• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

il finale condiziona il pre?

918ENRICOB

New member
Salve a tutti.
Ho letto su vari siti che prima di acquistare un pre bisogna considerare che tipo di finale si vuole utilizzare. Ad esempio se si volesse utilizzare un pre audio resarch ls 26 quali condizionamenti si hanno per l'amplificatore di potenza e viceversa.
Io possiedo un finale nad m25. Sono per forza vincolato al pre m15?
Grazie.
 
Non esiste un vero vincolo, occorre tuttavia tener presente che non tutti i finali hanno, a parita' di potenza, lo stesso guadagno, che puo' andare dai 26 ai 40 dB; chiaramente il pre dedicato tiene conto anche di questo; da un certo periodo in poi, si e' avuta la tendenza (ma non uno standard) a settare il guadagno dei finali attorno ai 32dB e, solitamente, i pre si "aspettano" questo guadagno; e' sempre bene fare una prova prima di scegliere.
Fra gli inconvenienti di un guadagno troppo alto, dovuto a una non buona combinazione, vi e' la necessita' di tenere il controllo del volume troppo basso compromettendo la corretta impedenza fra gli stadi del pre.

Ciao
 
Ultima modifica:
Top