• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Il Filmmaker Mode debutterà sui TV del 2020

Abbinato all'LG Oled CX da 48" sembra una delle notizie più interessanti da tempo. Sarebbe interessante capire come sarà gestito il frame rate da 24 fps. Il mio plasma deve vacillare?

Prepariamoci a delle belle discussioni, ancora ora ci sono battaglie con chi si scaglia contro le "bande nere" e distorce o taglia l'immagine perchè "a me non mi piacciono" oppure spara filtri a palla per eliminare la grana della pellicola, perchè? Ma certo, perchè "a me non mi piace la grana".

Per non parlare di chi tara ad occhio o, peggio, copia pedissequamente le "calibrazioni" fatte pure loro ad occhio e lette qua è la in rete, sempre perchè "ma a me mi piace".

Pessimista? Vorrei essere smentito, ma ho qualche timore.