Il Futuro del Plasma...

volevo dire che sulla serie VT30 non avremo le prestazioni del Pioneer 9G!
Forse la ZT30(a prezzo stellare dovuto al design ultra slim e wireless),se esce nel 2011,avrà per intero il dna Kuro!!
 
Ultima modifica:
Che i modelli del 2011 non siano dei "kuro killer" ci può benissimo stare, ma che non riescano nemmeno ad arrivare al loro livello (e parliamo di TV di 3 anni più vecchi rispetto ai futuri VT30) non mi può stare bene!
 
Almeno nella serie Z devono egualiare un 9G, altrimenti con il prezzo a cui la venderanno sarebbe scandaloso nel 2011.
Poi Panasonic ha già fatto la cosa scandalosa di vendere lo Z11 aka V10 esteticamente modificato a prezzi folli quindi non mi stupirei più di tanto. :rolleyes:
 
marcocivox ha detto:
ma che non riescano nemmeno ad arrivare al loro livello... ...non mi può stare bene!

dipendesse da noi...eheheh :D
ormai comunque quando si parla di "livello del kuro" si intende quasi esclusivamente per il discorso del "livello del nero"...che non è cosa da poco...però...su tutto il resto, a parte forse la colorimetria e gli assurdi fb, credo che gli attuali tv e sicuramente anche i prossimi sono e saranno migliori (parlo ovviamente dei topo-gamma)
 
Tornando in topic, al momento io vedo il plasma cmq superiore all'LCD, più versatile, il nero illuminato dell'LCD mi sta sull'anima, ci vorrebbe un local dimming con i triluminus led per farmi cambiare idea, ma quasi totale! cioè in pratica 2 schermi sovrapposti, uno che sia il pannello lcd vero e proprio(con tecnologia IPS) e l'altro che serva solo per illuminare ma utilizzando tris di led(RGB) e spegnendosi nelle zone nere per il local dimming, ecco a questo punto potrei ricredermi...Anche se, rimane la lentezza dei pannelli lcd.
Il tutto unito ad un'elettronica a 400hz e un processore d'immagine tipo il cell che eccelle nei calcoli a virgola mobile..:D
 
gix65 ha detto:
credo che gli attuali tv e sicuramente anche i prossimi sono e saranno migliori
Non è così semplice, invece: a parte il discorso nero/contrasto, nemmeno il gamma delle tv panasonic è pari a quello dei monitor panasonic e dei pioneer, non lo è nemmeno il picco di bianco (mi risulta che i kuro siano più luminosi).
Ci sarebbero diverse cose da migliorare, potenzialmente (poi, ovvio, non è che le attuali tv abbiano prestazioni scadenti, tutt'altro).
 
Ma dico io... è cosi difficile avere un nero assoluto??

La tecnologia utilizzata da pioneer consisteva nel ricoprire i pixel con una pellicola o cmq uno strato nero che faceva passare la luce forte ma bloccava la luce debole (come degli occhiali da sole insomma)

La panasonic per evitare costi troppo alti invece di ricoprire ogni pixel ha messo un unico strato nero davanti a tutti i pixel e i risultati si sono visti (serie G20-V20-VT20)

Ora mi chiedo.... ci vuole tanto a mettere uno strato nero ancora piu spesso o intenso in modo da bloccare completamente la leggera luce che emette la cella del plasma?é di una semplicità immane il processo... e loro ce la stanno dando col cucchiaino di anno in anno!!!

Siamo solo pedine di una partita a scacchi...
 
gix65 ha detto:
è come la VW...ogni anno che passa i modelli nuovi sembrano più vecchi di quelli precedenti...(vedasi la nuova golf, polo, touran e sharan...orribili...!!)

golf e polo attuali orribili??? :confused:
gli scorsi anni direi si ma non le attuali.....tutto fuorchè orribili :eek:
 
Il nero assoluto non si ottiene con strati o pellicole su schermo, bisogna lavorare sul pilotaggio del pannello, sulla struttura delle celle ecc. (cosa che, tra l'altro, differenzia anche gli attuali plasma dai pioneer 9G: alcune cose le hanno riprese sugli ultimi panasonic, ma, per l'appunto, solo alcune), ed è molto difficile ottenerlo (le celle richiedono un livello minimo di carica per funzionare, motivo per cui il livello del nero è diverso da zero), almeno con costi non proibitivi.
 
i prox tv quando usciranno marzo???
si sa gia qualcosa su novita'miglioramenti ??
gira un pochino il xxxxx comprare adesso e fra 2 settimane vengono gia presentati i nuovi modelli
 
A gennaio presentano i nuovi modelli....a marzo comunicano prezzi.... a giugno arrivano i modelli medio/alti.... a ottobre i prezzi calano.... a dicembre fanno le offerte.....dopo un mese presentano i nuovi modelli: praticamente uno non compra mai!!!!!
 
Già... Ricorda molto il giochetto: Dove vai? Al cinema! A vedere cosa? Quo Vadis. E cosa vuol dire? Dove vai! Al cinema! A vedere cosa? Q... :D
Acquista, se puoi, ciò che desideri nel momento in cui lo desideri, bisogna seguire solo questa strada... :)
 
Dopo l'adozione di un filtro applicato al pannello che ha portato i grandi benefici visti sulla serie VT del 2010 speriamo che i brevetti Pioneer,relativi alla struttura delle celle e al CEL(Crystal emissive layer:lo strato di cristalli emissivi che migliora la nitidezza e il contrasto nelle zone più scure dell’immagine e riproduce una gamma più ampia di sfumature di nero, fino ad offrire la massima purezza cromatica),vengano portati sulla serie VT30!
Che la tecnologia CEL prevenga i F/R blacks sembra sia certo....speriamo che il lavoro dei tecnici Panasonic abbia seguito questa strada,da lavorare anche sul RBD(real black drive)sistema di pilotaggio proprietario Pana!!


Per chi volesse approfondire:
http://www.eetimes.com/design/other...tal-Emissive-Layer-for-plasma-TV-How-it-works
:)
 
Ultima modifica:
G30

Per come la vedo io la "reale" forza di Panasonic sta nel riuscire a fare dei televisori di ottimo livello a prezzi accettabili le varie serie Pz80 G10 e G20 hanno sempre offerto (IMHO) prestazioni assolutamente sueriori a qualsiasi LCD/Plasma di pari prezzo. Non TV prefetti (ci mancherebbe) ma con un mix di carartteristiche al top per TV di pari costo di acquisto.

Sono molto più curioso di vedere cosa ci offrirà il successore del g20 (e a che prezzo). Se ad esempio il prossimo G30 sarà un VT20 con qualche magagna in meno e un deinterlacer decente io mi sentirei più che soddisfatto.
 
Top