Il Futuro del Plasma...

Ho messo aggiornamenti ragazzi nel thread dedicato al P42X10 e penso possano essere utili.
Se gli date un'occhiatra e ritenete opportuno, ne possiamo parlare più o meno anche qui ragazzi... giusto in linea generale per dire che stiamo parlando effettivamente di qualcosa di realmente migliorativo rispetto alla precedente serie.

plasmarex ha detto:
Ho messo aggiornamenti ragazzi stiamo parlando effettivamente di qualcosa di realmente migliorativo rispetto alla precedente serie.

Credo sia questo il post a cui ti riferisci: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1806180&postcount=43

che dire... forse ora capisco le altre ragioni del ritiro di Pioneer che casca propio a fagiolo prima del lancio della NeoPDP... l

la concorrenza di colossi come Panasonic, Samsung, LG con le nuove generazioni di pannelli è divenuta troppo forte ed è tecnologicamente/economicamente insostenibile per Pioneer produrre in propio nuovi plasma Kuro NeoPDP 5 Lumen Watt a prezzi simili ai concorrenti, figuriamoci la prossima evoluzione ancora più efficente e performante.

...

Ultima modifica:
La concorrenza non c'entra nulla: semplicemente non avevano i margini per andare avanti, tra ricerca e sviluppo più produzione, per essere competitivi dovevano vendere a prezzi troppo bassi per rientrare delle spese e guadagnare abbastanza.
Va ovviamente tenuta conta la capacità produttiva di pioneer: produrre X pezzi ha un costo chiaramente molto più elevato che produrne 10X (inoltre samsung e panasonic, ovvero la ex matsushita, sono colossi con spalle larghissime).

ma scusate se sono 4999 dollari al cambio non dovrebbe essere di meno?? addirittura si sale di 1000 euro! meno male ke la panasonic propone tv a prezzi popolari e che con i nuovi pannelli sarebbero scesi ulteriormente!!! a me onestamente del wireless hd non frega niente anche perchè non mi convincono le cose wireless, preferisco il collegamento diretto!!!

No, affatto: anzitutto il prezzo in dollari è escluso tasse (iva in primis), quindi nemmeno in america il prezzo è effettivamente 4999$ (se sarà quello).
Inoltre in europa ci sono più tasse, ed i prezzi non vengono adeguati semplicemente attuando il cambio, ma entrano in gioco altre logiche (concorrenza interna su quel determinato mercato, numero di pezzi che si prevede di vendere ecc. ).
Non è un caso se gran parte dell'elettronica si paga più cara da noi.

Genio ha detto:
Non so se sono attendibili ma questi prezzi , che ha postato un utente di un'altro forum , sono tutto fuorché alti ........
...

X-Series:
TC-P50X10 = $1199
TC-P42X10 = $999

...QUINDI I PREZZI IN EURO DELLE SERIE SUPERIORI DOVREBBERO VENIRE MENO DEL LISTINO IN DOLLARI SOPRA RIPORTATO...................!!

Per adesso la conversione è "strana"
E' rimasta 1:1 per il P50X10 (viene dato nello shop Pana a 1199€)... mentre il 42X10 viene prezzato "solo" 849€
il 37X10 a 799€...
Speriamo mettano altri modelli...

marcocivox ha detto:
Cuffie connessione con la pagina. :confused:
QUOTE]

per me significa di lato! La stessa voce infatti sta anche nelle porte hdmi!

io invece non sono certo della storia della lettura di film in dvix...panasonic non ne aveva mai parlato!!!

Se per la serie Z il prezzo è quello vociferato,trattasi di esercizio di stile!
:(
Quanto alla serie V,i prezzi dovrebbero esseri quelli del 2008(rapportati alla serie PZ800),si vocifera £1600 per il 42 e £2000 per il 50.Ci saranno anche 58" e 65" solo per la serie V10,come lo scorso anno,stessi prezzi £4000 and £5500...il tutto nel mercato Uk!

Ultima modifica:
Considerando il suo street price di 1199..l'hai trovato ad un buon prezzo,anche se su quel sito dice:in arrivo!
In arrivo il 42 a 708 euro,disponibile il 37 a 666..ottimi prezzi.
;)

Ultima modifica:
Eh si i prezzi sono buoni e non vedo l'ora di vedere quello del 50 pollici serie G.
Ormai aspetto e invece di comprare il pz85 mi faccio il nuovo modello.
Ce la faro' a resistere??Help me pls. :D

in una recensione (sito abbastanza affidabile) sul nuovo p50x10 ho trovato questo:
After some digging, we managed to find out that this screen has a 1,366x768-pixel resolution.
in base al mio inglese verrebbe da pensare che il display ha una risoluzione superiore a quella solita...
cosa ne dite? vi sembra possibile?

cmq voto generale al tv: ECCELLENTE

dadomobile ha detto:
in una recensione sul nuovo p50x10 ho trovato questo: 1,366x768-pixel resolution.

il display ha una risoluzione superiore a quella solita... vi sembra possibile?

cmq voto generale al tv: ECCELLENTE

tutti i plasma HD-Ready da 50" pollici Panasonic e non solo... hanno sempre avuto come risoluzione la 1366 x 768 con pixel rettagolari... :D

mentre i 42" hanno HDR hanno sempre la 1024 x 768 con pixel quadrati

mentre il 37 ha una risoluzione di 1024 x 720

:)

GRAZIE IUKY

purtroppo nn ci capisco molto...

però vi chiedo: questo significa che il 50" ha una risoluzione superiore agli altri hd ready( 37"e 42")???
o il tutto è ampiamente compensato (come penso) dal maggiore polliciaggio?

Ultima modifica: