Il Futuro del Plasma...

aznable-r ha detto:
http://bbs.kakaku.com/bbs/K0000081186/SortID=10988328/ImageID=580224/

uno xel, un panasonic g2 e un kuro, tutti insieme appassionatamente

bah, bella foto???? come puo' fare cosi' schifo un g20......mi sembra assurdo, quello è blu grigio.........poi se fai caso alle scritte bianche illuminano tantissimo in tutte le tv arischifo,non me ne capisco molto di foto iso eccettera ma secondo me è una pessima foto.......certo la differenza tra kuro e pana è enorme qua ma potrebbe benissimo essere sballato il pana a sto punto
 
Ultima modifica:
La foto e' esposta correttamente e mi pare a posto pure la temperatura colore. Il problema e' che una compatta a f2,8 e 1\4 sec. piu' di quello non puo' fare, anche perche' sara' sicuramente su iso auto e quindi ad alti iso.
Infatti ha una grana notevole, troppo.
Cmq foto non utile perche' i tv avevano angolazioni diverse e magari il pana rifletteva una finestra aperta o un'armadio azzurro o una parete azzurra. Insomma, a parte per valutare le dimensioni o estetica, non serve ad altro.
 
nain ha detto:
bah, bella foto???? come puo' fare cosi' schifo un g20.....

le foto servono solo per fare un confronto, non sono mai rappresentative della qualità assoluta di una tv.

oltretutto i valori di esposizione della macchina vengono opportunamente aumentati per far risaltare l'idle luminance delle tv.

ops, ragazzi, ho linkato la foto sbagliata? avevo postato una foto fatta al buio con le 3 tv accese

la foto era questa

http://bbs.kakaku.com/bbs/K0000081186/SortID=10988328/ImageID=580238/

scusatemi tanto per l'errore
 
infatti gli edge dell'anno scorso stavano a 0.05 senza autodimming.
ora qualcuno ti dirà che c'èuna rivista italiana che è l'unica al mondo che sà calibrare gli lcd e che quindi le misure degli lcd sono millemila volte superiori
 
Il mio 46b8000 e' stato misurato a 0,33 su scacchiera ansi.
Che lo misurino su schermata nera, con l'auto dimming che lo spegne, non ha alcuna utilita' pratica. Quindi che faccia 0,05 e' una favola.
Il 46b8000 faceva 0,33.
Il 46c8000 fa 0,14.
A me sembra un miglioramento notevolissimo.
0,14 e' peggio dei plasma LG ?
Certo, perche' pensavi che un plasma LG fosse grigio ???
Ho visto un 50\6000 con immagini spettacolari. Il mio 46b8000 non arrivava a tanto. Dubito che lo possa fare anche il 46c8000.
 
aznable-r ha detto:
Foto furba, ma da non considerare.
La luminosita' del panasonic e' ben piu' alta, anzi troppo alta.
Si vede chiaramente che le zone in chiaro sono molto piu' luminose, quasi bruciate. Sono due tv settati chiaramente molto diversamente.
Ho visto un 5090 e uno z11 affiancati e calibrati uguale.
Uguale significa che se copri le cornici e rendi visibili solo gli schermi, 100 persone su 100 penserebbero che sia lo stesso tv.
stessi colori, stessa luminosita', stesso contrasto, stessi neri (profondissimi).
Quindi quella foto e' viziata.
 
Però, per cortesia, basta ripetere che lo Z11 ed i kuro hanno lo stesso nero e lo stesso contrasto, perché non è vero, evidentemente la tua prova aveva qualcosa che non andava, a meno che tu non voglia dire che tutto il resto del mondo sbaglia (tutti ci vedono male e tutti non sanno misurare il nero).
Siamo su un forum tecnico, quando ci sono misure assodate non trovo molto utile voler insistere (perché detto una volta è riportare una propria esperienza, riportarlo tante volte da l'impressione che si voglia proprio dire che le cose stanno così) su una prova evidentemente sballata, altrimenti si potrebbe fare qualsiasi affermazione (del tipo: l'innohit è almeno pari ai migliori local dimming, l'ho visto io).

Per i samsung, con autodimming arrivano a 0.01 cd/m2, non a 0.05, anche qui ci sono fior di misurazioni (dubito che abbiano tutti sbagliato, facendo venir fuori gli stessi valori per giunta).
 
Ultima modifica:
matrix69 ha detto:
Certo, perche' pensavi che un plasma LG fosse grigio ???
Ho visto un 50\6000 con immagini spettacolari. Il mio 46b8000 non arrivava a tanto. Dubito che lo possa fare anche il 46c8000.

Io ho a casa un PS8000 quindi so come sono le immagini ;)
Il resto poi é giá stato detto da onsla, forse io mi ero spiegato male.
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Per i samsung, con autodimming arrivano a 0.01 cd/m2, non a 0.05, anche qui ci sono fior di misurazioni (dubito che abbiano tutti sbagliato, facendo venir fuori gli stessi valori per giunta).

io riportavo la misurazione fatta da hdtvtest senza autodimming visto che l'autodimming dà dei problemi nella visione normale, ma sinceramente le misure che si danno in questo forum suglilcd non le hoproprio mai viste.

matrix69 ha detto:
Foto furba, ma da non considerare.

certo molto furba e confermata dalle misure che danno i nuovi panasonic con un idle luminance dalle 7 alle 12 volte maggiore di quella del pioneer della foto.

ma visto che lo z11 è uguale al pioneer perchè non telo compriinvece di aspettare questi nuovi paracarri? (parafrasiamo briatore)
 
Il ritorno(per ora si hanno certezze per il solo mercato giapponese!) di Hitachi con pannelli Panasonic...ottima notizia per il Futuro del Plasma!!!!
:eek:
 
intanto anche hdguru ha fatto la sua recensione

http://hdguru.com/panasonic-tc-p50vt20-3d-hdtv-hd-guru-exclusive-first-review/1391/

The “Vivid” default mode (often referred to as showroom or torch mode and not recommend for home viewing) came in at 65.18 ft lamberts using a 100IRE window pattern. Panasonic’s “Infinite Black Pro” mode kicks in when using the “Vivid” setting and yielded a black level reading of 0.000 (meaning below our Minolta LS-100 light meter sensitivity) with a 0 IRE black test signal, making the contrast ratio indeed infinite. We calibrated the user controls in Custom mode and measured a white level of 32.39 ft lamberts white and .004 ft lamberts black level for a contrast ratio 8097.5 to 1. (The black level reading is about one-half of reported out of the box black levels of the 2009 V10 series). In THX mode (factory default user settings) respective measurements were 31.5 ft lamberts and again an impressive .004 ft lamberts black level. THX factory default contrast setting is at 60 out of 100, a level which provides the ability to increase the white level in bright viewing environments.

0.004 foot lambert sono circa 0,013 cd/mq

The moving sign and license plate tests confirmed a significant reduction of phosphor lag. There were no signs of phosphor lag when we switched to viewing an action movie on Blu-ray disc.

As much as I tried to see the issues witnessed with the Sony FHD3D TV (the only production 3D models publicly demoed in 3D link) I did not see them. They simply are not present. These include crosstalk seen as ghost images, motion artifacts best described as a motion breakup, sort of like a strobe effect and flickering.

Direi che Panasonic ha fatto finalmente un gran bel plasma, buon nero, controlli avanzati. In campo 3d batte, come ho previsto :Perfido:, gli lcd sony.
Ancora niente da fare sul fronte pulldown 3:2, ma questo interessa solo gli amici oltroceano che guardano la tv ntsc. Sospetto solo che rimanga il problema del deinterlaccio film (utile a chi guarda film su sky)
 
Ultima modifica:
"The moving sign and license plate tests confirmed a significant reduction of phosphor lag. There were no signs of phosphor lag when we switched to viewing an action movie on Blu-ray disc."

Cioè, dicono che non hanno visto segni di Green-Ghosting nella serie VT..?
 
se la serie V si attestasse su quei livelli di nero, potrebbe essere la scelta giusta per chi non ha interesse verso il 3D....
 
E' da verificare anche il prezzo della serie V, perché differenze grosse, ad occhio, non ci sono tra i G20 ed i V20, se il nero dei VT20 è effettivamente quello.
 
Top