Il Futuro del Plasma...

Jok3r88 ha detto:
...è col tennis il vero cataclisma!:eek:
Devo dire la verità:da quando ho il VT (inizio luglio) non ho più visto nessuna partita di Federer & co.:( :mad:
Che tristezza... io mi "nutro" di tennis su Eurosport. Solidarieta'!
Jok3r88 ha detto:
...penso sia stato semplicemente un (grave/casuale) incidente di percorso per Panasonic,e,alla luce di ciò,non credo proprio si potrebbe ripetere nella serie di prossima commercializzazione...
Mah, me lo auguro ma non sono sicuro al 100%, ragion per cui...
FFaabbiioo75 ha detto:
...mercoledi ci sarà la presentazione della gamma Europea di Samsung...
sono "sintonizzato" anche su altri lidi... ;)
 
certo che quello descritto relativo al viso sembra un problema di motion blur, davvero insolito per un pannello che dovrebbe risolvere almeno 900 linee anche senza IFC.
Comunque mi sembra che questi problemi affliggano soprattutto il VT20, mentre la situazione per il V20 non sembra così drammatica.
La gestione del 3D fa evidentemente dei brutti scherzi, ed è una beffa ulteriore per chi al 3D non è interessato ! Alla faccia del "tanto è una cosa in più a gratis" della nuova gamma, dove i modelli top sono tutti 3D per cui, volenti o nolenti, ce lo dobbiamo sorbire!
 
Ma questo discorso del difetto... in che casi si presenta esattamente ? solo con contenuti da tv digitale ? o si estende anche a dvd e divx ? Lo chiedo perchè credo nessunno accetti di tenersi un tv con un difetto del genere solo per guardarsi un bluray al mese...
 
@ABAP
posso assicurarti che sul mio S20 il tennis trasmesso in nativeHD da eurosport era una meraviglia...
credo che il 50VT20 sia stato da un lato il miglior Pana 2010 e nel contempo anche il peggiore...tutti i "difetti" presenti su questo pannello specificatamente nel taglio da 50" non affliggevano nessuna delle serie inferiori (fb a parte)
lo strano è che ci sono utenti come Joker che hanno miriadi di problemi e altri entusiasti...questo proprio non mi torna...
sensibilità personale o partite di 50VT20 difettose ?!?
 
Jok3r88 ha detto:
ebbene,durante queste inquadrature i volti sfocano da paura,con contorni del cranio ben aldilà della loro naturale posizione (senza ovviamente dimenticare,gli aloni verdi sul volto,la faccia sembra dipinta).
Mi pare impossibile che un problema così grave possa interessare una intera famiglia di tv : non l'hai fatto vedere dall' assistenza ?
Nel mio mai notato cose del genere in nessun programma.
Ciao.
 
Anche io sono di quelli a cui il 3D non interessa (soprattutto se mi obbliga ad indossare degli occhiali che pesano 1Kg e che peggiorano la qualità cromatica di ciò che vedo) ma questa è la tecnologia del futuro prossimo su cui tutti puntano - non solo le case costruttrici di TV ma anche il cinema, le nuove consolle e l'intrattenimento in generale.
E' quindi normale nel 2011 averlo a corredo della maggior parte dei TV!
Leggevo una notizia ieri dove dopo l'uscita di un videogioco chiamato Call of Duty: Black Ops le case costruttrici di TV hanno avuto una drastica impennate delle vendite di occhiali 3D!... :rolleyes:
 
dimenticavo...sabato sono stato in 2 CC della mia città ed ho chiesto info sull'ipotetico periodo di vendita della nuova gamma 2011, tanto per avere un riscontro!
In uno di questi ho trovato un rappresentante panasonic ed il periodo dato per certo anche in base agli ordini fatti è tra la fine di marzo e la prima quindicina di aprile...confermato quello che già si sapeva!
Sarà dura attendere, soprattutto per chi come me non ha TV ma viste, anche se scarne, le specifiche del sito panasonic postate da gix65 penso di non aver più dubbi (percarità solo sulla carta) sulle migliorie apportate rispetto ai modelli 2010 (vedi V20).
 
io speravo proprio che uscisse anche per l'Italia come per il mercato americano un 55ST30 o 55GT30...era finalmente l'opportunità di avere un Panasonic di grandi dimensioni a un prezzo non elevatissimo...
purtroppo credo che il 55VT30 costi più di 3000 euro, cifra per me troppo importante...
allo stato attuale credo che la scelta ricadrà su 50GT30 o 50VT30 dipenderà molto dalla differenza di prezzo considerando anche che il 3D a me non interessa...puntando però alla maggiore qualità in 2D per via del filtro migliore e fosfori più veloci rispetto al 50G30
 
Speriamo solo k le nostre attese non vengano deluse. Cmq i presupposti (almeno sulla carta) x dei buoni prodotti ci sono, e spero k la concorrenza (Samsung e Lg) sia agguerrita per bene così da renderci la scelta difficile fra tv k ormai dovrebbero garantire un'ottima qualità di visione in qualsiasi situazione(dtt-blu ray e game). Perchè spendere un bel pò di soldi per una tv di fascia alta o medio-alta e ritrovarsi ha non gustarsi una bella partita non vale la pena...
 
Blub ha detto:
Sarà dura attendere, soprattutto per chi come me non ha TV

Sono nelle tue stesse condizioni.. ho un LCD e compro blu ray aspettando di vederli sul nuovo VT30 :D


@nenny1978

Si i fosfori sono nuovi su tutte le serie S/ST/GT/VT... a questo punto spero riescano a risolvere 1080 linee senza IFC attivo... vedremo...

Cmq da DDay dicono di notare in modo evidente un abbassamento del nero...quindi vi chiedo:
Il VT20 ha un nero da 0,009 cd/m2 e nel VT30 è ancora più basso... ma da come ne parlano sembra evidente il miglioramento... tanto da poter far pensare ad un nero ancora più basso di 0,006 cd/m2 anche perchè l'ambiente dove hanno paragonato il tv nn sembra completamente oscurato... cioè è cosi evidente un abbassamento da 0,003 cd/m2 tanto da giustificare il "semi-stupore" della redazione DDay?
 
L'anno scorso c'erano persone talmente stupite, al CES, che si parlava di kuro e contrasto infinito.
Attendete le misure, il resto sono impressioni che lasciano il tempo che trovano (anche perché il nero non lo valuti di certo bene in ambienti del genere: con luminosità ambientale praticamente tutte le tv sembrano avere un gran nero).
 
Ma nessuno nota che sembrano esserci più riflessi sul VT30, rispetto al VT20? Migliorato esteticamente ma la finitura glossy si porta sempre appresso qualche problemino... Magari non inficeranno la qualità visiva ma a me sembra ci siano...
 
nenny1978 ha detto:
Magari non inficeranno la qualità visiva ma a me sembra ci siano
esatto, è questo il punto: i riflessi ci sono sempre, ma sembrano - e ripeto sembrano - incidere meno degli altri due schermi affiancati sulla qualità finale del nero e delle imaggini in generale. Poi, in ogni caso, questo genere di confronti vanno presi sempre con le pinze, dato che a vedere i settaggi (specie sul modello della concorrenza) chissà cosa si scoprirebbe... ,-)
 
gix65 ha detto:
purtroppo credo che il 55VT30 costi più di 3000 euro

Se sarà così, tuttavia, la cosa non deporrà certo a favore di Panasonic Italia, dato che in Francia e Spagna il prezzo è 2800 euro: troverei abbastanza disdicevole una discrepanza di alcune centinaia di euro tra mercati tutto sommato abbastanza simili tra loro.

Certo, 2800 euro rimane sempre una cifra considerevole per un 55", e occorrerà valutare attentamente pregi e difetti del tv, ma sarebbe comunque la prima volta -se non erro- che Panasonic presenta un plasma sopra i 50" ad un prezzo inferiore ai 3000 euro.

Considerando che la concorrenza proporrà sostanzialmente dei 60" (59 Samsung e 60 LG, per l' esattezza), chi non ha l' esigenza di arrivare a quelle dimensioni non potrebbe non puntare seriamente -budget permettendo- al 55VT30, che dovrebbe -ma sottolineo il condizionale- comunque essere un tv di caratura superiore. Diverso, ovviamente, il discorso per chi ritenesse il 55 un po' troppo piccolo: a quel punto, un confronto serrato prezzo-prestazioni con i modelli della concorrennza sarebbe ineludibile.

Al momento, ci sono ancora troppe incognite, prima fra tutte -oltre al prezzo- l' effettiva qualità di questa nuova serie VT30, che pare sì promettente, ma di cui non si conoscono ancora a fondo virtù e limiti. La verità è che non se ne sa ancora abbastanza, a parte forse a livello dell' estetica che pare decisamente migliorata (ma, anche qui, non mi sbilancerei troppo prima di aver visto il tv dal vivo).

Davvero sciagurata, comunque, anche dal mio personale punto di vista, la scelta di non commercializzare da noi 55 e 60 delle seria GT e anche ST -contraddicendo, oltretutto, le prime dichiarazioni rilasciate al CES.
 
senza non considerare che l'anno scorso hanno avuto la bella pensata nel V20 e VT20 di non fare la cornice nera...in questo modo il nero percepito è sicuramente maggiore che se messo a fianco con un nero assoluto (cornice)
 
Top