Il Futuro del Plasma...

pana1_19.jpg

quali sarebbero le differenze di qualità fra i 2 monitor? io non riesco a vederne. il nero poi sembra identico...possibile? dovrebbero scattare le foto in ambienti meno illuminati

forse alla pioneer smettono di fare televisori perchè con questi pannelli non riuscirebbero a raggiungere standard qualitativi adeguati (scherzo naturalmente..o forse no)

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Sul bianco dei pioneer dissento: non è poco brillante, ha una luminosità maggiore di quella di riferimento
quoto. io tengo il contrasto sui 22,23 (scala 1-60) per vedere i films, altrimenti il bianco lo trovo troppo sparato

al massimo può servire più luminosità per chi guarda la tv in ambienti fortemente luminosi.

e lì si và di lcd

aznable-r ha detto:
quali sarebbero le differenze di qualità fra i 2 monitor? io non riesco a vederne. il nero poi sembra identico...possibile?

Forse il tuo monitor a qualche problema perchè la differenza nel contrsto delle luci nella scena e la definizione dei colori data dal maggiore rapporto di contrasto, nella foto, per quello che può valere, è ben visibile... a favore del 42 V10

Ultima modifica:
non c'è bisogno che ti fai venire una botta d'acido azuki; si i colori di quello di sinistra sono più caldi e leggermente più luminosi, quindi probabilmente le nuove serie non saranno verdeggianti come le vecchie, ma a parte questo non ci vedo grosse differenze

aznable-r ha detto:
si i colori di quello di sinistra sono più caldi e leggermente più luminosi, quindi probabilmente le nuove serie non saranno verdeggianti come le vecchie, ma a parte questo non ci vedo grosse differenze

Sono meno acidi... i colori..! :D

scherzi a parte... è stato più volte ripetuto che il livello del nero non sarà a livello dei Kuro 9G... ma più basso dei Top Pana dell'anno scorso

poi per il resto sono curioso di poterli vedere di persona, in particolare il 50 della serie V... per verificare i diversi aspetti che non possono venir fuori da una foto purtroppo.

a me piacciono poco anche esteticamente... dovrebbero assumere qualche designer da samsung; discorso puramente accademico, non credo che quello che uscirà quest'anno a 2.5 lumen da chicchessia mi farà spostare il 4280 in camera da letto.

mi sembra tutto evoluzionario (sia in ambito lcd che plasma) e figlio della crisi economica attuale. poi sono curioso di vedere i prezzi, soprattutto dei produttori giapponesi; c'è la possibilità che li alzino

IukiDukemSsj360 ha detto:
Nelle specifiche dei modelli Europei si deduce che i NeoPDP (con tutte le feature) sono la serie V10 e Z10...

ma credo che anche la serie G15 sia NeoPDP perchè ha il 600hz SubField Drive...

veramente il pdf citato dice chiaramente che sono NeoPDP anche la serie S e la serie G
vanno a smaltire le scorte dei pannelli attuali (non-NeoPDP) con un entry-level fullHD chiamato serie U

Ultima modifica:
i prezzi scenderanno, come sempre, e la crisi avrà come effetto che ci daranno di più, in pratica anche con i prezzi in discesa spenderemo di più perché prenderemo polliciaggi più alti

IukiDukemSsj360 ha detto:
Mi sono dimenticato di scrivere che quello è il PDF della linea 2009 per gli USA...

ma dai, è impossibile che non introducano i nuovi pannelli in Europa, in questo momento di crisi se non lo fanno cosa rimane?
il grosso delle vendite è sui plasma di primo prezzo, sui grandi schermi tra i 1000 e i 1500€, non ha senso lasciare i pannelli vecchi, deprimerebbero la domanda.
forse hanno solo paura che il mercato si blocchi in questi mesi di attesa, e allora fa finta che poco cambi...

Certo che se anche quest'anno arrivano in Europa modelli "castrati" e quindi pannelli neo pdp solo sulle serie V e Z, irrangiungibili per i più, e pannelli vecchi sulle altre serie, Panasonic si da una bella zappa sui piedi.
Specialmente in un momento dove il discorso sui consumi del plasma ha fatto capolino sulla stampa generalista e quindi la gente si dirigerà ancora di più su LCD.

frenco mi hai anticipato di 1 minuto. Stavamo pensando la stessa cosa

frenco ha detto:
ma dai, è impossibile che non introducano i nuovi pannelli in Europa, in questo momento di crisi se non lo fanno cosa rimane?

Le specifiche de modelli Europei riportate da quel sito potrebbero essere incomplete o inesatte...

il punto non è che non ci sia scritto solo NeoPDP, ma è anche la presenza del 600hz Sub-Field Drive, che nei modelli USA è presente in quasi tutta la nuova gamma Full-HD, così come le 1080 linee costanti in movimento... che sono propio tra le caratteristiche peculiari dei nuovi pannelli ad alta efficenza luminosa/energetica 5 Lumen Watt = NeoPDP.

Ultima modifica:
ho visto il link alla line-up americana, quella sì che ha un senso. Invece le anticipazioni di quella europea sono un fritto-misto che fa solo una gran confusione.
Infatti:
1. negli USA ogni linea ha praticamente tutte le dimensioni
2. le nuove caratteristiche sono estese a quasi tutti i modelli: ad esempio G10 e G15 sono prestazionalmente identici, la differenza è solo lo chassis ridotto a 2 pollici nei G15. inoltre sono tutti certificati THX

Nelle anticipazioni europee invece i G10 hanno caratteristiche inferiori (ma come fanno? fanno apposta a castrarli un pochino? il subfield a 400 hz in USA non c'è più), inoltre seguono la logica assurda di non avere a disposizione tutte le dimensioni.

Che arrivino serie incomplete non è affatto improbabile: da sempre è così per noi (mai visti né i PZ750, né i PZ850, ed è stato un gran peccato), come anche che ci siano differenze (non scommetterei sul fatto che le tv arrivino certificate THX anche da noi: in america è un marchio conosciuto ed apprezzato, sfoggiare la certificazione è un vanto, in europa molto meno, per questo l'anno scorso il PZ800 non è arrivato con la certificazione THX).

Secondo i media giapponesi la Joint Venture Panasonic-Pioneer sembra arrivata al termine; Pioneer intende abbandonare del tutto la produzione di TV al Plasma e LCD ,e "Bloomberg" in un breve commento afferma che per il 12 Febbraio Pioneer attuera' una ristrutturazione delle sua azienda.Pioneer pero' non ha voluto commentare tale notizia.

Se è vera, i 9G saranno gli ultimi.
Oltretutto, vista la fine, invero piuttosto repentina, della joint venture con panasonic, se qualcuno non rilevasse il brevetto dell'ECC, investendo anche per ottenere il know how necessario, si correrebbe il rischio di non vedere più i plasma con contrasto infinito, o di vederli slittare a data da destinarsi.
PS: se fosse vera la notizia (speriamo di no), sarebbe terribile anche per i licenziamenti.

per il mio cambio casa e quindi cambio tv volevo aspettare questi modelli, ma se è così andrò sul "vecchio" 5090, probabilmente risparmiando un bel po :)

strano però, dopo tanto che se ne parlava abbandonare tutto, peccato