Brigno ha detto:
2) Impossibilità di aprire nuovi 3D per chi ha meno di X post e/o meno di Y giorni dalla registrazione (un po' come capita per il mercatino)
..un po' "razzista" ma forse efficace
Un paio di mie considerazioni se permettete.
Intanto quoto Brigno sulla sua idea (non certo rivoluzionaria, per carità!

) di cui al punto 2 (pure le altre sono ottime ma molto più difficili da attuare, soprattutto perchè costringerebbero i moderatori ad un super lavoro...). Non è una idea "razzista" ma assolutamente logica.
Fatelo dire a me, che sono iscritto non da molto e che ricordo bene la mia iscrizione nel 2006. Chi si iscrive lo fa (nella maggior parte dei casi) giusto per ottenere UNA informazione; chi si iscrive non sa assolutamente se questo Forum diventerà per lui un punto di riferimento o meno; di conseguenza potete stare certi che (quasi) nessuno si prende l'impegno di leggere il Regolamento prima di postare la prima volta! Il Regolamento lo leggi dopo, quando scopri che questo Forum ti "acchiappa" e allora se lo vuoi usare come si deve devi conformarti alle regole, fissate dall'admin, che tutti seguono (chi più, chi meno... :asd

.
Chi si iscrive il più delle volte arriva, non cerca un bel niente, fa una domanda in una discussione e, se non trova risposta adeguata in un paio d'ore, decide di aprire una nuova discussione....
Mi sono comportato così anch'io che (nonostante quello che pensa qualche moderatore che non mi vuole tanto bene

) non sono certo un "rivoluzionario" o uno che entra in una comunità per fare casino...
Penso quindi che dire ad un nuovo iscritto: "non puoi creare nuove discussioni se prima non arriva a 15 giorni di iscrizione e 30 messaggi nei thread esistenti" (o cose così) non sia per nulla sbagliato. Si eviterebbero decine di discussioni inutili, ripetute, con titoli sbagliati o postate nella sezione sbagliata, che sono, per un Forum, una autentica disgrazia.
Io stesso ora non faccio gli errori che potevo fare a marzo 2006... ma non è che ai tempi ero un disgraziato mentre ora sono un bravo bambino... ho solo capito che se devi usare un Forum ti viene meglio se segui le regole che seguono gli altri.
Sulla domanda di sasadf: capisco che i "vecchi" del Forum abbiano competenze tecniche che i non esperti non hanno, capisco che 15.000 iscritti siano un numero che rischia di "incasinare" il Forum e di renderlo meno leggibile.... ma secondo me anche solo una piccola idea in più che si unisce alle altre 10.000 rappresenta un arricchimento, mai un impoverimento!
Un nuovo utente (che non attua la politica del mordi e fuggi) dà SEMPRE qualcosa in più al Forum, a prescindere dal fatto che preferisca comprarsi un plasma piuttosto che un VPR, a prescindere dal fatto che arrivi qui già "imparato" oppure arrivi bisognoso di arricchire la sua scarsa esperienza in materia AV.
E' chiaro che questo nuovo utente (se si appassionerà) "studierà" sempre più e prima o poi darà il suo contributo!!
Io ringrazio gli espertoni che ci sono nel Forum perchè sono sempre in grado di darmi la risposta che cerco (in parole povere: ne sanno più di me). Ma anche questi espertoni un tempo saranno pur stati degli ignorantoni!!!
Insomma: capisco che qualche nuovo utente sia piuttosto fastidioso ma non cadete nella tentazione di dire... parliamo solo tra di noi (noi sì che ci capiamo di AV) e lasciamo stare gli altri che non ci capiscono nulla.... altrimenti diventa un "circolo chiuso" (in cui tutti hanno la stessa idea e si danno ragione a vicenda) senza una pluralità di idee differenti (che sono le uniche che fanno crescere una qualsiasi discussione, qui o in altri posti).