ABAP ha detto:
Non dico che deve metterci dentro un mostro di processore, pero' non accetterei nemmeno una cosa semplicemente decente. Deve (dovrebbe) essere un deinterlacer di buon livello!
Mah, non so... Ieri sera ho avuto modo finalmente di metter mano ad un 50VT20 di un amico. Unica sorgente: decoder Sky HD. Non avevo molto tempo e la maggior parte l'ho perso per capire un pò il menù che è bello diverso da quello del mio vecchiotto PV60. Impostato in Professionale 1, 4 regolate veloci veloci a contrasto, luminosità, colore e nitidezza e poi ho cominciato a guardare un pò di sport e cinema. Distanza di visione 3 metri circa. Il tutto è durato una ventina di minuti, quindi sicuramente attendibile fino ad un certo punto. L'impressione che ne ho ricavato è stata quella di un netto miglioramento sui canali HD rispetto a quanto vedo sul mio PV60 di quasi 5 anni fa pur non facendo altra regolazione sui colori primari. Sui canali SD di Sky e per quel pochissimo che ho visto sul DTT direi una visione normale, ho visto più artefatti che non sul mio, ma ho varie giustificazioni: il mio è un HD ready, lo vedo da quasi 4 metri

( ), ho un impianto satellitare e antenna sicuramente migliore di quello del mio amico. Sui canali Cinema HD non ho rilevato Floating Black, ma ovviamente non è affermazione rilevante visto che avevo così poco tempo, probabilmente non ho beccato scene adatte. Lo stesso devo dire per quanto riguarda il famoso "Purple snake" che ben conosco essendone affetto il mio pannello.
C'era poi una partita su Sport HD e mi sembra di aver intravisto il discorso dello sdoppiamento della linea di centrocampo. In realtà, mi è sembrato non molto invasivo come difetto, ma non posso giurare che sia proprio quello che denunciano altri forumers.
Infine, devo dire che che ho provato 3-4 minuti vari canali con IFC ON e si, c'è un pò quel famoso effetto telenovela, però così a prima impressione non è che mi dispiacesse così tanto considerando di quanto migliorava la fuidità.
Tutto questo, ripeto, da considerarsi per quel che è: cioè una prova veloce, senza particolari test. Se posso tornerò, anche se il mio amico mi guardava un pò come un marziano quando mi son messo a mezzo metro per cercare 'ste linee che si sdoppiano.
