Il Futuro del Plasma...

Riprendo discussione...

Ad oggi quali scenari ci aspettano per Marzo 2010 ??

Due ipotesi: :confused:

1) Pioneer non ha ceduto le licenze delle sue tecnologie , Panasonic arranca non potendo mettere in commercio pannelli a prezzi contenuti sui livelli Kuro 9g e accellera sul discorso 3D. In questo modo dovremo aspettare almeno 2 anni per avere pannelli ai livelli KURO.

2) Pioneer ha ceduto le licenze , Panasonic gia' da Aprile 2010 sforna un pannello ai livelli kuro 9G a prezzi pero' piu' elevati (esempio serie Monitor)

Quale e' piu' veritiera ?

Per me la 1 :cry:
 
Nessuna delle due, secondo me: i modelli di punta panasonic non escono a marzo-aprile, e novità di un certo tipo non si possono comunque mettere in vendita in gamma media o bassa.
Vedremo a gennaio.
 
Non mi sembra gran che

però al tempo stesso ti puoi fare tranquillamente la barba, il confronto non regge tanto almeno da queste foto e video bisognerebbe vederlo dal vivo, da quello che si nota è che uno schermo è palesemente opaco e l'altro è glossy e riflettente e per questo rende molto meglio il nero e la sensazione di contrasto ma con quali svantaggi?
Ciao Ed.
 
Parky ha detto:
I prossimi Pana integreranno l'HDMI 1.4?

Probabilmente solo alcuni... prinicipalmente i modelli 3D Full-HD 1080p, con occhiali elettronici attivi, tipo gli X-PanD del cinema

per gli altri modelli, eventuali 3D Ready, come requisito devono poter lavorare a 120hz, e forse anche in questi ci potrebbe essere l'HDMI 1.4
 
l'hdmi 1.3 ha abbastanza banda per il 1080p a 120hz. gli standard si chiamano standard per un motivo e a me qui mi pare che da quando è uscito questo bluray la parola standard sia fuori luogo su tutta la catena.

che succede se io compro un ampli oggi? se voglio il 3d lo butto? non basta buttare la tv? si preoccupino di darci una tv che si veda bene invece di romperci le scatole con queste cose
 
dilemma upgrade

Sono alla prese con un attacco di upgradite acute.
Mi ha preso la voglia di sostituire il mio pana in firma.
Che fare ? Aspettare e valutare i nuovi monitor professionali Pana con tecnologia Pioneer ? Dei plasma 3d che ne pensate ? O, rompere gli indugi e andare su un KRP M 60, ammesso che poi si trovino ? Solo che mi scoccerebbe ridure il pollicciaggio anche se solo di 5". Insomma non so cosa fare ? :confused:

Uso: dvd e bray al 90%, calcio al 10%

PS: Mio cognato ha appena preso un samsung led 55. Che dire è spettacolare :eek: . Ciò non ha fatto altro che accrescere la mia voglia.
 
grazie Pietruzzo, seguirò il tuo suggerimento. Staremo a vedere.

Insomma sembra che il plasma sia tuttaltro che morto anche se forse solo pana ci punta ancora.
Spero non solo in termini di risparmio energetico.

Poi questo 3D mi lascia un po' perplesso. Secondo me ne passeranno degli anni prima che prenda piede.
 
In foto uno dei nuovi Plasma FULL HD 3D, che saranno mostrati al CES di Gennaio:

ceatec09-090_1.jpg


ceatec09-200-1.jpg








Il primo Plasma da 50" pollici, con tecnologia FULL HD 3D

ceatec09-090_2.jpg






Occhiali elettronici-attivi per Plasma FULL HD 3D

ceatec09-190-3.jpg


ceatec09-200-3.jpg






In questa immagine, si può notare il logo HDMI 1.4, per i nuovi tv FULL HD 3D

pana07.jpg






Il primo Plasma al mondo con risoluzione 4K

ceatec09-100_1.jpg
 
Ultima modifica:
IukiDukemSsj360 ha detto:
Tempo fà avevo letto, forse qui sul forum, che erano stati riscontrati problemi nel veicolare 60 immagini (30 per occhio) a 1080p per la visione 3D a 120hz da HDMI 1.3, non sò sei sia fondata questa cosa...

Trovato..! leggiti tutti i post di Koshien in questa pagina: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=119975&page=2&highlight=HDMI+1.4

la samsung vende già monitor òcd 3d ready che fanno i 120hz ad alte risoluzioni; se poi pensate che non serve neanche mandare 120 frames al secondo per i films (pradicamente basterebbe mandare 2 frames a 24hz, quindi un totale di 48hz e fare in modo che il televisore li alterni equi basterebbe un doppio frame buffer) il cambio deloo 2stardard, suona ancora più ridicolo (i 120hz servono olo per i videogiochi e non certo per quelli delle 2 carrette che faticano a fare i giochi a 720p a 30fps, figuriamoci 120)
 
vi ricordo che il plasma per ridurre il flicker mostra lo stesso fotogramma 4 volte, quindi un 24p ha un 96hz di refresh rate

un 3d a 120hz significa avere un 60hz per occhio. Non penso siano troppo pochi visto che siamo abituati ai 50hz dei crt.
 
Top