Il futuro "ANTERIORECHIUSO'S H.T. (aiuuuto!)

Un dubbio.....ma quei pannelli di poliuretano piramidali.....ho letto che servono maggiormente come fonoisolanti e non fonoassorbenti.....e quindi l'ambiente non ne ricaverebbe alcun beneficio se non quello dell'abbattimento delle alte frequenze....sempre che quest' ultimo sia un vantaggio. Non e' cosi?

http://farm3.static.flickr.com/2323/3540018310_9a683a0dbc_o.jpg

E si', mi son ingegnato per i bassi! ^_^

Oltre a queste "trappine" (diam 42cm x 2m) che ho poi rivestito con velo da sposa per evitare fuoriuscite di spore, ho anche riempito gli angoli tra le librerie con lana di vetro e chiusi con velo da sposa piu' zanzariera d'alluminio.(son cosi' brutti che mi vergogno farli vedere...)

Rivestiro' queste 2 trap + quelle trapezioidali con stoffa, per renderle "quasi" guardabili.

Edit del moderatore (belfiore) :
Formato immagini non consentito, lascio solo i link.

Ultima modifica da un moderatore:
Ringraziamento assoluto a Zaphod Beeblebrox, la creatura e' in gran parte merito dei suoi consigli e della sua pazienza

3638529716_6ab6854e11.jpg

3638529236_3f7b709efd.jpg

Edit del moderatore (belfiore) :
Formato immagini non consentito, lascio solo i link.

Grazie belfiore, scusate, rimedio subito

Ultima modifica:
Capperi, puoi giurarci !! :D

Ora mi sto' studiando un deumidificatore artigianale, perche' le temparature interne salgono in fretta e i deumidificatori in commercio scaldano leggermente l'aria :eek:

Il clima non posso per non forare un vetro nuovo da 3cm e diminuire l'isolamento termo/acustico.

vedo solo ora la tua creatura ...... !!!!

:eek: che dire COMPLIMENTI VIVISSIMI !

ormai la malattia ti ha contagiato in pieno .... hahaha

buon divertimento

Si, ma ho gia' un mutuo :D

Comunque un clima ci starebbe, ma non vorrei bucare il vetro :(

Zcaioca, hai proprio ragione, anche i miei amici mi dan del malato, non san cosa si perdono :D