Il Futuro del Plasma...

@Picander
riguardo la nuova serie Samsung 8500 mi sembra un'ottima notizia
tra l'altro ieri stavo riflettendo tra me e me e tirando le somme mi veniva fuori che i plasma panasonic erano superiori ai samsung principalmente (se non solo) per il livello del nero, per i settings "out of box" e per una migliore qualità costruttiva
in fondo..........[CUT]

ti ringrazio per aver scritto questo post, stavo per acquistare il 50gt50 a questo punto "ripiegherò" sul 51e6500 di samsung, magari non ha lo stesso livello del nero, ma dopo 5 anni di lcd samsung serie 6 (32a656) direi che non è un problema.
 
in ambito home la pen mi sembra abbastanza inutile, però devo dire che in ambito didattico può essere il futuro, immaginate un laboratiorio universitario con una tv come questa e tanti tablet, il professore scrive o illustra determinati argomenti sulla tv e poi li invia ai tablet di tutti gli stuenti, sarebbe una vera rivoluzione didattica nonchè un incentivo allo studio imho.
 
...fare un pannello SOLO video, senza casse e null'altro quanto può costare? Assolutamente nulla! basta toglierci tutto il surplus di schede ed accessori vari...fine...
Jena quello che vuoi tu non è un TV, è un monitor ;) E i monitor di questo tipo costano molto di più delle TV.
Non mi sembra neanche strano.
Sono d'accordo sul fatto che il TV debba fare il TV, io con tutta la piattaformona Internet ci guardo le previsioni del tempo e ho visto un paio di film su Acetrax, avrei potuto benissimo farne a meno.
Quindi ripeto d'accordissimo.
Ma quello che chiedi tu non lo avrai mai, da nessuno. A basso costo troverai sempre la bassa qualità complessiva. Questo in tutti i campi, non solo nell'elettronica. (La Renault provò a fare la prima Twingo così: una macchina senza AC, senza nemmeno i vetri elettrici, che però fosse estremamente versatile e affidabile. Un altro po' fallivano. Dopo due mesi ci misero tutti gli optional minimi che la gente voleva, alzarono un po' il listino e ne vendettero moltissime)
Altrimenti devi andare su prodotti di destinazione prettamente professionale.
Forse, pensandoci, in campo audio 2ch trovi qualcosa impostata su questo concetto.
 
Ultima modifica:
in ambito didattico può essere il futuro, immaginate un laboratiorio universitario con una tv come questa e tanti tablet, il professore scrive o illustra determinati argomenti sulla tv e poi li invia ai tablet di tutti gli stuenti, sarebbe una vera rivoluzione didattica nonchè u..........[CUT]

Beh !!! se entri in una scuola mediamente attrezzata con un efficiente laboratorio informatico è un lavoro che si fà da anni ... certo non con un display e con dei tablet ma con lavagne abilitate a riportare simultaneamente il lavoro svolto dall'insegnante sui portatili degli alunni.

Questo è il minino !!!
 
Jena quello che vuoi tu non è un TV, è un monitor ;) E i monitor di questo tipo costano molto di più delle TV.
Non mi sembra neanche strano.
Sono d'accordo sul fatto che il TV debba fare il TV, io con tutta la piattaformona Internet ci guardo le previsioni del tempo e ho visto un paio di film su Acetrax, avrei potuto benissimo farne a meno.
Quindi ..........[CUT]
ecco in effetti le leggi di mercato prevedono che un'auto con più accessori e con maggiore domanda costi MENO di una con meno accessori e con meno domanda....non fa una grinza. Ma credo che il paragone TV con Auto non calzi del tutto, perchè ad es. io che ho una TP senza elettronica adesso non saprei a chei rivolgermi cercandone una se non a modelli di 20 anni fa... ma il mercato vuole questo, quindi mi devo arrangiare IO
;)
 
Il punto è che non sono gli accessori a pesare di più sul prezzo di una tv, quindi anche togliendoli non si avrebbe mai un top di gamma a due spicci.
In comenso, probabilmente, ne venderebbero molte meno di tv, se facessero così.
 
Ma la domanda spesso la "pilota" il mercato.
Se cominci ad "appiccicare" ammennicoli prima o poi la domanda di questi sale e l'offerta deve essere proporzionale,pena la mancanza di vendite.
 
Perchè l'offerta è indirizzata secondo la domanda
No qui la domanda non c'entra: non è la domanda a determinare i costi di ricerca e sviluppo.
Secondo te costa di più inserire una fotocamere e funzioni multimediali (che trovi anche su dispositivi da poche centinaia di euro), o piuttosto progettare e sviluppare nuove soluzioni per i pannelli?
Capirai quindi che realizzare la versione solo monitor del pannello migliore in circolazione non abbatte assolutamente i costi (non a caso i prodotti del genere, che esistono, non costano meno), ma anzi, ne restringe il mercato perché, da sempre, il grosso del pubblico preferisce dispositivi integrati, piuttosto che doversi dotare di una pletora di apparecchiature, ognuna col suo telecomando e la sua logica di funzionamento.
 
La sindrome da "Minority report" comunque chiede ricerca ,sviluppo e investimenti,mica è roba che cresce sugli alberi.

Poi se vogliamo dire che tante "cosine" aprono la forbice degli acquisti purtroppo può essere vero,insomma l'all in one è diventato fondamentale per vendere....questa è la storia.
 
I comandi gestuali dici? Non più di tanta, ci sono persino programmi gratis che replicano le stesse funzioni sui computer.
Oltretutto non sono funzioni incluse in ogni tv.
L'integrazione è sempre stata una chiave di volta, non lo è da oggi.
 
Non necessariamente,intendevo tutto ciò che ad un tv nudo e crudo è estraneo e che vuoi o non vuoi chiede i suoi investimenti per essere integrato.

Il fatto è che la tendenza è quella e se non ci metti quello che la "massa" si aspetta rischi di non vendere.

La tendenza è l'all in one,o quanto meno far fare al tv tutto quello che normalmente un tv non fa,c'è poco da fare

http://www.tecnomagazine.it/tech/18...no-stick-hdmi-per-trasformare-la-tv-in-un-pc/
 
Costa molto ma molto di più la ricerca e sviluppo sulla tecnologia, non a caso abbiamo diversi marchi in difficoltà (o spariti) per i costi relativi ai pannelli (e a tutto quello che vi ruota attorno), mentre di marchi in difficoltà per i costi relativi alle funzionalità di smart tv non mi risulta ce ne siano (anche perché non mi pare integrino cose chissà quanto avveniristiche: in genere è tutta roba già vista prima su altri dispositivi).
Ripeto: la tendenza all'integrazione c'è sempre stata (lo smartphone perché ha successo?).
 
Permettetemi un piccolo pensiero personale, visto che quì si parla di plasma in generale e si possono fare confronti, o almeno credo:
Mi intringa molto il nuovo Samsung F8500 con tante buone promesse, che se mantenute, davvero da tenere in considerazione. Ora, anche se ancora non si può parlare su basi consolidate, penso che chi ha bisogno di un taglio grosso da 65" e non ha grandi finanze, ma nello stesso tempo non escludere l'acquisto solo perchè non può permettersi il top di gamma, ma vuole comunque una certa qualità, potrebbe ad esempio "ripiegare" per un Panasonic 65ST60. Però anche se il nuovo Samsung è un top di gamma e perciò non lo daranno "regalato" e che addirittura si dice possa competere con o con i top Panasonic, dipende da quanto il prezzo sarà "aggressivo", potrebbe essere allettante al posto di un ST60 anche per i Pro Pana (come me)! Per quanto riguarda il taglio da 64" ovviamente, e non credo che un pollice in meno possa cambiare la vita. :D Bhe, nel mio caso non vedo perchè se non ci si può permettere un ZT60, non posso comunque cominciare a godere finalmente di una esperienza cinematografica decisamente più appagante, coinvolgente e di qualità di gran lunga superiore ad un lcd led da 40" di fascia media visto sempre alla stessa distanza (3m). Per me top o non top, ci sarà un abisso e ci sarà comunque anche la qualità! :) :cool:

p.s.: Per come la vedo io, quest'anno "concorrenza spietata" per Panasonic! ..........Sarà per questo che hanno uscito l'asso con lo ZT? :D Sono proprio curioso di conoscere i prezzi di ST60, VT60 e ZT60 tutti nel "taglio grosso", ma soprattutto quello dell'asso Sammy F8500. :boxe:
 
Ultima modifica:
Top