Parte della colpa è anche la nostra !nenny1978 ha detto:Non importa se un prodotto è buono o meno. Importa solo capire se riesce a centrare una fascia di mercato con un numero di consumatori abbastanza grande da renderlo economicamente valido.
Adesso la gente pensa a luoghi comuni del tipo:
"mi faccio il led"
"mi prendo il samsung perchè il design della cornice è miglore"
e cosi via.... di contro c'è il problema che molti ragionano cosi perchè non hanno contro informazione, e perchè le situazione sono parecchie disparate.
sono pieno di amici che mi chiedono di consigliargli tv, e puntualmente finiscono sul primo samsung che trovano in offerta, il loro occhio è soddisfatto del minimo, ed io continuo a sfoggiare il mio toshiba del 2006 in cui all'epoca nel forum c'erano si e non due topic a riguardo.
e dopo 5 anni resiste anche alle pallettate dei bambini....
ste leggi di mercato proprio non le capisco... che senso ha avere 50 modelli...meglio pochi ma buoni... per tutti !
La stessa pioneer per carità.... sfoggia tv da 3000 euro minimo e poi sparisce lasciando in pseudo-eredità una tecnologia plasma a panasonic che in 3 anni si è presentata coi vari V10, V20, V30 ..... ok....ma il vecchio kuro ?
è come la benzina.... dovremmo smettere di comprarla !