Il Futuro del Plasma...

più probabile il 3d ready che il contrasto infinito... 0.02 cd/m2 per i prossimi panasonic ;) (e restano lì dove sono).

ad ogni modo se non lo fà panasonic ci arriva qualche produttore di lcd ad un ottimo livello del nero con 3d-ready; mi sembra assai probabile

GunJack ha detto:
....la serie v10 che ve ne pare ora che è uscita è migliore assai di piu della serie G ? oppure conviene pur sempre la serie G ?
ha lo stesso pannello con un elettronica leggermente migliore, ma anche quella del v10 non è granchè quindi dovendo comunque ricorrere a processori video esterni imho è meglio prendere un g10/15.

Ultima modifica:
Picander ha detto:
Ieri ne ho visto uno in negozio, anche esteticamente sono una bomba. Un vero peccato che pioneer sia uscita di scena, a quanto pare la qualità senza compromessi economici non paga.

E' la stessa sensazione che provo io, purtroppo non riesco ancora a vedere tv alla stessa altezza del pio...

Picander ha detto:
Sarebbe bello poter conoscere il margine di guadagno previsto nei prezzi che proponevano.

Credo che non siano cosi alti come la nostra immaginazione (ed anche il raziocinio) ci detta basandoci sui prezzi di mercato che collocavano il marchio come prodotto di nicchia....mah!

Picander ha detto:
ma pioneer ha sempre esagerato un po' con i prezzi in tutti i settori, sarei curioso di sapere se i prezzi giustificano la qualità.

Beh direi di si....se i margini fossero stati cosi esageratamente elevati, invece di chiudere baracca e burattini avrebbero tranquillamente potuto GRADUALMENTE abbassare le loro "pretese"....non credete anche voi?

... pioneer si è sempre fatta pagare bene.... è un dato di fatto.

... vuoi xchè avevano costi alti o per cattiva gestione delle entrate... ma comunque hanno fatto anche loro qualche sbaglio e l'hanno pagata un pò cara con la crisi.

... gran peccato, però se questo serve a far capire alla gente cosa è realmente "di qualità" e cosa è "nella norma", ben venga..... forse è la volta buona che la gente inizia a capire che la differenza non è nella cornice :rolleyes:

ais001 ha detto:
... gran peccato, però se questo serve a far capire alla gente cosa è realmente "di qualità" e cosa è "nella norma", ben venga..... forse è la volta buona che la gente inizia a capire che la differenza non è nella cornice :rolleyes:

Beh la vedo dura....fin quando l'ignoranza (nel senso buono del termine ovviamente) non viene curata sarà sempre cosi....
Sarà ma io quando devo acquistare qualcosa, da 50 euro a 20000 euro, cerco di documentarmi e sentir pareri a destra e sinistra per limitare al massimo, e in taluni casi azzerare del tutto, la possibilità di sbagliare acquisto....purtroppo per la maggior parte della gente non è cosi!
In ogni caso, è vero che Pio si è sempre fatta pagare, ed è altrettanto vero che è difficile capire le strategie di marketing della casa, però ripeto, mi viene difficile credere che pur potendo abbassare i prezzi mantenendo un certo margine non l'abbiano fatto preferendo la chiusura, più logico è che certi margini non fossero poi cosi ampi come si pensava......

ais001 ha detto:

Con la preparazione e passione dei comessi delle grandi catene, che confondono in un spot in tv la tecnologia Led descrivendo gli OLED invece, ho qualche dubbio in merito... :cry:

Ultima modifica:
Enrico1976 ha detto:
mi viene difficile credere che pur potendo abbassare i prezzi mantenendo un certo margine non l'abbiano fatto preferendo la chiusura, più logico è che certi margini non fossero poi cosi ampi come si pensava......

finche gli altri avevano ancora i prezzi un pò alti, Pioneer non aveva problemi, producevano un tot pezzi a l'anno, e li vendevano... poi con l'arrovo dei primi KURO, avevano una tv avanti... ma di contro avevano i prezzi più da battaglia degli "altri" = Pioneer ha venduto un numero inferiore del previsto di esemplari di tv KURO, poi sono arrivati i KURO 9G, ulteriormente migliorati nelle prestazioni del nero, e del rumore, a prezzi più competitivi, nonostante un ulteriore calo dei prezzi della concorrenza... poi è arrivata la "crisi" e ormai con la politica di prezzi più agressivi per i 9G le possibilità di margini di guadagno presenti e futuri si sono ulteriormente ridotte... una società "piccola" come Pioneer ha dovuto necessariamente gettare la spugna in tale situazione, ed abbandonare il mercato delle tv in prima persona, onde evitare ulteriori perdite-

A noi ci resta l'amarezza, ora che i prezzi Pioneer cominciavano ad essere più "umani" e "possibili" in linea con i prodotti di "livello" della concorenza, di non poter vedere l'ulteriore evoluzione e perfezionamento delle loro tecnologie in ambito PDP sigh... :(

Speriamo che uno dei tre produttori mondiali di Plasma rimasti, rilevi tali tecnologie e le applichi in una nuova linea "top" che segue la filosofia KURO, l'unico problema sarebbe quello di dover creare un reparto in uno stabilimento di costruzione adibito alla fabbricazione di pannelli PDP contigui, senza di essi è difficile abbassare in modo netto il livello del nero:

Pioneer CLEAR Drive (Contiguo) = ADS with continuous emission (PWM)

Confronto tra metodo tradizionale di controllo e Pioneer Clear Drive (Contiguo):

CLEAR.jpg

IukiDukemSsj360 ha detto:
Speriamo che uno dei tre produttori mondiali di Plasma rimasti, rilevi tali tecnologie e le applichi in una nuova linea "top" che segue la filosofia KURO...
... impossibile x 2 semplici motivi:

- schei x fare le tv e la catena di montaggio
- brevetto da pagare alla pioneer

... secondo me loro vogliono arrivare ad un "livello" di qualità abb buona per le fonti HD.... quindi tutto il resto gliene frega niente. le figatine le lasciano alle aziende tipo pioneer che sviluppa. così poi loro scopiazzano senza fare troppa fatica ovviamente a meno schei :D

ais001 ha detto:
... impossibile x 2 semplici motivi:

- schei x fare le tv e la catena di montaggio
- brevetto da pagare alla pioneer

il primo motivo è "risolvibile", il secondo è se ho capito bene, non il fatto che Pioneer non voglia dare in licenza i brevetti delle loro tecnologie, ma che in realtà nessuno dei tre grandi costruttori rimasti è intenzionato/interessato a pagare ed investire... per creare una nuova linea più performante basata sull'evoluzione di tali tecnologie ?

i 200 ingegnieri Pioneer, che fine faranno..? qualche mese fà, un tizio della Panasonic aveva confermato che erano affianco dei loro ingegniere... è un vero peccato che tutto questo sia perduto, considerando che gli OLED di grandi dimensioni a buon mercato sono ancora lontani...

Sono diversi mesi che seguo questo interessantisimo forum.

IukiDukemSsj360 ha detto:
... qualche mese fà, un tizio della Panasonic aveva confermato che erano affianco dei loro ingegniere... è un vero peccato che tutto questo sia perduto...

Mi sono perso qualcosa... non era dato per certo che Panasonic nel 2010 uscisse con una linea che recepisse i brevetti Kuro ? :confused:

Bella domanda MadWorld me lo sto chiedendo anche io,nemmeno 1 mese fa' si dava tutto per assodato e ora esce fuori che e' un nulla di fatto e ognuno rimane al suo posto,mi saro' perso qualcosa ma non ci sto capendo piu' nulla...quello che ora si da per certo e' che sia Sony che Panasonic stanno sviluppando Tv '3D Ready' per il 2010 anche se ho i miei dubbi che sia realmente 2010,comunque sembrerebbe di si' dalle notizie dell'IFA ma quello che ora sembra sconvolto e' il fatto che Panasonic sarebbe dovuta uscire sempre nel 2010 con una linea 'elite' ( a parte) derivata dalla tecnnologia 'Kuro' di Pioneer e dai suoi ingegneri ma ora sembra che non ci sia nulla di 'sicuro'....a questo punto il passo e' breve: che Pioneer ci abbia ripensato e con il passare della crisi il prossimo anno abbia lasciato tutti gli ingegneri al loro posto per continuare con lo sviluppo in sordina e all'improvviso uscire con nuovi Tv,perche' e' questo che in sintesi si evince dall'ultimo discorso dei dirigenti Pioneer...sono attese sorprese! :eek:

Ultima modifica:
Cruise ha detto:
Pioneer ci abbia ripensato e con il passare della crisi il prossimo anno abbia lasciato tutti gli ingegneri al loro posto per continuare con lo sviluppo in sordina e all'improvviso uscire con nuovi Tv,perche' e' questo che in sintesi si evince dall'ultimo discorso dei dirigenti Pioneer...sono attese sorprese! :eek:

Sold_out8415-776476.gif
... :D

Posso solo dire che alcune cose non sono più scontate, dato che decisioni che parevano già prese sono state messe in forse (temo anche a causa della crisi), e potrebbero esserci grosse novità all'orizzonte.