Supreme ha detto:
di un prodotto che dalle recensioni che ho riletto, stava leggermente dietro anche al panasonic di allora e che da recensioni alla mano, era quello che più dei plasma di allora soffriva di dithering rispetto agli allora panasonic, hitachi e fujitsu che meglio controllavano questo aspetto!
Per cui se tanto mi da tanto, il tuo pannello attuale "frigge" e quindi perde di definizione anche a schermata statica il che mi sembra strano essendo anche un fullhd con pixel molto più piccoli rispetto all'hdready che possiedi.
Ok, mi hai dato la definitiva conferma di quello che asserivo nell'Edit del precedente Post, ovvero che il Pioneer che avevo
non fosse quello in firma, perchè il Dithering su quello non l'ho mai visto, nemmeno
minimamente, anche a 5 centimetri dallo schermo nelle condizioni più complicate.
Posso tranquillamente riassumere la qualità del mio precedente pannello con "Immagine perfetta", in ogni modo, qualsiasi condizione di luce (non contando l'anti-riflesso, di cui era sprovvisto) e da qualsiasi distanza.
Se davvero i recensori dell'epoca imputavano difetti al TV, allora è sicuro al
100% che non fosse quello che avevo.
Così come inizio a pensare che il modello di VT20 abbia sul serio dei problemi.
@ABAP
Venendo dal CTR il VT20 non solo ti apparirà perfetto, ma rimarrai totalmente soddisfatto, mi senti di dire, per anni.
Il problema è di chi, come me, proviene da TV professionali (è ormai appurato che mio Pio non fosse il 506), è allora che cominciano i problemi.
Comunque fossi in te aspetterei ancora.
Mi è appena venuto in mente un dettaglio che magari può servire ad aiutarmi a capire che Pioneer avevo; ogni qualvolta visionavo materiale che dovrebbe essere 1080p (come i Blu-Ray o la PS3 in generale),
la risoluzione della schermo andava automaticamente a 1125p. Non ho mai capito che risoluzione fosse, ma immagino che sia una buona cosa.