"Quindi: cominciamo con l'ormai tristemente noto problema dei 50Hz del quale i proprietari si sono lamentati e difatti e' qualcosa che vedo sul mio VT20.
Sembra che la catena di comunicazione dell'esatto problema si sia interrotta in qualche punto nel processo di far ritornare l'informazione indietro a panasonic circa l'esatto problema di cui i proprietari si erano lamentati.
Gli ingegneri inizialmente avevano pensato che quando tirammo in ballo il calcio come il principale tipo di contenuto in cui il problema era visibile, il problema fosse il movimento della palla
Ad ogni modo, hanno messo in piedi una dimostrazione con un G20 2010 e un VT30 2011 uno accanto all'altro, mostrando una clip di football a 50Hz SD. Mentre gli ingegneri rimarcavano la migliore rappresentazione del movimento della palla nel muoversi da una parte all'altra, sopra la folla, erano ancora ignari dell'esatto problema che abbiamo avuto qui in UK (e mica solo voi!!! n.d.ABAP), con l'immagine che si divide durante i panning veloci; e con le linee che si spezzano in piu' parti.
Gentilmente, ho evidenziato questo problema ai nostri ospiti utilizzando la stessa clip e mostrando loro esattamente quale fosse il problema che intendevamo. Inoltre gli ho dato tutti i dettagli dei test fatti nell'anno passato che testimoniano come il problema non compaia negli schermi dei concorrenti.
Mi devo togliere il cappello davanti agli ingegneri Panasonic e allo staff, in quanto dopo una breve discussione interna al team sono stato informato che investigheranno a fondo sul problema e ci faranno avere indietro notizie.
Il punto da rimarcare e' che non c'e' possibilita' che il problema ora non sia chiaro, in quanto ho avuto modo di evidenziarlo direttamente allo staff dell'ingegneria e questo e' sicuramente il miglior modo.
Di nuovo, e' l'evidenza che la compagnia e' pienamente aperta ai feedback e li ascolta con attenzione.
Insomma, sul VT30 il problema era ancora visibile? Si, era ancora li' anche se leggermente meno evidente rispetto allo scorso anno e possiamo sperare che possa essere fatto qualcosa per rimuoverlo completamente prima che vengano prodotti i primi esemplari"