JohnT
New member
Ciao Luigi, concordo in tutto quello che dici, difficilissimo denunciare e poi essere disposti ad essere coerenti per combattere quanto si è denunciato. Ok, su questo non ho dubbi, quanti si strappano i capelli per il buco nell'ozono o per le polveri sottili e poi tengono il riscaldamento a 25 °C...luipic ha detto:...Essere contro per principio é molto facile ed ogni tanto qualche solone tipo beppe grillo se ne esce con le sue soluzioni, che ovviamente gli fruttano consenso ed il conseguente ritorno economico..
Però, mi sembrerebbe comunque più giusto guardare il messaggio e non il messaggero. Se il peggior individuo al mondo afferma la cosa più giusta che ci sia, questa cosa è meno giusta perchè è uscita dalla bocca del peggior individuo del mondo oppure resta giusta in assoluto a prescindere da chi la afferma? Voglio dire, ben vengano le critiche all'incoerenza, ma, mia personale opinione, preferisco guardare la luna indicata dal dito che il dito che indica la luna. Tutti gli appelli a prestare attenzione al discorso ambiente secondo me sono i benvenuti. Cosa risponderemo ai nostri figli fra 30-40 anni se ci dicono: "Eppure, qualcuno l'aveva detto che le cose stavano così"? Gli rispondiamo: "Si, ma quello che lo diceva, lui per primo consumava e inquinava come me e quindi l'ho ignorato"?
Saluti.