amd-novello ha detto:
Ohibò. Mi spiegheresti che progressi stanno facendo gli lcd e quali non stanno facendo i plasma visto che sono fermi?
non ci vuole tanto a capirlo.
sia i plasma che gli lcd hanno dei pregi e dei difetti, che possono anche essere relativi a seconda dai modi di vedere.
secondo la notizia e recensione anche se ritenuta da qualcuno superficiale, gli attuali lcd a led (bisogna dire anche di una fascia medio alta di prezzo)hanno ridotto in maniera considerevole , se confermata, i loro difetti.
elencando i più evidenti sono:l'angolazione di visione,la riproduzione dei neri nelle scene buie , la fluidità dell'immagine.
i limiti del plasma che per me sono: la definizione dell'immagine,la luminosità del pannello,la nitidezza ,la riproduzione del bianco,i consumi, lo spessore del pannello, il designer (anche se questultimi li ritengo non importanti) e perché no la riproduzione dei neri ,fanno anno dopo anno passi da lumaca confrontandoli con la tecnologia led.
se la recensione dell'lg lex8 é vera, il nero panasonic vt20 é un pò sbiancato.
la recensione al rigurdo dice.
traduzione on line.
Il fatto che la nostra apparecchiatura di prova non potrebbe misurare come l'oscurità il nero indicato sullo schermo era significa che è in qualche luogo fra i 0 e 0.0049 ² perfetto di cd/m, risolventi come rapporto di contrasto tra compreso l'infinità e 73 000: 1. Il uno o il altro senso, è molto più meglio di che cosa abbiamo veduto finora. Finora, l'annotazione è stata tenuta da Panasonic VT20 a 15 000: 1.
