Il Futuro del Plasma...

Buongiorno è il primo mio post dopo mesi di partecipazione silenziosa....

Seguo da un po' le discussioni sui plasma perche sono interessato a questa tecnologia per l'acquisto del mio prossimo televisore principale

Gli altri produttori mi sembra abbiano puntato tutto sugli LCD relegando il Plasma nell'angolino.

L'unica che ci crede sembra ormai essere la Panasonic, che però per i plasma ha fatto delle modifiche marginali per i modelli inferiori ed ha migliorato (di poco) stando ai dati dichiarati i modelli consumer di punta, serie V e G ed ha puntato sul 3D sulla serie V.

Cmq prima di sparare a zero aspettiamo dei test approfonditi sulle TV, magari hanno migliorato anche la componentistica interna (processori) e non l'hanno pubblicizzato tanto altrimenti sarebbe stato come ammettere che la parte elettronica della serie precedente era una ciofeca....

pippolo66 ha detto:
Non sapro' leggere io. Ma dalla press-release il G20 ed il G25 mi sembrano assolutamente identici.

Da quello che ho capito G20 non esiste, hanno presentato la serie G (G25, che prende il posto del precedente g10 e g15) e la serie V (V20, che prende il posto del V10) deve essersi sbagliato chi ha scritto quell'articolo...

ugru ha detto:
Da quello che ho capito G20 non esiste, hanno presentato la serie G (G25, che prende il posto del precedente g10 e g15) e la serie V (V20, che prende il posto del V10) deve essersi sbagliato chi ha scritto quell'articolo...

Anche a me pareva che le spcifiche del G20 e del G25 erano identiche.
Cmq è vero che è meglio aspettare il lineup europeo.
Vuoi vedere che ci levano il THX di nuovo.

Leggo questo nell'articolo di AVmagazine sui nuovi Pana 3D.

Codice:
I modelli VT25 saranno inoltre certificati THX
e completi di pre-set di calibrazione ISFccc

Ma che significa ?
Arriveranno già calibrati ISF ?
Oppure come i Kuro avranno un settaggio ISF da far sbloccare e fa calibrare da un tecnico con apposito software ?

bah a naso mi sa che il G20 (G25) sarà il modello che andrà per la maggiore... vuoi perchè anche disponibile sui 42", vuoi per il fatto che avrà una qualità superba senza 3D (che sinceramente non ho ancora capito quanto sia una trappola commerciale destinata a sparire dopo l'euforia dei primi giorni).

Di sicuro se volevo comprare un plasma... mi conviene aspettare qualche settimana e capire le date di distribuzione dei nuovi modelli.

A parte che le differenze dei nuovi modelli non sono poi tantissime da quello che hanno appena annunciato, ma poi credo che saranno ancora meno quando usciranno, visto che è comunque consuetidine "spararle grosse" per pubblicizzare i prodotti..non credete anche voi?

Non credo che tra i nostri v10 e i nuovi v20 ci sarà una qualità video cosi differente da riconoscerli in un CC..

Questi passaggi mi paiono molto interessanti:

The new cell structure, materials and phosphors made it possible to enlarge the discharge area of each cell. This increases both brightness and contrast, so you enjoy a bright, vibrant picture while using less energy.

To minimize light leakage, we found a way to reduce the level of pre-discharge required for plasma light emission. This helps achieve deeper, richer blacks that give images exceptional depth and presence.

Poi si accenna anche ad un nuovo processore. Insomma, di carne al fuoco ce n'è tanta. Non mi pare si parli solo del 3-D.
Stiamo a vedere...
:)

ho letto anche io in giro... effettivamente le nuove serie V e G "rompono" con il passato (ho il dubbio sulle altre serie... sembra ereditino i pannelli vecchi?! in effetti sul contrasto dichiarano il 2.000.000 invece che il 5.000.000).

Ad occhio V e G dovrebbero differenziarsi esclusivamente per le capacità 3D.. resta appunto da capire quanto questo sia un valore aggiunto e quanto un "di più" sfruttato marginalmente.

Se il G20 avesse finalmente un processore video all'altezza (a livello di Samsung per intenderci), sarebbe un serio candidato a diventare il mio prossimo TV.

guardate che il contrasto dichiarato non è pià dinamico..dicono contrasto nativo 2000000 e 5000000:1, quindi praticamente siamo al contrasto infinito. (forse la press l'ha scritta pinoccio)

la bruttezza dei modelli è infinita anche quella però, e il non supporto del 3d generalizzato da tutti i produttori mi porta a pensare che avere le cose che adesso ho nel telefono sulla tv non mi portino certo a pensare di cambiare tv

Quoto ULTRA (e lo saluto pure) ;)
Il punto debole dei Panasonic è sempre stato il problema del deinterlacciamento in primis.
Se risolvono questo inconveniente, aumentando anche solo di poco la resa video complessiva, saremmo di fronte ad un prodotto nettamente superiore a qualsiasi LCD oggi in commercio.

Contraccambio il saluto AMG!
Ora dobbiamo scoprire se questo nuovo processore a cui si faceva riferimento qualche post addietro riesca o meno a migliorare la resa con le fonti "povere". Questo si che sarebbe un bel passo avanti rispetto all'anno scorso!

io amg non lo quoto; lui parla così perchè quando è andato a comprare la tv non ha detto "che lo avrebbe buttato dopo un anno" come ho detto io.
(e gli faccio una pernacchia scherzosa) :Prrr:

Aznable ricambio con affetto la pernacchia :D
Bhe ragazzi, ma chi ha appena comprato un Panasonic attuale, basta che con una modica cifra si prenda un processore esterno, ed otterrà il top uguale ;)

"press l'ha scritta pinoccio" eheheh viene da chiederselo... eppure anche sul sito usa il contrasto viene straspecificato essere nativo.

Ero praticamente convinto di prendere il V10... mi sa proprio che è meglio aspettare e vedere sto G20 come si comporta (non scrivo V20 volutamente in quanto ha un polliciaggio - min 50 - eccessivo per lo spazio a mia disposizione)