• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

il famigerato 1080 P

nexus74

New member
Ciao ragazzi,
ieri mentre mi divertivo a sbirciare tra i vari modelli ho notato che nelle caratterisctiche era indicato la dicitura 1080 pixel...e mi sembra sia errato come indicazione, almeno ingannevole se onn sbaglio.... visto che il p sta per altro da quello che ho letto qui....

Se si parla della risoluzione di un display digitale, con 1080 si intende la risoluzione verticale che è espressa in pixel, ovvero il numero degli stessi in verticale, per cui ci può anche stare la scritta 1920x1080 p (abbreviando così la parola pixel).

Se si parla di formato del segnale video allora con 1080 si intende la risoluzione verticale complessiva dell'immagine trasmessa, che però può essere inviata tutta in una volta o in due parti per cui, rispettivamente 1080p oppure 1080i.

Dipende dal contesto in cui hai trovato quella indicazione.

Ciao