• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il Futuro del Plasma...

Giustamente (ripeto, il mio voleva solo essere un consiglio, dato che si era parlato non di prestazioni superiori, ma di plasma definitivo) ;).
Ora però torniamo in topic.
 
invece io

comprerò quest'anno il plasma pio

poi aspetterò che l'anno prossimo escano quelli migliori,ma salterò il turno e quando tutti compreranno quello dell'anno scorso che sembra sia paradisiaco,io a distanza di altri 2 anni comprerò uno che sarà 10 volte meglio di quello dell'anno prossimo.

p.s non voglio andare OT..ma il mio è un intervento per dire,compra ciò che ti serve ora,poi del domani non c'è certezza.Nel campo tv,sai sempre che uscirà qualcosa di meglio,quindi è sempre sbagliato comprare,perchè di certo ci sarà qualcosa di molto meglio dopo,che renderà il tuo tv inutile ai tuoi occhi.Il mercato è questo.

quindi è una pazzia comprare ora,quando l'anno prossimo ci saranno quelli migliori,ma è anche vero che l'anno prossimo chi comprerà è un pazzo,perchè l'anno dopo ci sarà sicuramente di meglio e cosi via fino all'infinito.



ritornando a noi e al futuro dei plasma

è divertente vedere i plasma che cercano di avvicinarsi alla luce emessa dagli lcd.

mentre gli lcd cercano di raggiungere una qualità video simile ai plasma

andando avanti mi sa che le due tecnologie si assomiglieranno sempre di piu,e sarà dura capire quale delle due scegliere.Cosa che non mi dispiace :-)
 
ma se si ha un ambiente piuttosto scuro conviene comprarlo ora e non aspettare visto che appunto volevo comprare ora un PX80E per pilotarlo via vga per vedere divx, per giocare al pc, ps3, skyhd, ecc?:(

distanza di visione massima 1,50
 
Ultima modifica:
Ragazzi, va bene che non è una discussione ufficiale, quindi avete più libertà di "spaziare", però non andiamo troppo fuori tema (il tema postporre/acquistare mi pare ancora al limite, ma non vorrei che diventasse quello l'oggetto della discussione), mi raccomando ;).

@davestas
Consigli sull'acquisto di un plasma hd-ready mi sembrano ampiamente off topic, quindi ti invito a non continuare il discorso in questo topic (mi raccomando anche a te: piuttosto fai una ricerca nell'area hd- ready e chiedi lì).
 
beh il futuro su quello è orientato, l'hdr aveva ed ha ancora senso per chi non ne ha bisogno e vuole spendere meno, ma andando in la ci saranno molte piu sorgenti a 1080 e i prezzi molto piu bassi, ci sta che spariranno gli hdr
 
è chiaro che se si intende cambiare TV ogni 2-3 anni allora è inutile aspettare la nuova generazione di pannelli perchè quella successiva sarà migliore... il discorso di aspettare ora è valido per chi non intende cambiare il TV prima di 5-6 o più anni, l'efficienza luminosa dei plasma negli ultimi anni non si è modificata se non di poco, il raddoppio previsto sui prossimi pannelli è uno step importante, quasi epocale, i vantaggi non saranno solo sulla qualità dell'immagine, ma anche sui consumi, sulle dimensioni e sul prezzo... non sarà il TV definitivo perchè già l'anno successivo si sarà vicini ad un nuovo raddoppio dell'efficienza che raggiungerà i 10 lumen, ma rispetto ad un TV di oggi il passo sarà evidente e sarebbe un peccato prendere oggi un TV da tenere per i prossimi 5 anni...
 
Onslaught ha detto:
La tv definitiva non esiste

Non ho scritto tv definitiva, ma plasma-definitivo, nello specifico:

IL più grande limite, deficenza, o mancanza di tutte le tv al plasma uscite fino ad oggi (compresi i Kuro 9G) è la bassa efficenza Lumen/Watt, ci sono voluti 10 anni per arrivare ad un efficenza intorno ai 2,5 Lumen e in un solo anno si passerà a 5 Lumen/Watt (il 100% in più), se questo non è una gran passo avanti per le tv al "plasma" allora forse qualcuno non ha capito o fà finta di non capire di che cosa stiamo parlando





robeseltz ha detto:
ci sono degli STEP grossi e dei miglioramenti,il prossimo anno dovrebbe esserci uno step grosso......

Esatto :)





Bascape ha detto:
sicuramente il prossimo anno i PioPana risulteranno piu' perforanti, come credo sia logico, se no un anno di ricerche e innovazioni sarebbe buttato via!

Forse Bescape non hai compreso pienamente cosà avverà su i nuovi Pioneer G10 previsti in autunno 2009: non ci sarà un semplice up-grade come quello che ce stato tra i Pioneer Kuro dell'anno scorso a quelli di quest'anno appena usciti (5090/KRP)

i nuovi PioPana G10 avranno un nuovo pannello ed elettroniche di controllo delle celle al plasma di nuova generazione che permetteranno di avere un efficenza raddoppiata da 2,5 si passera direttamente a 5 Lumen/Watt (il 100% in più) questo è salto quasi epocale nella storia della tecnologia al Plasma, quindi non si tratta di semplici miglioramenti raggiunti in un solo anno , ma di anni ed anni di ricerche, investimenti e sviluppo da parte di Pioneer e Panasonic per il raggiungimento di questo nuovo traguardo del radoppio del efficenza Lumen/Watt nei panelli PDP.




clapatty ha detto:
IL discorso di aspettare ora è valido per chi non intende cambiare il TV prima di 5-6 o più anni, l'efficienza luminosa dei plasma negli ultimi anni non si è modificata se non di poco, il raddoppio previsto sui prossimi pannelli è uno step importante, quasi epocale, i vantaggi non saranno solo sulla qualità dell'immagine, ma anche sui consumi, sulle dimensioni e sul prezzo... rispetto ad un TV di oggi il passo sarà evidente

e questo è propio il mio caso, come per molti altri "appassionati" dalle scarse risorse finanziarie...

clapatty, hai sintetizzato il "nostro" pensiero e ti ringrazio per questo :)
 
Ultima modifica:
concordo pianamente,qui non si parla di un miglioramento di elettroniche o processore video come c'é stato in questi ultimi anni che hanno fatto fare discreti passi in avanti,si parla di modifica strutturale delle celle del pannello che permetteranno di raggiungere prima i 5 in seguito i 10 lumem, non é poco cosa :O

si sta realizzando quello che speravo,mi piacciono i plasma e ne posseggo uno,pana pv60,sono bei televisori ma sono carenti di luminosità,secondo me raggiunto questo traguardo anche con 5 lumen non ci sono lcd che possono tenere il passo,avranno colori che riproducono tutto lo spettro, dal bianco candido al nero assoluto con colori naturali,che volete di più anche la arcuri..
 
Ultima modifica:
Ribadisco che parlare anche di plasma definitivo, ad un anno dall'uscita, mi pare molto inopportuno: non credo proprio che non si saranno altri step evolutivi (e basta che i plasma con nero assoluto non escano nel 2009, ad esempio, per ribaltare già tutte le carte in tavola, fermo restando che, come hanno tirato fuori il prototipo del kuro extreme contrast al ces 2008, non vedo come si possa sapere che non arriveranno, a sorpresa, altri miglioramenti di quel tipo).
Ripeto per essere chiaro: è ovvio che i modelli dell'anno prossimo saranno migliori, quelli che mi stupisce è la sicurezza con cui si afferma che saranno addirittura definitivi (cioè non più migliorabili), un anno prima dell'uscita.

Detto questo, non fatemelo più ripetere, si torni più compiutamente in topic (non vorrei dover prendere provvedimenti).
 
Ultima modifica:
clapatty ha detto:
è chiaro che se si intende cambiare TV ogni 2-3 anni allora è inutile aspettare la nuova generazione di pannelli perchè quella successiva sarà migliore... il discorso di aspettare ora è valido per chi non intende cambiare il TV prima di 5-6 o più anni, l'efficienza luminosa dei plasma negli ultimi anni non si è modificata se non di poco, il raddoppio previsto sui prossimi pannelli è uno step importante, quasi epocale, i vantaggi non saranno solo sulla qualità dell'immagine, ma anche sui consumi, sulle dimensioni e sul prezzo... non sarà il TV definitivo perchè già l'anno successivo si sarà vicini ad un nuovo raddoppio dell'efficienza che raggiungerà i 10 lumen, ma rispetto ad un TV di oggi il passo sarà evidente e sarebbe un peccato prendere oggi un TV da tenere per i prossimi 5 anni...

ma questo per i full hd o anche gli hd ready?

Posto una considerazione di onslaught secondo cui
Non è improbabile che l'anno prossimo diano una ulteriore sforbiciata agli hd-ready, visto che ormai stanno sparendo nella fascia alta del mercato.
Non vorrei che, sì, facessero degli hd-ready, ma di fascia medio-bassa, col rischio di avere, magari, solo un equivalente del PX8E di quest'anno (che è più scarso del PX70E dell'anno scorso, e già nel taglio da 50" il PX80 non c'è, o si prende un PX8, o si passa ai full hd).
 
davestas
Questa è l'area full hd e nel topic si parla della prossima generazione full hd panasonic/pioneer, non è decisamente in topic parlare degli hd-ready.

Detto questo, visto che mi pare di aver più volte ribadito di tornare in topic, alla prossima divagazione sarò costretto a sospenderne l'autore.
 
IukiDukemSsj360 ha detto:
i nuovi PioPana G10 avranno un nuovo pannello ed elettroniche di controllo delle celle al plasma di nuova generazione che permetteranno di avere un efficenza raddoppiata da 2,5 si passera direttamente a 5 Lumen/Watt (il 100% in più) questo è salto quasi epocale nella storia della tecnologia al Plasma,

devo confessare che sono molto intrigato, ma da buon informatico sono molto spaventato dalle svolte epocali.
non vorrei diventare il beta-tester di una nuova tecnologia rivoluzionaria.
per questo preferiasco comprare le release dei prodotti che sviluppano e consolidano una tecnologia "rivoluzionaria".

parlando di plasma pioneer quindi ho saltato la seria 8 "la rivoluzione del nero" e credo che comprero' la serie 9 "il consolidamento del nero" (riduzione del rumore video rispetto la precedente e colori meno affogati)

poi credo che saltero' felice la serie 10 "la rivoluzione dei lumen" per pensare di fare l'upgrade con la serie 11 o la 12 che "consolideranno" la tecnologia a "nero infinito" e "bianco dash" sui plasma pio/pana.

my 2 cents ;)
 
pippolo66

non sai quanto condivido il tuo discorso


Tornando in topic

Fino a qualche tempo fa,si parlava della ormai scomparsa nei prossimi anni dei plasma,a favore degli lcd

stando a queste ultime dichiarazioni,sembra che il futuro sia ancora plasma

E il duo pana-pio sembra di voler consolidare questa teconologia nel tempo

Inoltre spero che si intervenga molto anche sulla qualità Sd che sembra un po trascurata da tutti(meno dal pio),quando oggi giorno ci circonda ancora a 360 gradi.E'in questo che bisogna intervenire in maniera sostanziosa.

ormai la visione in Hd è molto buona,se fanno accorgimenti in questo senso i tv si discostano poco l'uno dall'altro.Come detto sopra sarà sorprendete se in qualche annuncio,si parli di un netto miglioramento della tv plasma in scaling e upscaling.Un annuncio del genere mi farebbe sbavare,piu del aumento dei lumen cosa comunque ottima.

Il tv deve essere camaleontico e non proiettato "semplicemente" verso l'hd...
 
l'innalzamento dell' efficienza della luminosità del plasma non è certo avvenuto dall'oggi al domani e quindi se l'anno prossimo si raggiungono i 5 lumen chi acquisterà una tv del generenon farà certo il beta tester, visto che non è certo una nuova tecnologia ma un'evoluzione di una tecnologia sul mercato da anni
 
però consideriamo che di appassionati come noi ce ne sono pochi in italia...parecchi non sa nemmeno cosa sia il blu-ray.ma la cosa che mi fa arrabbiare sono gli amici che nn capendo nulla di audio-video affermano la superiorità degli lcd(loro hanno un lcd full-hd di fascio medio-bassa sony:( )e io nonostante li abbia sottoposti ad alcuni test sul mio plasma, non c'è stato nulla da fare...
in italia ci sono troppi pregiudizi e penso che il mercato dei plasma 42-50pollici resterà di nicchia rispetto a quello lcd:cry:
 
evidentemente i tuoi amici preferiscono l'immagine che gli restituiscono i loro (comunque con un face to face in un ambinete poco illumniato magari gli fà anche cambiare idea) e quindi non vedo il problema.
non è che qui bisogna organizzare tifoserie o altro, se a noi picciono più i plasma compriamo quelli e viviamo felici (con i 5 lumen poi ancora più felici)
 
non mi riferivo a nessuna tifoseria..il problema è ke ieri ad esempio sono andato in un centro commerciale.aveva esposti solo 2 plasma il pana pz700 (sapete che è vechio modello) e un samsung(non ricordo il modello).
e mi sono chiesto "ecco perchè comprano tutti lcd!"
il punto è questo...continuando così si rischia di nn produrre più plasma:cry:
 
Top