Il Futuro del Plasma...

jpjcssource ha detto:
Eppure io ho qualche dubbio che tutto ciò avrà effetto sui prodotti in uscita nel 2010 visto che siamo già a Novembre
E' vero, siamo a Novembre, ma...

Panasonic has now officially done so, according to Pioneer’s Annual Report, and Panasonic have worked with the technology since May 2009.

Anche se il mio inglese lascia a desiderare pare proprio che non sia certo da oggi che Panasonic stia lavorando sui nuovi TV.
Ottimo.
Poi, come dice giustamente Onsla, l'importante è che Panasonic prosegua sulla strada di un continuo miglioramento.
;)
 
Bisognerebbe capire a cosa si riferiscono, perché, in generale, anche per via della collaborazione che c'è stata, è almeno un anno che lavorano con parte del know how pioneer (uno dei frutti sono i VX100 panasonic), per il resto, se è da maggio che lavorano con tutto il know how, allora hanno proprio avuto lungaggini nell'accordarsi in modo da poter comunicare al pubblico, dato che si sono rincorse parecchie voci diverse, che però penso fossero tutte corrette (visto che già quelle di febbraio-marzo erano perfettamente corrette), non vorrei (ipotizzo) che uno dei motivi fosse il brand kuro.
 
marcocivox ha detto:
E' vero, siamo a Novembre, ma...

Panasonic has now officially done so, according to Pioneer’s Annual Report, and Panasonic have worked with the technology since May 2009.

Speriamo allora che mi sbagli e che Panasonic abbia fatti almeno miglioramenti significativi rispetto ai prodotti di quest'anno ;)
 
Nel frattempo, in un intervista pubblicata nell'ultimo dumero di AF digitale, il sig. Masao Miyashita, direttore commerciale di Pioneer Italia, di ce che "l'accordo stipulato all'inizio dello scorso anno era sostanzialmente una collaborazione ingegneristica e costruttiva che prevedeva lo sviluppo congiunto di un nuovo televisore al plasma. .... Poi la crisi finanziaria ha interrotto tutto e di fatto l'accordo è stato sospeso." Inoltre: "...alcuni brevetti legati al Kuro sono passati a Panasonic. Di certo non si è trattato di una cessione del "pacchetto completo"..."
 
Io, infatti, ero rimasto a questo, cessione non completa (l'ho anche scritto pochi interventi sopra), ma da quello che è riportato su flatpanelshd, parrebbe cessione completa.
Ad ogni modo non serve nemmeno perdersi in elucubrazioni complicate: a gennaio si capiranno molte cose.
 
Onslaught ha detto:
Su quello ho dubbi anche io, anche perché pare puntino molto sul 3D, e lanciare troppi prodotti, soprattutto in fascia alta, o combinare troppe caratteristiche di alto livello, è commercialmente non molto redditizio ............................
Si vero, ma almeno i monitor prof. dovrebberò essere KURO, io lo spero....
 
Di una cosa si e' certi: dell'incertezza perpetrata all'utente.
Mi spiego,sono convinto che ci siano stati sicuramente dei problemi 'tecnici' per arrivare ad un accordo e che certe fusioni parziali o totali siano complicate e di non veloce risoluzione ma di un'altra cosa al tempo stesso sono convinto e cioe' che le mezze verita' dette finora o l'incertezza trapelata sia frutto di strategie marketing piu' o meno mirate.
Sappiamo tutti che il piu' delle volte se regna incertezza per lunghi periodi di tempo l'utente per sfinimento alla fine compra quello che il mercato offre in quel momento: V10 per esempio o LX5090H rimanente.
La strategia e' vendere intanto le rimanenze.
Se mesi fa o ad oggi Panasonic avesse annunciato che il prossimo anno avrebbe tirerato fuori il TV 'perfetto' con 3D,dna Kuro,e prezzi contenuti (Panasonic di solito lo fa'),tutti avrebbero aspettato 1 anno e passa prima di acquistare un nuovo Tv,tutto qui.
 
Sui prezzi contenuti di panasonic, non sono molto d'accordo: mi pare che VX100 e Z11 abbiano prezzi che sono tutto fuorché contenuti (e gli altri, che costano meno, non per niente qualche pecca non proprio microscopica la hanno).
Per quanto riguarda il tv con dentro di tutto e di più, mi pare inutile aspettarlo: non ha commercialmente senso produrlo, se oggi ci mettono dentro tutto, domani cosa vendono?
E comunque: se anche lo vendessero, quanto dovrebbero farlo costare?
 
Quoto per intero. Impossibile che esca un TV completo di tutto.
Intanto mi accontenterei che migliorassero l'elettronica (vedi processore). Sarebbe già un bel passo avanti. Ma vallo a spiegare alla massa di gente, che vuole solo TV SLIM e TV 3D.
;)
 
Sarebbe già buono un tv 3D, l'anno prossimo, con prestazioni simili o migliori di quelle dei kuro, e tv a contrasto infinito nel 2011 (le due cose, insieme, quest'anno, mi sembrano improbabili: sono le due innovazioni più grosse che si possono giocare, giocarle insieme, separate, penso porterebbe a darsi la zappa sui piedi da soli, confondendo l'utenza e creando troppi modelli, unirle non è conveniente e porterebbe alla creazione di tv dal costo astronomico, lanciarne una quest'anno, e l'altra l'anno prossimo, magari combinata al 3D, mi pare più sensato, anche perché, a ben vedere, credo che saranno già 2 le novità per i prodotti di punta: 3D e tv ancora più sottili, come visto nei prototipi), del resto generalmente, le novità vengono lanciate prima separatamente, poi combinate sullo stesso prodotto (vedi 100 e 200Hz su lcd, vedi lo spessore eccetera), anche perché, commercialmente parlando, ha molto più senso.
 
graphixillusion ha detto:

dramaticcatte3.gif
 
marcocivox ha detto:
Intanto mi accontenterei che migliorassero l'elettronica (vedi processore). Sarebbe già un bel passo avanti. ;)

verissimo: in questi giorni mi è capitata in mano una vecchia rivista in cui si provava il Pana 42pz70 (2 generazioni fa): nel test si elogiava il buon comportamento in SD, il processore interno superava quasi tutti i check agganciando correttamente ogni sequenza.
L'attuale serie 10, che negli stessi test ha dimostrato avere non pochi problemi, dal punto di vista elettronico è un grosso passo indietro.
Probabilmente anche questa è una scelta di marketing: per Pana sarebbe sufficiente montare nella futura serie 20, usando gli stessi attuali pannelli, una elettronica decente (cioè a livello di quelle di 2 anni fa) per far gridare al miracolo!!!!
 
Da quello che si capisce c'e' stata la cessione completa da parte di Pioneer di tutto il progetto Kuro. In ogni caso concordo con Onslaught: aspettiamo gennaio e vediamo.

@joe

Che io sappia solo Pioneer a suo tempo presentò il discorso del contrasto infinito. A questo punto penso che sarà proprio Panasonic a presentare un pannello con questa caratteristica. Il problema è sapere quando :P
 
Per forza panasonic, se e quando lo riterrà opportuno.
Faccio comunque notare che Miyashita di pioneer, nell'estratto riportato da AF, sostiene che non c'è stato un passaggio completo dei brevetti, vedremo col tempo chi aveva ragione.
 
si adesso voglio vedere una bella tv a contrasto infinito, con una bella estetica, un'ottima elettronica a 1000 euro; dopotutto si sosteneva che pioneer avesse prezzi troppo alti e panasonic invece prezzi giusti. adesso voglio proprio vedere, ma credo che panasonic continuerà con il passo del bradipo, l'elettronica scarsa e lestetica orrida
 
aznable-r ha detto:
si adesso voglio vedere una bella tv a contrasto infinito, con una bella estetica, un'ottima elettronica a 1000 euro; dopotutto si sosteneva che pioneer avesse prezzi troppo alti e panasonic invece prezzi giusti. adesso voglio proprio vedere, ma credo che panasonic continuerà con il passo del bradipo, l'elettronica scarsa e lestetica orrida
potevi pretendere anche che ti portassero a casa una giapponesina che ti faceva CUT e poi avevi richiesto di tutto e di + in poche spese :asd:

Termini del genere non sono graditi, cortesemente, evita di utilizzarli - Onslaught
 
Ultima modifica da un moderatore:
Potrebbero sviluppare serie diverse, come diverse sono le serie di monitor professionali (tanto è vero che non se ne occupano nemmeno le stesse divisioni di panasonic), vedremo se è questa la strada che seguiranno, io, intanto, ve l'ho buttata lì.
Presumo, comunque, che si facciano diversi conti, prima di decidere come muoversi: è fuor di dubbio che tutti abbiano capito che non serve a nulla avere performance di altissimo livello, se poi per vendere il prodotto devi infilarti in un circolo vizioso formato da costi di produzione altissimi, prezzi altissimi, vendite scarse eccetera).
 
Top