Il Futuro del Plasma...

Nel manuale viene dichiarato un consumo per il 42G10 pari a 340W, non mi sembra mica tanto più basso dei vecchi!

Comunque non c'è nessuna voce riguardo la disabilitazione dei 100 Hz. Ricominciamo la stessa solfa dei Panasonic attuali, dove gli unici dove si possono disattivare i 100 Hz sono i PZ80, PZ8 e PX80 mi pare, mentre sui PZ85 e PZ800 sono abilitati di default e si disabilitano solo nelle normali trasmissioni tramite l'IFC, quindi ad esempio nei dvd te li tieni.

Io ho aspettato a prendere il PZ80 perchè vorrei prendere il 42 della nuova serie V, ma se ci troviamo di nuovo la stessa storia dei 100 Hz di default e non disattivabili, rimane dov'è!

Sapete qualcosa di più a riguardo?

Pietruzzo ha detto:
Screen Saver Wobbling non c'azzecca niente con il Pixel orbiter--
Prevents “Image retention” with Wobbling. (Automatic/Periodic)
• Automatic: Shifts the display image automatically.
• Periodic: Shifts the display image every (1/2/3/4) minutes according to what was set in the “Time (minutes)” menu.
Mi pare di capire che lo Screen Saver Wobbling dovrebbe ntrare in funzione o automaticamente o in maniera programmata a seconda del tipo si immagine trasmessa come quando si ferma un dvd sul menu e dopo un pò parte lo screenaver per prevenire lo stampaggio del menu.
Questo è utile se si ferma ad esempio con il tasto pausa MYSKYHD, allora la tv riconosce che l'immagine è ferma e attiva immediatamente oppure dopo un tempo programmato lo screensaver.
Non dovrebbe servire a prevenire lo stampaggio dei loghi ma della tv su intere immagini statiche.

Ragazzi ma le prove fatte da hdguru su quale tv sono state fatte?
O meglio da dove esce il valore di 0.006fL riportato da PIETRUZZO?
Valore misurato?E se si su quale serie, la serie x che e' HD ready e non neopdp?Perche' se e' cosi' si puo' sperare in un nero piu' profondo per i tv che montano pannelli neopdp fullhd.

Anakin_86 ha detto:
Nel manuale viene dichiarato un consumo per il 42G10 pari a 340W, non mi sembra mica tanto più basso dei vecchi!
E' già stato detto più volte che il consumo massimo è più o meno lo stesso dei modelli 2008, ma devi considerare che a parità di consumo i nuovi modelli hanno una luminosità doppia. A parità di luminosità invece i nuovi modelli consumano circa la metà dei vecchi.

Pietruzzo ha detto:
Poi comparando le serie G10 europea e statunitense manca:

Presa Lan...

Speriamo di trovarle sulle serie Z/V.
Per ora constatare che continuano ad esserci sulla stessa serie(G10)differenze è Evidente!

è logico che non ci sia la presa Lan nella serie G10, in quanto non cè il Viera Cast come è stato scritto più volte nelle pagine precedenti, in Europa le funzioni multimediali complete sono presenti nella serie G15, V10 e Z1.

@misterno1972
Ho detto X10 paragonandolo al 428XD perchè si sa che il formato 42'' della serie pioneer kuro aveva un nero più elevato della stessa serie formato 5080 di cui erano state fatte le misurazioni del nero.

misterno1972 ha detto:
ok PLASMAREX.;)

ci dice dove hai preso il valore di 0.006fL e se sai su quale tv e' stato misurato?

purtroppo sul sito HD-Guro non cè scritto da quale modello è stato tratto questo valore, si riferisce comunque ai NeoPDP

0.004fL se ricordo bene è il livello del nero dei plasma Kuro 8G Full-HD da 50 pollici.

Quindi ricapitolando:

il nero sarà simile agli 8g, però dovrebbe sserci una migliore resa colorimetrica no (data doi nuovi fosfori ed algoritmi vari)? se poi il prezzo è competitivo potrbbero essere un bel passo avanti rispetto alla serie precedente..

Anakin_86 ha detto:
Si ok, ma capirai che su un tv così ci collego un buon lettore dvd hdmi con upscaling, non un lettore scart :D
Un buon tv così ha uno scaler superiore al 90% dei lettori dvd s di fascia consumer.
A meno che non vai di BD nativo.
Allora lì c'è la gestione dei 24fps che è un'altra storia e lì i 100Hz c'entrano poco...

EvoTME ha detto:
il nero sarà simile agli 8g, però dovrebbe sserci una migliore resa colorimetrica (data doi nuovi fosfori ed algoritmi vari)? se poi il prezzo è competitivo potrbbero essere un bel passo avanti rispetto alla serie precedente..

Aggiunmgici anche che i NeoPDP con le immagini in movimento (anche a 60Fps) si comporta come un CRT o Oled... nessuna perdita di risoluzione, 1080 linee costanti...

tanti saluti a blur o sfocature durante la visione (salvo se presenti nella sorgente di origine)

una luminosità massima del pannello molto superiore ai Kuro, da garantire immagini chiare e brillanti anche in ambienti illuminati o visione diurna senza le tapparelle completamente abbassate, e questo garanatisce negli anni uno schermo più luminoso.

stando alle impressioni avute persino sul modello X10 HD-Ready da 800€ confrontato con i modelli Full-HD dell'anno scorso è stata percepita una resa cromatica migliore più naturale ed equilibrata.

Ultima modifica:
Il nero dei kuro PDP4280 era più alto degli altri 8G e praticamente analogo a quello degli attuali PZ800, quindi se il nero dei NeoPDP fosse confermato in quella misurazione sarebbe eccellente.

Picard ha detto:
Il nero dei kuro PDP4280 era più alto degli altri 8G e praticamente analogo a quello degli attuali PZ800, quindi se il nero dei NeoPDP fosse confermato in quella misurazione sarebbe eccellente.

si quello degli 8g hd-ready è 0.008 ft/l. chissà magari i modelli del 2010 saranno un pò meglio dei modelli full pioneer del 2007.

ma poi questa misurazione chi l'ha fatta? nel sito hd-guru non si trova

Ultima modifica:
@aznable-r :nonsifa:
In genere io quando sono di opinioni differenti, le esprimo diveramente indicando come non sono d'accordo su una teoria o meno, spiegando una motivazione o dicendo ad esempio <<attenzione però che in reatà...questo...questo e questo>>.
Non mi metto a fare, di tanto in tanto degli interventi sarcastici, ripetitivi, sterili e fini a se stessi.
Insomma...motiva qualche tua opinione.
Ad ogni modo ribadisco che se tu hai avuto dei soldi per comprarti un kuro, rispetta chi non ce li ha avuti e che spera di potersi fare anche due anni dopo un modello simile al tuo spendendo meno....
tutto qui.
Questione di sostanza nelle argomentazioni e di rispetto per gli altri che non sono stati fortunati come te.
Se poi ce l'hai con Panasonic perchè non ha fatto uscire un modello ancora migliore a quello della serie 9 Pioneer, manda le tue rimostranze ufficiali a panasonic.

Questo è un forum dove ci si può svagare rilassare, e curare un hobby.
Non è la sede per fare crociate di idee e spaccarsi la testa a capocciate :muro: per dire chi è più intelligente o meno o chi ha ragione o meno.
Qui si condividono informazioni e se ne parla...:ahahah:
tutto qui

@tutti
Dai ragazzi abbandoniamo il tono polemico e ricominciamo anche con aznable-r che è un bel thread questo pieno di informazioni e di persone competenti che vi partecipano nessuno escluso...ovviamente

Ultima modifica:
La scala dovrebbe essere questa:

- 9G Kuro LX: 0.001fL
- 8G Kuro LX: 0.004fL
- vx100: 0.005fL
- NeoPDP: 0.006fL
- 11G Panasonic: 0.008fL
- 8G Kuro HDready: 0.008fL

Se fosse confermato questo valore, direi che pur rimanendo migliorabile (come tutto), bisogna cominciare a spostare l'attenzione su altri aspetti che iniziano ad essere più importanti del nero, ora ottimo.
P.S.
Si aznable-r ama fare questi interventi sarcastici. Mah...

aznable-r ha detto:
si quello degli 8g hd-ready è 0.008 ft/l. chissà magari i modelli del 2010 saranno un pò meglio dei modelli full pioneer del 2007.
Ma da quando è il solo livello del nero a definire la qualità di una TV? Tra l'altro prendendo per buoni i valori di hdguru c'è una grossa possibilità che già i modelli di quest'anno saranno migliori dei Pioneer del 2007, e col prezzo di un hd-ready 42 pollici (nel caso del 4280XA nei negozi si trova ancora tra i 1400 e i 1600 euro) probabilmente ci si potrà permettere un 50" Full-hd, sinceramente quindi non ci vedo nulla di male ad attenderli con un pò di ottimismo :)

p.s: Chiedo scusa a plasmarex, ho letto dopo la tua frase ed in generale a tutti se ho "sporcato" la discussione.