastanza interressante per chi volesse approfondire ulteriormente l'argomento. :eek:

SED

Ciao Matteo

stazzatleta ha scritto:
siamo tutti in trepidante attesa...ma non è proprio notizia dell'ultima ora ;)

Dato che tutti i post li avevo già letti ma il link che ho postato non l'ho visto in precedenza pensavo di fare gradita, dovrebbe servire anche a questo un forum, NO?;)

Cmq data la qualità di visione degli attuali (PDP, LCD, DLP) mi tengo ancora x un pò il mio fido 28" WhiteWestingHouse :D :D :D

Il Sesa ha scritto:
Dato che tutti i post li avevo già letti ma il link che ho postato non l'ho visto in precedenza pensavo di fare gradita, dovrebbe servire anche a questo un forum, NO?;)

Cmq data la qualità di visione degli attuali (PDP, LCD, DLP) mi tengo ancora x un pò il mio fido 28" WhiteWestingHouse :D

ed hai fatto bene! ;)

un bel proiettore DLP però, su 250 di base....;)

Il Sesa ha scritto:

Cmq data la qualità di visione degli attuali (PDP, LCD, DLP) mi tengo ancora x un pò il mio fido 28" WhiteWestingHouse :D
Mi associo.. sto' stringendo i denti, e resisto con il mio fido B&O 28" ;) (mi sembra quasi che questi CRT siano dei cani - il miglior amico dell'uomo - da come ne parliamo :D )

ps. grazie per il link a quell'articolo :)