Il Futuro del Plasma...

per il nuovo taglio da 54" si hanno notizie certe su quali modelli ariveranno anche da noi?
per l'orbiter:
sono d'accordo con voi, che senso ha toglierlo nelle versioni europee? devo però fare una riflessione/domanda: ma alla fine serve? gli ultimi pana, come avete già fatto notare, non sono immuni ma quasi agli stampaggi
 
guidopater ha detto:
gli ultimi pana, come avete già fatto notare, non sono immuni ma quasi agli stampaggi

ti sei risposto da solo... basta creare inutili polemiche Pioneer v.s. Pana e viceversa... godetevi la vostra tv, altrimenti inutile comprare...


PS:
il 54 pollici è solo per la serie Z, in autunno potrebbero uscire un 58 o 65 pollici per la serie V



:)
 
Sì, l'orbiter serve, lo vedo col pioneer, a volte mi sposta addirittura parte dei loghi fuori dallo schermo, sicuramente da una mano con quelli più luminosi.
Non è un dramma se non c'è (anche perché dovrebbero aver migliorato la resistenza allo stampaggio), più che altro è seccante dover sempre constatare qualche mancanza assurda nelle linee europee (sembra che qualcosa debbano togliere per forza, non si sa per quale motivo).
 
è l'efficenza luminosa che è il doppio, si passa da 2,5 Lumen a 5 Lumen Watt, a parità di luminosità il cosumo si dimezza confrontato con i modelli Panasonic precedenti...

i NeoPDP sono una nuova generazione di pannelli, che presentano alcune nuove soluzioni e tecnologie inedite.


...
 
Onslaught ha detto:
più che altro è seccante dover sempre constatare qualche mancanza assurda nelle linee europee (sembra che qualcosa debbano togliere per forza, non si sa per quale motivo).

si panasonic qualcosa toglie (features) e qualcosa aggiunge (prezzo); vizietto...almeno pioneer aggiungeva sia prezzo che features (in verità qualcosa toglieva ) almeno sui kurpo
 
((Nessuno scontro Pio-Pana..ma constatare che ci trattano come clienti di serie B sarà concesso?))
La curiosità è vedere quanti progressi ha fatto la serie v10 rispetto alla PZ800..sperando di non doverci accontentare del fattore estetico sulla serie Z!
 
Ultima modifica:
avia600 ha detto:
non saranno piú sensibili all'effetto stampaggio?
Speriano di no..
Qualche accrocchio x evitare il fenomeno l'avranno pur inventato, spero.
D'altronde questo si verificava sui pannelli vecchi, di qualche anno fa.
Meno luminosi degli attuali. Oggi è molto + difficile stampare un plasma.

E poi già la serie nuova pana, anche se non credo su tutti i modelli,
ha già quella funzione automatica di spostamento delle linee ogni tot secondi.
 
...da possessore di PZ800 dal Giugno 2008 posso garantirvi che il pixel orbiter serve eccome!cosi' come le altre features che hanno nuovamente tolto dalle serie Europee!
Il pannello si stampa molto facilmente cosi' come viene riportato anche nella recensione di Dicembre di AfDigitale e non e' sempre vero che l'immagine si lava con facilita' specialmente se e' un logo!A volte ci vogliono settimane (se lo si tiene acceso 3/4 ore al giorno come me).
E' scandaloso che Panasonic abbia di nuovo messo mani al parco europeo dei Tv come per la serie 2008,speravo che stavolta avrebbe prevalso del buonsenso....e ve lo dice uno che era disposto a vendere il suo,ancora nuovissimo PZ800,per la nuova linea V...ma se il buongiorno si vede dal mattino...
Non vorrei che all'atto pratico Noi Europei abbiamo in piu' rispetto alla serie 2008 un pelo in piu' di contrasto e un pannello neopdp...senza certificazione THX senza orbiter e senza tutto il resto mi sembra ben misera cosa....;)
 
Roger 60 ha detto:
Oggi è molto + difficile stampare un plasma.


Si, lo so, ma su questi nuovi 5 lumen ho una strana sensazione.

Un'altra cosa: Sicuri che il livello del nero migliori con un pannello che produce piú luce?

Mi viene da pensare ai Pionner: numero 1 come livello del nero(e non solo), ma l'immagine é piú scura(emettono poca luce). Invece gli LG hanno un livello del nero molto piú alto perché emettono piú luce. In teoria.

Se sbaglio spiegatemi che cosí capisco.
 
ma sono solo io ad essere dispiaciuto del fatto che da noi non arriva la serie S, entry level FullHD con nuovi pannelli e schermi grandi (sopra il 50)...???
che devo fare, comprarmi la TV in USA?
 
Cruise ha detto:
...da possessore di PZ800 dal Giugno 2008 posso garantirvi che il pixel orbiter serve eccome!cosi' come le altre features che hanno nuovamente tolto dalle serie Europee!
Il pannello si stampa molto facilmente cosi' come viene riportato anche nella recensione di Dicembre di AfDigitale e non e' sempre vero che l'immagine si lava con facilita' specialmente se e' un logo!A volte ci vogliono settimane (se lo si tiene acceso 3/4 ore al giorno come me).

Scusate un attimo, ma i pannelli al plasma di oggi hanno ancora questo grave rischio??? :eek: :eek:
Pensavo fosse risolto ..... e meditavo sull'acquisto, ma a questo punto voglio essere molto rassicurato.
Se faccio questo genere di investimento, voglio farlo perchè mi duri diversi anni, e senza avere il timore che dopo 4 ore di visione, trovarmi bollato il canale!!! :mad:
 
tranquillo non lo presentano più se usati (come con tutte le cose direi)con attenzione (ad esempio l'8 e 9 generazione dei pioneer possiede l'orbiter che è una funzione che spostando continuamente l'immagine (di millimetri ed in maniera impercettibile) rende impossibile o quasi sia la ritenzione che lo stampaggio).

mi sembra di aver letto che anche questi nuovi panasonic abbiano tale funzione

ciao
 
Chiariamo (senza andare nel panico): gli attuali panasonic non dispongono di pixel orbiter (inspiegabilmente eliminato solo nella gamma europea).
Leggendo il manuale inglese della serie G10, non viene menzionato nessun pixel orbiter (mentre nei manuali della serie X americani non solo c'è, ma è anche possibile impostarlo in modalità automatica o manuale), il che fa pensare che l'abbiano nuovamente eliminato.
Attendiamo conferme per le serie maggiori (V e Z).
 
Stanno facendo un bel casotto con questi THX, pixel orbiter e Game Mode! Se è vero che il primo è riservato solo alla serie V (come scritto nel sito) gli altri due dovrebbero invece essere presenti anche sulla serie G10, cosa che purtroppo dai manuali non sembra. Spero che si tratti solo di una contraddizione interna e che la release finale rispetti quanto pomposamente annunciato nel loro sito, altrimenti oltre all'amaro di essere considerato un po meno "esigente" di uno yankee, mi resta l'impressione che si vogliano davvero perdere in un bicchiere d'acqua...
P.S.
Se fosse confermato, samsung ringrazia anticipatamente di averle fornito un plus da pubblicizzare, senza muovere una foglia...
 
Top