Il Futuro del Plasma...

Hana88 ha detto:
potevi pretendere anche che ti portassero a casa una giapponesina che ti faceva CUT e poi avevi richiesto di tutto e di + in poche spese :asd:

è una minaccia la giapponesina a casa? non sò se hai presente le giapponesi...vabbeh.

no io riportavo quello che si diceva ai tempi, cioè che pioneer non era capace di fare tv di alto livello che non costassero tanto, mentre panasponic sì. vedremo quanto è vero a questo punto se la notizia è corretta.

@ONSLA

è vero che panasonic fà sempre uscire millemila modelli, ma un serie a parte, la vedo male (e parecchio costosa in ogni caso)
 
Il prezzo alto, se vogliono utilizzare certe tecnologie, è scontato: tutti quelli che hanno provato a realizzare tv di fascia molto alta hanno dovuto venderle a prezzi altrettanto alti (sharp, panasonic, sony, pioneer ecc.), però una serie separata, in casa panasonic, la vedrei benissimo: anche se rimanesse di nicchia, non ci sarebbero problemi, per i grandi numeri ci sarebbero le serie più "consumer", ovvero quelle attuali (a ben vedere già gli Z11 non sono una serie molto "consumer").
 
sono daccordo - come spesso mi accade - con onsla anche se credo che il marchio kuro non si vedrà sui panasonic (se si vedrà) tanto presto.

Anzi alcuni (ma forse è fanta-discussione) immaginano a crisi superata un ritorno alla grande della pioneer.

magari :)
 
si infatti nel dire "a crisi superata" intendevo dire non prima di 3 anni forse più (non basta superare la crisi ma anche riprendersi in maniera soddisfacente dalla stessa prima di poter re-investire in maniera adeguata su tecnologie avanzate anche se ci sono paesi e brand che in tempi di crisi investono SOLO sulla ricerca per avvantaggiarsene al termine della crisi - ma questo è un discorso complicato che ci porterebbe lontano)

ciao
 
l'anno prossimo,se aspettano ancora più tardi non c'é più senso,non se li compra più nessuno..

lg ha già annunciato se non sbaglio la produzione di oled di un discreto taglio
 
Gli OLED LG saranno ancora fuori mercato per un pò rispetto alla concorrenza di LCD e plasma come riportato dalle dichiarazioni di LG.
Solo per avere un 40' bisognerà aspettare il 2012, direi che Panasonic può dormire sonni piuttosto tranquilli in questo versante.

Inoltre LG non è la più avanti nella tecnologia OLED visto che Samsung, pur non commercializzandoli, presenta alle fiere i suoi OLED da 30 pollici già da un pezzo e nessun altro produttore ha mai mostrato un pannello di quella grandezza.
Samsung poi ha i pannelli, ma non li commercializza perchè costerebbero troppo e non è nemmeno sicuro che i prototipi siano di una qualità soddisfacente per poter cominciare la produzione di massa.
 
I kuro panasonic inteso come prestazioni, o come marchio?
Perché il brand kuro, se non cambiano idea (da quello che si dice non credo proprio), rimane a pioneer, per le prestazioni, invece, vedremo: ormai è chiaramente solo una questione di costi ed opportunità commerciali.
Sicuramente non mi aspetto niente che non sia una serie separata, in pratica (o tipo i monitor professionali, o tipo gli Z11, con un distacco però praticamente ufficiale rispetto al resto della gamma).
PS: per gli oled, ben che vada (sottolineo: ben che vada), non prima del 2011.
 
oled? e chi lo compra nel 2011 probabilmente a costi proibitivi e con durata del pannello sconosciuta? Ci vorranno anni prima che una tecnologia così giovane possa sfondare.
 
Si parlava di arrivo sul mercato: sicuramente non prima del 2011.
Per il resto, purtroppo tutte le soluzioni migliori stanno sparendo perché non sufficientemente remunerative (kuro plasma, lcd a led RGB), si spera che la tendenza si inverta.
 
i produttori hanno capito che non serve migliorare una tv, basta spararle più grosse di anno in anno nella cartina dei dati tecnici e concentrarsi su un parametro. Invece che aggiornare le tv, aggiungono un fiocchetto qua e là... e via a elogiare la super tv con il super fiocchetto.

2006: ore di vita
2007: risoluzione
2008: contrasto (la panasonic sparava 1:1000000)
2009: motion plus e hz (a quanto siamo? 600hz?)
2010: 3d

Ogni anno una cosa meno importante... se questo è il trend la qualità ( e quindi il plasma) è condannata
 
Ed infatti temo anche per l'anno prossimo (non mi riferisco a panasonic: panasonic, in questo momento la lascio fuori dal discorso): mi pare che la novità del 2010 sia il 3D, cosa che mi lascia, personalmente, piuttosto interdetto, dato che manca uno standard, manca il software (uscirà, è ovvio, ma è veramente utile una tv che si potrà sfruttare solo ed esclusivamente con qualche blu ray?) e ci sarebbero altre cose più importanti da migliorare.
 
@Picander

Hai scordato: Super SLIM! Con buona pace dei diffusori, sempre più piccoli e nascosti, dei Led (laddove previsti), relegati ormai solo sulla cornice, degli ingressi in genere, etc..

@ONSLA

Brutto andazzo davvero. Speriamo almeno che sui prossimi Pana oltre al 3D ci sia qualche apprezzabile miglioramento.
 
Ecco, anche sui televisori slim: ma li facciano come i panasonic ed i pioneer, con box esterno, che senso ha una tv ultra slim con improbabili adattatori e fili a penzoloni?
Non riesco davvero a capirlo.
 
marcocivox ha detto:
Speriamo almeno che sui prossimi Pana oltre al 3D ci sia qualche apprezzabile miglioramento.

E tu credi che la Panasonic abbia futuri guadagni da buttare? :D :D :D

Se ci sarà un miglioramento si presenterà con la serie successiva :rolleyes:
 
Top