Il Futuro del Plasma...

Jok3r88 ha detto:
Non sono daccordo:Gli artefatti sono presenti anche nei plasma quali ad esempio il green ghosting o il false contouring,e quindi non è assolutamente un difetto ad appannaggio esclusivo degli lcd (non farmi fare l'elenco "artefatti VT20":D )

La verità,comunque,è che entrambe le tecnologie hanno pregi e difetti e in base alle proprie esigenze si sceglie quello che più fa per se.

Sono assolutamente d'accordo con la tua ultima frase :)

Per quanto riguarda gli artefatti del VT20 credo che in alcuni casi siano prerogativa dell'apparecchio/casa più che della tecnologia del plasma.

Comunque chiuderei l'amichevole OT (visto anche che penso la pensiamo complessivamente allo stesso modo) e speriamo che il "futuro del plasma" ci riservi delle piacevoli sorprese. (per me un 55" VT30 :D).
 
il plasma senza interpolazione risolve 900 linee in movimento; lcd ha solo 300 linee in movimento senza interpolazione.
dov'è allora il maggior dettaglio?
 
se non ci sarà un ritocco dei tagli per europa dovrò optare per il 50gt30

55 pollici per 2,5metri mi sembrano troppi

ma secondo me c'è il rischio che quest anno la linea sarà uguale sia USA che EUROPE vedremo se ho visto giusto

:mad:
 
HHH ha detto:
il plasma senza interpolazione risolve 900 linee in movimento; lcd ha solo 300 linee in movimento senza interpolazione.


i pana risolvono 1080 linee in movimento anche senza ifc....
conosco questa specifica ma non ho mai saputo cosa vuol dire....
qualcuno vorrebbe spiegarlo velocemente?
 
Jok3r88 ha detto:
Anch'io preferisco il plasma!
In effetti anch'io ho un lcd(philips)ma non ancora un plasma anche se ne ho visti molti (e goduti per diverse ore)ma questa storia del dettaglio che il plasma non ha non riesco a digerirla, certo detto da te che non è proprio così che stanno le cose mi rianima un pò, visto che hai entrambe le tecnologie e di buona fattura. Visto che a metà di quest'anno vedremo questi nuovi Pana Vt30 Gt30 ecc.. Ho pensato nei prossimi mesi di prendere il Vt20 sicuro che avrà un calo a livello commerciale, ma è vero che si vede così maluccio con il dtt?:cry: :confused: Questo è quello che di solito leggo in rete.
 
Ark77 ha detto:
Visto che a metà di quest'anno vedremo questi nuovi Pana Vt30 Gt30 ecc.. Ho pensato nei prossimi mesi di prendere il Vt20 sicuro che avrà un calo a livello commerciale, ma è vero che si vede così maluccio con il dtt?:cry: :confused: .
Io ti consiglio di aspettare un pò,informandoti poi per bene sui nuovi modelli in modo da verificare i possibili (ma non per niente scontati) miglioramenti effettuati all'elettronica e/o al floating black.

I problemi che hai spesso sentito menzionare li vedi(a parte il fb) soprattutto con le partite di calcio,gli altri contenuti,come film o serie tv,li vedi benissimo! ;)

Per quanto riguarda il maggior dettaglio a favore degli lcd,beh mi viene in mente qualcosa in questo senso:"la potenza è nulla senza controllo".
Questo vale a dire che se pur vantano un dettaglio maggiore (ma non da far gridare al miracolo) rispetto al plasma,in movimento perdono molto,ed'è abbastanza avvertibile credimi.
 
amd-novello ha detto:
:( 3d obbligatorio lol

Scusa, ma se i GT30 avranno un prezzo di lancio uguale a quello sempre di lancio dei G20, cosa molto probabile, cosa te ne frega di una cosa in più?

Oltretutto la capacità di proiettare in 3D implica la presenza di caratteristiche del pannello che portano benefici anche in 2D.

Capisco che il 3D a qualcuno può non piacere, ma nessuno vi obbliga ad usarlo e non vi deve venire l'orticaria appena viene nominato :p :D .

Riguardo al 55VT30 credo che uscirà a 2500 euro come il 50VT20.

Per chi ha un Kuro, dopo quello che lo avrà pagato, non ha senso che lo cambi almeno fino a che non uscirà un modello non solo leggermente superiore, ma decisamente più performanete e questo non sarà sicuramente il VT30, al massimo il VX200, ma il prezzo è talmente elevato che non vale la candela lo stesso.
 
Ultima modifica:
Jok3r88 ha detto:
Io ti consiglio di aspettare un pò
Ok penso che ascolterò il tuo consiglio, sempre che per esempio il Gt30 (sperando che in europa arrivino anche i 42 e 46) fra 6 mesi non costi ancora un botto...! Oltretutto come già dicevi la speranza e che ci siano miglioramenti sostanziali all'elettronica, altrimenti dovrò ripiegare su un altro brand (LG) magari fossero migliori...!
 
Top