Il Futuro del Plasma...

Pietruzzo ha detto:
...Altro che orbiter...accontentiamoci di:
...
L’impostazione consigliata è “Alto”, per evitare la “ritenzione dell’immagine” sullo schermo.
Mi sono letto buona parte del 3D ma, da vero inesperto di plasma, non ho capito una cosa: senza questa funzione orbiter se guardo un film rischio che alla fine mi trovo la scritta SKY stampata in alto a dx?!?!?!:confused:
 
da quello che ho capito è una certificazione che riguarda la qualità video, come se avesse raggiunto certi livelli e allora glielo si certifica , spero di aver capito se no correggetemi :D
 
matteo10 ha detto:
alla fine mi trovo la scritta SKY stampata in alto a dx?!?!?!:confused:

no (non basta un film a stampare un tv al plasma altrimenti sarebbero tutti da buttare) ma l'orbiter aiuta molto a rendere (quasi) impossibile ogni forma di stampaggio sui loghi senza orbiter devi stare più attento.
Comunque sembra che con alcune modalità (game se non sbaglio) hai una protezione simile, certo sarebbe stato meglio avere l'orbiter che sembra essere presente sui modelli USA (se quanto ho letto corrisponde a verità)

ciao
 
Buongiorno a tutti! :)

Mi sono studiato per bene questo topic ed alla fine, scremando i vari NeoPDP, mi sarei indirizzato sul 42V10 o sul 46G15. Fortunatamente non ho fretta ed ho ancora tempo fino a Giugno però, trattandosi della mia prima tv "personale", vorrei fare la scelta il più possibile azzeccata.

Considerando le differenze tecniche tra i due modelli e che la distanza dalla TV è di 2,60 metri, quale mi consigliereste?

Non vorrei che, prendendo il 42, non si apprezzassero al meglio i film ed i giochi in 1080p. D'altro canto, il 46 non sarebbe troppo "invasivo" guardando l'analogico?
 
Ultima modifica:
Come mai tra le caratteristiche tecniche del G10 non viene riportata la compatibilità con il 24p mentre nel manuale di istruzioni si? Poi perdonate la mia ignoranza...che si intende con 1125(1080) ? nn dovrebbe essere 1920? :confused:



Preso da qui PAG 60.
 
bob86 ha detto:
Prendi tranquillamente un 46 per non te ne pentirai, da quella distanza ci guardo un 50".

Grazie! :D

alelamore ha detto:
pensa al prezzo così ti passa subito;)
io penso che il miglior compromesso di questi nuovi panasonic sia la serie V.....

Beh, a dir la verità credo che il divario tra il 46G15 ed il 42V10, in termini di costi, non sia così ampio. Come design e caratteristiche, ovviamente, mi prenderebbe di più il V10, ma non vorrei fosse troppo piccolo per la visione dei film.
 
Update March 4, March 13: According to the Panasonic manual unearthed by the folks at AVS Forum, and since confirmed by Panasonic, the G10 models will have 24p compatibility; previously, Panasonic indicated that the feature would be reserved for the step-up V10 and Z1 lines. According to Panasonic, the G10 and G15 lines will refresh at 48Hz, which leads us to suspect that they'll suffer from the same sort of flicker seen on the 24p modes of last year's PZ800U and PZ850U models. The V10 and Z1 lines, however, will refresh at 96Hz, which shouldn't introduce flicker. We'll know for sure when we get the displays reviewed.(Cnet.com)
Sembra che per l'Europa il refresh a 96Hz sia assicurato a partire dalla serie G10...per gli States hanno dei dubbi!;)
 
][NoIsEmAkEr][ ha detto:
Come mai tra le caratteristiche tecniche del G10 non viene riportata la compatibilità con il 24p mentre nel manuale di istruzioni si?

nn dovrebbe essere 1920? :confused:
Nella stessa immagine da te postata si vede che c'è il supporto ai 24p, ovviamente tramite hdmi, è l'ultima riga.
Mentre la risoluzione si segnala sempre come 1080p, ed è sottointeso che la risoluzione sarà di 1920x1080 pixel ;)
 
io ho un jvc 32p40bu (quello a 1080i)
stavo pensando di prendere uno dei nuovi piopana, secondo voi la qualità video di dvd, divx, blu ray, giochi pc si vedrà meglio del crt jvc che ho ora?
 
alelamore ha detto:
...........io penso che il miglior compromesso di questi nuovi panasonic sia la serie V.....

dipende da cio' che si considera utile oppure meno, per me il miglior rapporto qualita' prezzo si ha con la serie G10 per esempio perche' le funzioni che non ha non mi interessano
 
Ultima modifica:
il mio negoziante di fiducia mi ha fatto il preventivo per il 50 g10 di €. 1590 ed è disponibile per la prossima settimana.:D
 
secondo voi quando si conosceranno i prezzi della serie v? non posso più aspettare molto a sostituire il vecchio e malandatissimo crt..
 
Top