Il Futuro del Plasma...

Sì, non ci saranno rivoluzioni, ma io mi aspettavo anche meno di quello che hanno proposto. Quindi personalmente sono sorpreso di una tale quantità di migliorie. Anche il processore è cambiato e pare sia particolarmente potente. Qualcosa all'altezza delle aspettative. Unito a tutto il resto mi sembra molta carne sul fuoco. Quindi o le mie aspettative erano basse o le vostre alte. O entrambe le cose. Avete visto la concorrenza? Samsung e LG non hanno nessuna intenzione di spremersi troppo per il plasma, e ovviamente fanno il gioco che più gli conviene visto che i settori che interessano a loro sono altri...
 
I settori che interessano "a loro" sono quelli dove il mercato è più redditizio! - per questo ho definito i plasma come TV ancor più di nicchia.
Le tue delucidazioni ed aspettative sono valide e concrete tanto quanto le mie ma è quella "molta carne sul fuoco" che mi fà esser cauto - non va dimenticato che Pana negli ultimi anni per tali innovazioni o migliorie si è portata dietro bug o difetti che a molti a fatto storcere il naso o postato a scelte su prodotti differenti (segnali 50hz, fluttuazioni del nero, aloni verdi...).
Quindi il mio non vuol essere pessimismo fine a se stesso ma caute constatazioni fin quando i nuovi prodotti non saranno sul mercato, testati e confrontati con i modelli precedenti...vedremo!
 
Ultima modifica:
Essere prudenti va bene, e condivido molto, visto le recenti esperienze. Comunque a prescindere dal risultato, di cui ci si occuperà a tempo debito, vedo impegno. Più di quanto mi aspettassi. Voi vi aspettavate di più? E nel caso, in cosa confidavate?
 
Blub ha detto:
Quindi il mio non vuol essere pessimismo fine a se stesso ma caute constatazioni fin quando i nuovi prodotti non saranno sul mercato, testati e confrontati con i modelli precedenti...vedremo!

Saggia considerazione.
 
diciamo che nel 2009 ci raccontavano una storia diversa

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-txp42g10b-txp42g15b-20090307138.htm

nella loro roadmap c'era il contrasto infinito dal 2010 e qui siamo al 2012 e probabilmente saranno ancora sotto i kuro :rolleyes:

per il resto capisci chi prende ogni notizia con le molle perchè sono anni che ad ogni ces si tirano in ballo brevetti, kuro-dna et similia che poi alla prova dei fatti deludono un pò tutti, senza contare le magagne che ogni anno affliggono queste tv.

io comunque mi aspettavo che mollassero da subito i plasma ma forse li mollano l'anno prossimo; evidentemente hanno fatto troppi investimenti e gli sarebbe costato troppo
 
Beh, tenete presente che discorsi su deinterlacer, bug vari, o elettronica, difficilmente possono venire fuori al CES: sono argomenti troppo di nicchia (per il 90% degli utenti non c'è alcun problema con i segnali a 50Hz, nemmeno minimo, solo chi è appassionato lo nota).
Riguardo all'elettronica, la capacità computazionale ormai serve più per il contorno (funzionalità multimediali, servizi internet, web browser con flash ecc.), tenete presente che i migliori processori video sul mercato, che annichiliscono qualsiasi elettronica integrata, non montano processori particolarmente prestanti, la differenza la fanno l'ottimizzazione (il CMS 3D, la regolazione del gamma ecc. funzionano perfettamente: se si imposta il valore TOT, poi, misurando, si vede che il comportamento è esattamente corrispondente a quanto richiesto) e gli algoritmi.
PS: grazie per gli auguri di guarigione (l'influenza quest'anno è tremenda), ed un saluto a Bishop :).
 
Ultima modifica:
Inoltre il 50hz è un problema per chi è abbastanza fine per notarlo ma non troppo appassionato per avere un impianto che va oltre a decoder+tv.
Ad esempio io non potrei vedere sul mio vecchio plasma 2008 il bug in quanto il mio sintoamplificatore a monte ha un processore che deinterlaccia bene, ed ormai è una caratteristica di tutti i sinto av.
 
il bug lo vedresti lo stesso perche gli arriverebbe si a 1080p , ma sempre a 50hz , a meno che al sinto non gli fai fare la conversione da 50hz a 60 hz
 
In ambito elettroniche, per quanto concerne i nuovi Pana
plasma 2012, dovrebbe esserci un salto di qualità, Panasonic
nel 2012 passa alla soluzione Arm Cortex, sistema in adozione
già da qualche anno su alcuni hdtv Samsung, anche LG ha scelto
questa via, vanno menzionati Toshiba ZL1 WL/YL 863, tutti hdtv
che implementano Arm Cortex +GPU system; ammesso e non concesso
che la programmazione sia fatta bene, Panasonic fa un salto evolutivo
di un certo livello anche sotto il profilo delle elettroniche, qualche specifica:

Panasonic Using ARM Cortex-A9 in Smart TV SoC

Corporation announced new UniPhier

MN2WS0220 System on Chip (SoC)

ARM's dual-core Cortex-A9 MPCore
1.4 GHz, ARM CoreLink NIC-301

high performance 3D graphics engine possibly
based on ARM's Mali GPU technology.


CoreLink Network Interconnect NIC-301

http://infocenter.arm.com/help/topi...link_network_interconnect_nic301_r2p2_trm.pdf


Interconnect for AMBA AXI

CoreLink Network Interconnect for AMBA AXI - ARM

Coherency between high performance CPU
clusters, GPU and other masters.


CoreLink™ Network Interconnect NIC-301

http://infocenter.arm.com/help/topi...link_network_interconnect_nic301_r2p2_trm.pdf


"Panasonic's new chip will open the way for a new
generation of smart TVs that allow users to simultaneously
enjoy two TV broadcasting channels, as well as Internet-based
content and applications in high-resolution at the same time."

ARM and Panasonic Corporation Partner to - ARM


Panasonic Using ARM Cortex-A9 in Smart TV SoC

http://www.tomsguide.com/us/Cortex-A9-ARM-UniPhier-MN2WS0220-SoC,news-11456.html


UniPhier ® System LSI for Smart TVs (MN2WS0220 series)

http://www.semicon.panasonic.co.jp/en/pr/11Nov/MN2WS0220/index.html

De- interlacer, Scaler, Revision system
of image quality 3D formatter, 2D/3D conversion.

http://www.semicon.panasonic.co.jp/en/pr/11Nov/MN2WS0220/CN00003AE.pdf



Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
Tutte cose che aiutano a vendere. Ma se si fossero limitati a risolvere tutti i problemi della serie 2011, non sarebbe stato meglio?
... e poi uscirsene con un bello slogan:

"Nuova serie 50.... finalmente un Panasonic senza magagne"
:D
 
Che in Jap suonerebbe più o meno così...

新シリーズ5....最終的に欠陥のないパナソニック


:D
 
Ultima modifica:
A chi non interessa, come me, il 3D non capisco se mi conviene prendere il VT 50 a discapito del mio Kuro.
Non voglio riproporre la solita litania sui kuro, ma mi chiedo se mi tocca aspettare un altro anno o gli oled o se i tempi son già maturi per sostituire il mio attuale TV nel salone.
Non ci gioco, skyHd, blueray e poca SD.
Ciao
 
Aspetta ancora un altro paio di mesi ... ci rendiamo conto della bontà del prodotto (credo che il problema aloni sarà risolto, altrimenti per Panasonic sarebbe un vero suicidio) e poi lo affianchiamo al Kuro.
 
Neanche da chiedere.... anche se con tutta probabilità il VT50 sarà ottimo.
Secondo me il gioco non vale la candela, ancora qualche anno con il tuo tv ce lo puoi fare in tranquillità! Aspetta le vere novità.
Se poi decidi di vendere il tuo tv a me, allora il discorso cambia! :D
 
Mi chiedo perché voler affiancare qualcosa (o addirittura sostituire) ad un tv che vanta ancora di essere al vertice... Che fretta c'è? Certo, è vero che questo VT50 promette bene, ma una volta, prima di cambiare tv, si aspettava molti anni... Oggi pare che arrivare a 5 sia un miraggio :eek:. Capirei chi è appassionato di 3D, o chi ritiene l'estetica un qualità di prima importanza... Mah...
 
Top