Il Futuro del Plasma...

Eh no, è un proprio un altro sistema (leggo la rivista, ma tra tutte le misure che leggo non ricordo come effettuano le misure), basta leggere le misure delle tv su altre recensioni (non è che siamo impazziti loro a misurare 0.33 cd/m2 sui samsung, piuttosto che quelli che misurano 0.05cd/m2: in questo caso non parliamo di un local dimming, ergo il ragionamento fatto sopra non si può applicare), non c'entra nulla il local dimming (che qui credo tutti sappiano benissimo come funziona: per misurarlo serve un compromesso, non serve né farlo su schermata nera, né farlo con pattern sui quali praticamente non può funzionare).
In pratica state parlando di mele confrontandole con le pere, non arriverete mai a nulla dato che i numeri, presi da soli, non dicono tutto quello che ci sarebbe da sapere.

Ad ogni modo, non voglio più ripeterlo: è un argomento OT, tornate in topic, non intendo ripeterlo.

Ultima modifica:
Supreme ha detto:
soprattutto nella gestione delle basse luci dove di solito gli lcd affogano tutto, a qualsiasi lcd sul mercato.
Secondo me proprio come tecnologia alla base, i plasma sono superiori in tal senso, ecco perchè nonostante il nero assoluto con local dimming attivato, un toshiba del genere non si avvicina minimamente al nero e all'eventuale rappresentazione di una scena buia di un kuro 9g (il re in assoluto nel campo) , ma anche di altri plasma quali i panasonic o samsung ad esempio
On, permettimi questo ultimo ot.
Qui sono d'accordo al 100%.
La grande differenza sta proprio li', ed e' molto piu' importante del livello del nero assoluto. Gli lcd sotto una certa soglia affogano tutto, un plasma (panasonic in testa) ha tanti di quei dettagli nelle basse luci che la qualita' della visione e' decisamente superiore.
Molto piu' simile a come la vedrebbero i nostri occhi.

matrix69 ha detto:
On, permettimi questo ultimo ot.
Qui sono d'accordo al 100%.
La grande differenza sta proprio li', ed e' molto piu' importante del livello del nero assoluto.

Questo è parlare! La bonta del nero va a farsi benedire se poi mancano 50 sfumature di grigi che vengono visualizzate dello stesso colore....

Per questo penso che se il nero dei Pana 2010 fosse uguale o simile ai kuro 9g potremmmo avere comunque dei tv superiori se gestiscono meglio tutte le sfumature visualizzando effettivamente + colori su schermo.....

Mah, guarda, ho avuto modo di vedere un 5090 e uno z11 affiancati, ben regolati e devo dire che lo z11 nelle bassissime luci era sicuramente piu' lineare e mostrava piu' dettaglio mentre il 5090 chiudeva un po'.
La stessa sensazione l'ho avuta vedendo un krp 500 ed un krp 600 affiancati calibrati alla perfezione nello studio di un installatore professionale (fanno teatri e sale cinema).
Il krp 500 e' ancora li che mi aspetta..........:cry: :cry: :cry:
La moglie non ci sente.....

Si sa ancora niente di come sono messi col video-processing questi pana 2010? Usano sempre lo stesso V-Real by panasonic arrivato alla 5° stagione?

satoh ha detto:
Cappero, qua sembra di stare allo stadio in curva.
non e' questione di stadio.
Solo non mi va di essere tacciato da una persona che non conosce i pilastri dell' hi-fi italiano da cui e' nato anche il video e il car come Giussani, Moroni, Nuti, Lucchesi.
Tu non puoi denigrare sfacciatamente una autorevole rivista perche' non la conosci.
e' colpa tua.
abbi pazienza, come definiresti un italiano che non ha mai sentito parlare di ferrari ? chi e' che ci fa la figuraccia, la ferrari ?!?
Quindi come si fa a parlare della ferrari con uno che non l'ha mai sentita nominare ?

Io non ho denigrato nessuno.

Ho solo posto delle normali domande precisando che, mentre l'altra rivista citata la conosco da anni, quella che avevi indicato tu non la conosco. FINE.

Siccome siamo nel III° millennio, ho chiesto se anche quella rivista aveva un sito web e se c'erano le recensioni dalle quali avevi estrapolato quei pochi dati. Ho concluso infatti con questa frase: "I dati che hai indicato non sono sufficienti per capire fino a che punto quei numeri possano essere considerati attendibili."

Da quando in qua non si risponde a qualcuno, perchè non conosce 2 persone? Io ho fatto domande tese a poter (eventualmente) poi approfondire i dati di 2 test su TV che avevi indicato, mai parlato di altro. Bastava dire che non hanno un sito web (così mi pare di aver intuito) e se volevi, potevi descrivere i metodi usati per le misurazioni, quali strumenti e software hanno usato, i settings, le sorgenti, se il recensore dei due diversi TV era lo stesso, etc.

Cosa c'entrino poi adesso le basi che ha uno di hi-fi con quelle di HDTV non lo capisco proprio. Sarebbe come dire che qualunque "vecchio" esperto della vera HIFI lo sia automaticamente anche di Video. O anche che se non hai conoscenze in quel campo, non puoi averne di approfondite in un'altro. Ma per piacere, su.

Gradirei finire qua questa diatriba e tornare in topic, grazie ;)

matrix69 ha detto:
Ancora non si sa nulla (cut)
Peccato. Quella è una delle vere magagne che ha sempre afflitto i plasma panasonic, specie per la visione di sorgenti SD. Il fatto che panasonic non abbia detto niente, non fa sperare molto di buono. Spero di sbagliarmi.

per favore, basta cercare di avere l'ultima parola per finire poi con "basta off topic". Onslaught è già stato troppo buono ad ammonirvi, altri mod vi avrebbero già sospeso per un mese (come è successo al povero highlander :D ).

Grazie Picander: non sono ancora intervenuto con sospensioni perché questa non è una discussione ufficiale, e sono intervenuto anche io, ma adesso ritengo di aver dato anche troppi avvertimenti: al prossimo OT scatteranno dei provvedimenti, regolatevi di conseguenza.

gli schermi al plasma diventano sempre più grandi. Sembra quasi che vadano al ritmo di 4'' all'anno. L'anno scorso hanno tagliato i 36 (o 38? non ricordo), quest'anno i 42.

io ritengo che il taglio da 42" sia ancora troppo ricercato per poterlo tagliare... ok che la definizione del segnale piano piano si alza e i sistemi di scaling migliorano... ma ciò nn toglie che il taglio da 42" sia a mio parere ancora una delle scelte + diffuse....

tutto ciò secondo me... mi baso su quanto sento nei negozi e su cosa prenndono amici e parenti... pochi son sopra i 42 :D...

alla fine son uscite novità circa il sistema di scaling dei nuovi pana?

ho rifatto completamente il doggiorno... e quel 32" Samsung LCD vecchio come il mondo è davvero un cazzottone nell'occhio... :p

Il punto è che i 42" full hd sono un taglio un po' problematico per i plasma, infatti solo panasonic ne ha prodotti.
Ad ogni modo vedremo come si comporrà la gamma europea.

Per l'sd, finché non ci sarà qualche recensione non si saprà nulla, alle fiere ed alle presentazioni ben difficilmente mostreranno le tv con i segnali più scarsi in circolazione.

ricordo che anni fa si parlava di problemi di miniaturizzazione nei plasma. sembra che ormai panasonic non abbia più questo problema ;)
Immagino che progresso qualitativo e miniaturizzazione non vadano a braccetto

Picander ha detto:
Immagino che progresso qualitativo e miniaturizzazione non vadano a braccetto

credo anch'io sia questo il motivo. Poichè IMHO a livello europeo il i tagli al 32 al 42 sono i più appetibili. Sarebbe quanto meno "strano" tagliarsi volontariamente una buona fetta di mercato

speriamo bene... perchè quando dovrò scegliere quale tv acquistare non vorrei precludermi la possibilità di valutare anche un plasma 42" Panasonic

già che ci sono vi richiedo: oltre alle solite voci di corridoio... si sa qualcosa sulla qualità dei nuovi fosfori impiegati alla serie nuova dei Pana?

Mitchan ha detto:
speriamo bene... perchè quando dovrò scegliere quale tv acquistare non vorrei precludermi la possibilità di valutare anche un plasma 42" Panasonic

Non ti verrà preclusa la possibilità. :)
Negli ultimi 5 anni non è mai sparito un taglio di plasma consumer dal catalogo se non per obsolescenza:
andati via gli SD
HDready 37, 42, 50 (sempre presenti)
FullHD 42 e 50 poi integrati dal 65 e 58 poi dal 46 nel 2008 e il 54 nel 2009.
Perché toglierlo?
MAgari aumenterà la proposta LCD CCFL o LED nei taglio in questione (proprio perché è il taglio più importante del mercato insieme ai 32)